Altra super puntata di Viva Raiplay, Fiorello show con tanti ospiti d’onore. Dopo Max Pezzali e Fabio Fognini, lo showman siciliano si è esibito con Giorgia in Oronero: una versione che possiamo ribattezzare “techno”, con Fiorello alla consolle come Bob Sinclair e Giorgia in versione vocalist. Ma non solo: il presentatore ha intervistato brevemente Francesco Montanari, protagonista della terza stagione de «I Medici: io sarò Girolamo Savonarola. Comincia lunedì, insieme a me ci sarà Daniel Sharman, che interpreta Lorenzo il Magnifico». Presente in studio anche il cantautore Daniele Senigallia, che ha dato vita a un siparietto divertente con Fiorello, e la famiglia dell’indimenticato conduttore Luciano Rispoli. La chiusura della puntata odierna è stata affidata a un brano del grande Zucchero, Diamante, scritta da De Gregori. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)
VIVA RAIPLAY, MAX PEZZALI E FABIO FOGNINI OSPITI DI FIORELLO
Carrellata di grandi ospiti a Viva Raiplay, con Fiorello protagonista di esibizioni e sketch con artisti o campioni del mondo dello sport. Il primo a salire sul palco è Max Pezzali, ex leader degli 883 che partecipò insieme a Fiorello alla prima e unica edizione del Festival italiano. Dopo un ricordo simpatico di Mike Bongiorno, Pezzali ha ricordato com’è nato uno dei suo più grandi successi, ovvero Come mai: «Io vivo tra Pavia e Roma, vivo entrambe le realtà: questa canzone era un modo per raccontare quell’amore strano che si prova per questa città, che anche quando ci rende stanchi sa come farsi amare alla follia. Io, che come tanti arrivo da fuori, mi sentivo di doverlo a Roma». Ma non una versione qualsiasi: i due si sono esibiti in Come mai in dialetto romano. Ma Pezzali non è l’unico grande ospite di Viva Raiplay: Fiorello ha improvvisato un’intervista a dir poco originale con il tennista Fabio Fognini. «Qual è il punto di forza: il dritto, il rovescio o il dito medio?», una delle domande di Fiorello, con Fognini che ha commentato: «Le due dita», segno delle corna. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)
VIVA RAIPLAY, GIORGIA SUL PALCO CON FIORELLO!
“Sono venuta perché ho un’idea” così si presenta Giorgia a Viva Raiplay da Fiorello. Spiega: “Voglio fare Grease con te“, ma il conduttore frena: “L’hanno fatta tutti, mi ricordo nel 1983 Lorella Cuccarini e Marco Columbro“. Veniamo catapultati poi all’interno di un segno di Giorgia dove proprio lei e Fiorella ripetono il tanto noto balletto del film del 1978 di Randal Kleiser con protagonisti John Travolta e Olivia Newton John. L’interpretazione viene rotta da un rap in freestyle di Shade che come sempre dimostra di saperci fare con le rime e così Grease si trasforma in una versione più moderna con Giorgia e Fiorello al centro del palcoscenico. Il conduttore specifica: “Siamo dentro al tuo sogno, ti devi svegliare”. Si torna così in scena all’inizio di quanto accaduto. (agg. di Matteo Fantozzi)
SHADE E MONTANARI
“Stasera nuova puntata di @vivaraiplay! In diretta dalle 20.35 su @RaiPlay BeBeBeBePlay!” scrive Fiorello sul suo profilo Twitter, pronto e carico per la diretta di questa sera. D’altronde sul palco, al suo fianco, anche questa sera ci saranno grandi nomi del mondo dello spettacolo. Lo showman si confronterà anche con il talento di Francesco Montanari, attore entrato a far parte del cast della fiction I Medici nella nuova stagione nei panni del Savonarola. L’attore avrà un ruolo di rilievo nei nuovi episodi, così come Neri Marcorè che darà il volto al Papa Innocenzo VIII, successore di Papa Sisto IV interpretato da John Lynch. Una serata ancora una volta dai livelli altissimi quella di Viva Raiplay in onda tra poco sulla piattaforma streaming della Rai. (Aggiornamento di Anna Montesano)
VIVA RAIPLAY, LO SHOW DI FIORELLO: ANTICIPAZIONI
Ultimo appuntamento settimanale con Viva Raiplay quello di oggi, 29 novembre 2019. Fiorello torna in diretta anche questa sera, a partire dalle 20.35, in esclusiva su RaiPlay, la piattaforma OTT Rai. Lo showman anche stasera porta in scena grandissimi ospiti del mondo dello spettacolo e della musica. Dopo Angelo Pintus, Nina Zilli e J-Ax, Fiorello fa brillare gli occhi degli amanti della musica, portando in scena anche Giorgia. La cantante si prepara, infatti, a duettare con l’amico e collega sul palco di Viva Raiplay: quale brano ci regaleranno? Fiorello, nella giornata del Black Friday non risparmia e porta anzi in scena tantissimi ospiti. Tra questi c’è anche Max Pezzali. La presenza del cantante è stata annunciata da giorni ma solo oggi trova la conferma dai canali social di Raiplay.
VIVA RAIPLAY, LO SHOW DI FIORELLO: GLI OSPITI DEL 29 NOVEMBRE
Gli ospiti musicali di questa nuova puntata di Viva Raiplay non sono finiti qui. Fiorello porta in scena anche Shade – pseudonimo di Vito Ventura – noto cantante e rapper. Visto l’amore smisurato dello showman per la trap (nella quale si è anche divertito ad esibirsi in passato), è inevitabile pensare che i due regaleranno al pubblico della piattaforma streaming un duetto molto originale. Non solo musica questa sera a Viva Raiplay. Tra gli ospiti ci sarà anche Francesco Montanari, noto attore new entry nel cast della fiction I Medici insieme a Neri Mercorè che vestirà i panni di Papa Innocenzo VIII. Sarà divertente scoprire cosa regaleranno Montanari e Fiorello insieme al pubblico. A questi ospiti si alterneranno, come sempre, i simpatici monologhi del conduttore.
VIVA RAIPLAY, LO SHOW DI FIORELLO SULLA PIATTAFORMA ONLINE
Tutto è dunque quasi pronto per l’appuntamento in diretta di Viva Raiplay di questa sera, 28 novembre 2019. Ricordiamo infine che a Viva Raiplay Fiorello non sarà da solo. Lo showman sarà accompagnato nel corso della puntata dal maestro Enrico Cremonesi, Danti, gli Urban Theory, i Gemelli di Guidonia e la voce di Vincenzo Mollica. Lo show potrà essere fruito gratuitamente in qualunque momento della giornata sempre e solo tramite la piattaforma streaming Rai: clicca qui per accedere.