Tommaso Paradiso torna sul palco di VivaRaiplay per cantare insieme a Fiorello. Ovviamente, prima di esibirsi, va in scena uno sketch di stampo comico; non potrebbe essere diversamente con la simpatica verve del conduttore. Il duo si scatena interpretando il celebre brano ‘Gloria’. Applausi e coinvolgimento del pubblico, che congeda Fiorello e Tommaso Paradiso. Il cantante: “Rosario Fiorello è il numero uno fatemelo dire. Grazie a tutti”. Il conduttore invita l’ex frontman dei The Giornalisti a cantare un altro pezzo per chiudere la serata in maniera perfetta. “Tanto qui abbiamo finito”, dice Fiorello. “Abbiamo Raiplay che in realtà va avanti ma qui abbiamo finito”. Paradiso accetta l’invito, Rosario Fiorello però si fionda dalla madre di Tommaso (presente in studio, ndr) per scoprire qualcosina in più sui trascorsi del figlio. “Signora, cosa cantava da piccolo suo figlio?”. “Se le inventava”, risponde. Titoli di coda rimandati, l’ex The Giornalisti omaggia Lucio Dalla insieme a Fiorello con il brano Futura. Bel momento di musica su Raiplay. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



Anna Foglietta, sketch con Fiorello

Rosario Fiorello assoluto protagonista a VivaRaiPlay, in una serata di puro intrattenimento. Dopo il monologo ironico sulla morte, il conduttore scherza coi vertici Rai e chiede un corridoio o uno studio intitolato a suo nome qualora dovesse venire a mancare. Si comincia a cantare, Fiorello prende in giro i big della musica italiana. Così storpia le parole delle canzoni di Antonello Venditti, poi introduce Anna Foglietta: “Che attrice straordinaria. Dico subito una cosa…perché Anna fa una roba incredibile. Il 5 dicembre la vedremo protagonista su Raiuno e su Raiplay”. La Foglietta saluta suo marito, presente in studio. “Se facciamo entrambi gli attori? No, non potrebbe mai esistere…”. Fiorello scherza e convince la Foglietta a fingere di essere sua moglie. Improvvisa in modo volutamente molto impostato il dialogo tra due attori sposati: “Devo farti una domanda…hai preso la bresaola?”. Ride il pubblico, che applaude lo sketch. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



Il monologo di Fiorello: “Se morissi domani”

Tommaso Paradiso apre la serata di VivaRaiPlay con l’ultimo singolo ‘Non Avere Paura’. Mentre si esibisce Fiorello scalpita nel dietro le quinte. Il conduttore, poi, finge di suonare una chitarra elettrica ed entra finalmente in scena, accolto da un fragorosissimo applauso del pubblico: “Ma grazie a tutti per questo applauso caloroso”. Parte il monologo del presentatore: “Ma mettiamo che io un domani dovessi saltare…qualcuno mi intitolerà almeno un corridoio in Rai? Quanto ci vuole per intitolare qualcosa a qualcuno? Quando qualcuno se ne va tutti diventano poeti social. Tutti scrivono R.I.P. Muore un chitarrista e gli dicono di insegnare agli angeli a suonare la chitarra. Ma se muoio io? Bisogna esoricizzare, perché d’altronde è una parte della vita. Io però una cosa la voglio: desidero una puntata a Porta a Porta”. Parte l’imitazione e la stoccata a Salvini: “Direbbe che c’è un terrone in meno”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



Nuovo appuntamento con Viva Raiplay

Comincia una nuova settimana per Viva Raiplay. Il programma condotto da Fiorello, in diretta a partire dalle 20.35 circa sulla piattaforma streaming della Rai, ricomincia anche questa settimana e lo fa con ospiti d’eccezione. Ricordiamo, infatti, che lo show va in onda nella versione lunga di quasi un’ora il mercoledì, giovedì e venerdì subito dopo il Tg1. Andiamo subito a scoprire quali sono gli ospiti di oggi, 27 novembre. Rosario Fiorello avrà il piacere di chiacchierare con l’amata attrice italiana Anna Foglietta. Gli italiani la conoscono per tante delle sue pellicole di successo, ma la Foglietta ha avuto modo di esordire anche nelle vesti di conduttrice a febbraio, a Sanremo, nel corso del Dopo Festival. A cosa avrà pensato questa sera Fiorello per la sua ospite?

VIVA RAIPLAY, LO SHOW DI FIORELLO: GLI OSPITI DEL 27 NOVEMBRE

Anna Foglietta non è l’unica ospite della puntata di oggi, 27 novembre, di Viva Raiplay. L’account Twitter dello show ci fa sapere che non mancherà il consueto momento musicale che avrà come protagonista Tommaso Paradiso. Il cantante di certo duetterà con Fiorello ma sarà anche mira delle sue battute che verteranno sicuramente su un punto in particolare: la rottura con la sua band, i TheGiornalisti. Chissà che Fiorello non indaghi ulteriormente sulle motivazioni che li hanno portato a sciogliersi, magari con qualche battuta pungente. Come replicherà il cantante, oggi solista? Ma non finisce qui. A Viva Raiplay, Rosario Fiorello ospita anche altri nomi del panorama musicale italiano.

VIVA RAIPLAY, LO SHOW DI FIORELLO SULLA PIATTAFORMA ONLINE

Tra gli ospiti annunciati, che vedremo probabilmente sul bollino rosso al fianco di Phaim Bhuiyan, c’è anche il rapper della nota canzone ‘Chiasso’, Manuele Caso in arte Random. Ricordiamo infine che a Viva Raiplay Fiorello non sarà da solo. Lo showman sarà accompagnato nel corso della puntata dal maestro Enrico Cremonesi, Danti, gli Urban Theory, i Gemelli di Guidonia e la voce di Vincenzo Mollica. Lo show potrà essere fruito gratuitamente in qualunque momento della giornata sempre e solo tramite la piattaforma streaming Rai: clicca qui per accedere.