Vivi e lascia vivere, anche questa sera, ci ha regalato grosse emozioni. Tutti e tre i figli di Laura Ruggero si sono lasciati andare alle proprie emozioni e ai propri sentimenti. Nina si è lasciata andare tra le braccia di Andrea, mentre Giovanni alla fine ha baciato il fratello della ragazza che sta frequentando. Stessa cosa per Giada che, dopo aver chiesto a Lorenzo di ospitarla qualche notte, si è recata nella sua camera da letto, lasciandosi trasportare dalla passione. E Laura? Tornata a casa da Renato, dopo essere stata abbandonata quasi da tutti i suoi affetti, la donna ha deciso di mettere un punto a tutto e chiedere il divorzio a suo marito. Le cose per lei si metteranno però molto male nel corso della prossima puntata. (Aggiornamento di Anna Montesano)

TONI HA AVUTO UN INFARTO

Renato è tornato a casa e ha scombussolato l’equilibrio che Laura era riuscita, con grandi difficoltà, a creare nella sua vita. Nella puntata di oggi di Vivi e lascia vivere le cose per la nostra protagonista continuano a mettersi male. Renato accusa Laura di aver inventato tutto, ma la donna si difende dalle sue accuse, ricordandogli che è stato lui a dire di non voler più saper nulla di lei e dei loro figli. I tre ragazzi decidono di lasciare la casa e non tornare per un po’, ma a casa arriva poi anche Marilù che si spaventa alla vista dell’ombra del fratello, credendo in un fantasma. Renato però svela quanto accaduto e torna ad accusare Laura della bugia detta a tutti. Intanto Toni è in ospedale dopo aver avuto un infarto. Una condizione che tuttavia lo riavvicina non poco a Laura. (Aggiornamento di Anna Montesano)

GIADA RIPORTA RENATO IN ITALIA

La verità arriva a galla nel corso della puntata di Vivi e lascia vivere in onda oggi 14 maggio su Rai1. Giada riporta suo padre Renato in Italia e tutti scoprono che la versione di Laura era tutta una menzogna: l’uomo non è morto in un incendio a Tenerife ma ha una nuova famiglia lì. La scoperta delle menzogne raccontate dalla donna sconvolge tutti: i figli lasciano la casa, le amiche la abbandonano, lo stesso Renato le volta le spalle. L’unica persona che però continua a rimanere al suo fianco è Toni, che d’altronde non le nega di provare ancora oggi, dopo tanti anni, dei sentimenti per lei. Ma dopo aver scoperto il sabotaggio all’Ape, Laura ha deciso di allontanarsi da lui. Come si comporterà adesso? Tornerà sui suoi passi? (Aggiornamento di Anna Montesano)

RENATO TORNA IN ITALIA, LAURA NEI GUAI

Quella di Vivi e lascia vivere in onda questa sera su Rai1 sarà una puntata ricca di colpi di scena. Il ritorno di Renato a Napoli avrà grosse ripercussioni sulla vita di Laura Ruggero, che aveva detto ai suoi figli che il loro padre era morto. Già invece scoprirà tutta la verità volando a Tenerife e scoprendo che in realtà suo padre si è rifatto una vita con una nuova famiglia e ha anche un figlio. La scoperta porterà i figli e la famiglia ad allontanare Laura, che vivrà un momento di forte crisi. Intanto anche le cose con Toni si complicano quando quest’ultimo inizia ad avere problemi di salute importanti. Laura deciderà di allontanarlo nonostante queste novità? E come si comporterà con i figli? Appuntamento a questa sera su Rai 1. (Aggiornamento di Anna Montesano)

