VIVA RAIPLAY: CHECCO ZALONE E LA NOSTALGIA DEL BIDET

Checco Zalone protagonista di Viva RaiPlay, nello spezzone riproposto in replica questa sera su Raiuno. Fiorello condivide il palco con il comico, che si prende la scena con un simpaticissimo monologo intitolato ‘La nostalgia del bidet’. In molti ricordano molto bene il siparietto tra Fiorello e Checco Zalone, con l’artista pugliese impegnato nella promozione del suo film: “Non sarò più il solito qualunquista superficiale, insulto e becero”, ironizza Zalone. “Non starò dietro la cinepresa perché sarei sessista, starò di fianco”, scherza ancora. Quindi l’interpretazione in francese della ‘Nostalgia del Bidet’: “La fragranza della baguette, il profumo della omelette… però mi manca il bidet“, canta  Zalone. Il pubblico in studio se la ride di gusto, l’attore barese è scatenato “contro” i francesi. “Non è possibile, non è credibile, mi vuoi far credere che tu, veramente, fai la doccia ad ogni pupù”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono) CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING



VIVA RAIPLAY, FIORELLO ARRIVA SU RAI1

Dopo il successo di Viva RaiPlay, lo show di Fiorello approda su Rai Uno e propone però alcuni dei momenti migliori e più divertenti del programma che, ricordiamo, è stato trasmesso in streaming su Raiplay. Fiorello tiene a sottolineare la necessità di rimanere a casa anche attraverso l’hashtag #iorestoacasasurai1. Recentemente si è scagliato su Twitter contro coloro che continuano ad uscire senza motivazione. Ecco, come riporta il Giornale, le sue parole: “Ecco, nello scatto c’è chi passeggia in compagnia del cane, chi fa stretching prima o dopo la corsa appoggiato a una staccionata, chi pedala. Insomma, così proprio non va. E non a caso nelle ultime ore le regioni – in primis la Lombardia di Attilio Fontana, messa a dura prova dal Covid-19 – e lo stesso governo stanno pensando di effettuare un giro di vite per stringere ulteriormente le misure di contenimento e le magie della sicurezza.” (Aggiornamento di Anna Montesano)



VIVA RAIPLAY, IL BEST OFF DELLO SHOW DI FIORELLO TORNA SU RAI1

Musica, risate e spettacolo, questo è quello che questa sera vedremo su Rai1 con il best off di Viva RaiPlay per tre appuntamenti al sabato sera con tanto di hashtag dedicato #iorestoacasasurai1. Protagonista assoluto sarà Fiorello ma al suo fianco si alterneranno gli ospiti che nelle varie puntate del programma abbia avuto modo di vedere cantare, recitare o solo scambiare qualche battuta con il padrone di casa. Dopo il clamoroso successo, Fiorello ha accettato con piacere la richiesta della Rai di proporre il meglio del suo programma cult mettendo insieme il meglio in tre puntate che andranno in onda al sabato sera nel prime time di Rai1 tenendo compagnia agli italiani che saranno orfani di Ballando con le Stelle 2020 rimandato a data da destinarsi alla luce dell’emergenza Coronavirus.



VIVA RAIPLAY VS CIAO DARWIN, SCOPPIA LA POLEMICA CON BONOLIS

Al momento non ci conoscono i protagonisti che si alterneranno a Fiorello sul palco del best off di Viva RaiPlay ma sicuramente avremo modo di rivedere, nel corso delle settimane, Jovanotti, Checco Zalone, Giorgia, Paola Cortellesi, Carlo Conti, Calcutta e tanti altri. Non mancherà un momento dedicato ai bambini con le immagini montate e confezionate per la prima serata di Rai1. Viva RaiPlay tornerà in onda questa sera e finirà allo scontro con un altro show molto amato dal pubblico italiano ovvero Ciao Darwin, in onda in replica con Terre Desolate. Proprio questo ha creato scompiglio in rete con una serie di frecciatine e battute che hanno visto come protagonisti proprio Fiorello, Paolo Bonolis e Lucio Presta. I tre sono d’accordo nel dire che due programmi del genere dovrebbero andare in onda in serate diverse per intrattenere il pubblico e non scontrarsi in questo periodo complicato e difficile. Lo stesso Presta spiega: “Perché mettere Fiorello e Bonolis al sabato entrambi? Non era meglio per il pubblico giorni diversi per godere dei due programmi in replica e montaggio? Logiche che mi sfuggono”.