Lo stile, la moda, l’eleganza legata al portamento; sono tanti assi nella manica di Chiara Boni. Nota stilista e pioniera di uno stile rivoluzionario per il settore che vive di influssi in costante aggiornamento, rinnovamento e ricerca. Non mancano sul suo conto anche curiosità e aneddoti relativi alla vita sentimentale e dunque sul tema dell’amore. Tra gli ex compagni di Chiara Boni, spicca la liaison giovanile con Vittorio Sgarbi risalente a prima della storia con Cesare Romiti.



L’incontro tra Chiara Boni e l’ex compagno Vittorio Sgarbi risale alla gioventù e, intervistata dal Corriere della Sera, la stilista ancora ricorda i tratti salienti e le curiosità che riguardano la liaison. “L’ho conosciuto a Cortina, non ancora famoso come adesso ma con un fascino intellettuale: mi ha rapito, è stato un periodo bellissimo. Lui mi portava via e mi faceva girare mezza Italia per vedere capolavori, musei che faceva aprire nel cuore della notte…”. Un amore travolgente, scandito dalla passione comune per l’arte: “Alla sera arrivavavamo a casa della sua mamma e lui cominciava a scrivere con lei gli articoli, io andavo a dormire mentre lui veniva a letto alle 6 di mattina”.



Chiara Boni e gli aneddoti su gli ex compagni: “Cesare Romiti? Mi fece un pranzo fatto solo di cose a forma di cuore…”

In un’intervista di quest’anno e dunque successiva a quella raccontata in precedenza, Chiara Boni ha aggiunto ulteriori dettagli in riferimento alla love story con l’ex compagno Vittorio Sgarbi. “… Lui non era realmente innamorato. A me piaceva molto, conservo le lettere che mi ha scritto, ma credo avesse almeno altre sette donne… Se quando l’ho lasciato ha davvero buttato giù la porta di casa? Si, ma lo fece per orgoglio, non gli piaceva essere lasciato…”. Ultimato il rapporto con il critico d’arte, nel cuore di Chiara Boni arriva Cesare Romiti con il quale intrattiene un rapporto altrettanto viscerale e importante. “Ho conosciuto il mio ex compagno per caso” – raccontava al Corriere della Sera – “C’è voluto molto tempo prima che capissi che mi faceva la corte, a me sembrava centenario anche se aveva 25 anni più di me…”.



Cesare Romiti – tra gli ex compagni di Chiara Boni – corteggiò la stilista in maniera serrata, dolce, come dimostrato dal suo racconto: “Mi preparò un pranzo fatto solo di cose a forma di cuore, il mio simbolo; una cosa meravigliosa. Ad un certo punto mentre eravamo a tavola lui mi mette una mano sulla mano… Mi ha accolto e travolto con la sua energia, ma non ho mai approfittato del potere, non mi è mai venuto in mente”. Sempre parlando del rapporto con il suo ex compagno Cesare Romiti, Chiara Boni aggiunse: “Nel momento in cui io avrei avuto bisogno di lui non mi parlava perché qualcuno gli avevano raccontato che quando la nostra relazione si era già allentata per Mani Pulite io avrei avuto flirt con Paolo Mieli, Giovanni Malagò e Nicki Grauso, persone che erano grandi amici e basta”.