VIVI E LASCIA VIVERE, DOVE SIAMO RIMASTI

Vivi e lascia vivere torna nella prima serata di Rai 1 di oggi, giovedì 14 maggio 2020, in prima Tv assoluta. Andranno in onda gli episodi 7 e 8, dal titolo “La scoperta” e “L’inganno“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la scorsa settimana: Toni (Massimo Ghini) si avvicina sempre di più ai figli di Laura (Elena Sofia Ricci). Parla con Giada (Silvia Mazzieri) per offrirle un lavoro e regala un amplificatore a Giovanni (Giampiero De Concilio). Intanto, Nina (Carlotta Antonelli) torna nella villa in cui ha rubato e scopre che Andrea è ossessionato da lei. La ragazza però decide di fuggire, ma Andrea la rintraccia e le rivela di avere un disturbo ossessivo della personalità. Quella sera, Toni invita Laura a cena in un ristorante che vorrebbe acquistare ed è lei a convincere il proprietario a vendere. Nel passato, Laura lavora per Toni di nascosto dal padre. Nel presente, Laura bacia Toni, mentre Giada litiga con il fidanzato e si confida con Luciano, che tenta di abusare di lei. La ragazza decide quindi di ritornare a casa, ma evita di dire qualsiasi cosa ai fratelli. Al mattino successivo, una delle api di Laura viene preso di mira dalla famiglia di Daniela, che interviene per fermare lo scontro. Nina invece scopre che cosa è successo alla sorella e riferisce tutto a Laura, mentre si trova in presenza di Toni. Quest’ultimo invia i suoi uomini a picchiare Luciano, mentre Laura offre di nuovo un lavoro a Daniela.

Nella puntata di Vivi e lascia vivere Laura inizia a credere che sia stato Toni a distruggerle l’Ape solo per entrare in affari con lei. Dopo un’uscita segreta, Andrea finisce per credere che Nina gli abbia mentito e ha una crisi. Giada invece ritira uno stato di famiglia e scopre che non esiste un certificato di morte del padre. Intanto, Sara e Giovanni finiscono a letto insieme, mentre il fratello di Andrea impone a Nina di non tornare più alla villa. Nel passato, Toni uccide un uomo per sbaglio e Laura fugge da lui. Nel presente, Laura intuisce che è stato Toni a far picchiare Luciano. Giada invece trova gli effetti personali del padre e scopre dal Consolato a Tenerife che non risulta nessun morto negli ultimi mesi. Quella sera, Toni fa una sorpresa a Laura dopo un viaggio a Lussemburgo, ma la donna decide di allontanarlo sia dalla sua vita privata sia dalla società. Più tardi, Toni ha un attacco cardiaco, mentre Nicola scopre la verità sull’incendio a Los Hermanos e che non risulta nessun morto. Con la scusa di accompagnare il fidanzato a Milano, la ragazza riferisce alla madre che starà via per qualche giorno. Il suo obiettivo è andare a Tenerife per scoprire la verità sul padre.

VIVI E LASCIA VIVERE ANTICIPAZIONI DEL 14 MAGGIO 2020

Ecco cosa succederà nella puntata di Vivi e lascia vivere di oggi. Le anticipazioni della trama degli episodi 7 e 8

EPISODIO 7, “LA SCOPERTA” – Giada è determinata: ha deciso di andare a Tenerife per indagare sulla presunta morte del padre. Intanto, Giovanni cerca di convincere Toni a rimanere nella loro vita. Giada alla fine riesce nel suo intento e trova Renato, che vive un’esistenza felice con la sua nuova famiglia e il figlio appena nato. La ragazza cerca di convincerlo a seguirla fino in Italia per incontrare gli altri figli, ma Renato crede che sia troppo presto. In qualche modo però riuscirà a portarlo con sè fino a casa, dove metterà al corrente i fratelli di tutto quello che ha scoperto.

EPISODIO 8, “L’INGANNO” – Laura dovrà pagare il conto per tutte le bugie dette: i tre figli non vedono di buon occhio la sua decisione di ‘uccidere’ il marito, anche se lo ha fatto per proteggerli. Giada affronterà ancora una volta Laura e la rabbia della madre la spingerà a metterle le mani addosso. Nonostante abbia tutte le ragioni dalla sua parte, la menzogna di Laura è troppo scottante perchè i figli accettino di rimanere ancora in casa con lei. Rimasta sola, la protagonista deciderà di fare un passo indietro e cercare ancora una volta Toni?