Vizi di famiglia, diretto da Rob Reiner

Il palinsesto televisivo di Canale 5 prevede, per la seconda serata di martedì 4 giugno, a partire dalle ore 23:45, la messa in onda del film commedia sentimentale Vizi di famiglia. Si tratta di una pellicola americana del 2005 con la regia di Rob Reiner, film maker di grande talento che ha realizzato cult come Harry, ti presento Sally (1989) e Misery non deve morire (1990). Il soggetto e la sceneggiatura sono ideati e sviluppati da Ted Griffin, mentre ruolo di direttore della fotografia è di Peter Deming.



Il cast del film Vizi di famiglia è stellare ed è composto da Jennifer Aniston, vincitrice di un Emmy, un Golden Globe e uno Screen Actors Guild Award per il ruolo di Rachel Green nella celeberrima sitcom Friends; Kevin Costner, premio Oscar alla regia per Balla coi Lupi (1990); Shirley MacLaine, premio Oscar nel 1984 per Voglia di tenerezza, e Mark Ruffalo, condidato molte volte all’Oscare e vincitore di un Golden Globe per Un volto, due destini – I Know This Much Is True. Completano il cast Richard Jenkins e Mena Suvari.



La trama del film Vizi di famiglia: un matrimonio diventa l’occasione per sondare il passato irrisolto

In Vizi di famiglia, Sarah è una bella e giovane giornalista che non sta ottenendo il successo professionale che aveva sperato, tuttavia la sua vita sentimentale sembra proporre ben altri esiti, grazie al fidanzamento con il giovane avvocato Jeff. Infatti, quest’ultimo ha deciso di farsi avanti e di chiedere la sua mano, sfruttando l’occasione del matrimonio della sorella minore di lei, Annie. Entrambi si recano quindi alla cerimonia e Sarah dovrà quindi incontrare necessariamente la sua famiglia.



Da sempre, Sara ha un problema con il papà Earl che lei ritiene non essere il suo vero genitore biologico, perché non si riconosce in nulla. Questo è un dubbio che la assilla da quando aveva soltanto 9 anni, dal momento in cui sua madre è prematuramente scomparsa per una brutta malattia. Durante i preparativi per le nozze della sorella, Sarah riesce a raccogliere una mezza confessione da parte della nonna Katharine, la quale le parla di una mezza avventura che la mamma aveva avuto, circa nove mesi prima della sua nascita, con un ex compagno di scuola di nome Beau.

Per Sarah questa è la prova che stava cercando e allora decide di mettersi sulle tracce dell’uomo per scoprire tutta la verità. Come se non bastasse, questa vicenda sembra aver ispirato la realizzazione del celebre film Il Laureato: andando a rivedere la trama della pellicola, la giovane donna si rende conto che probabilmente quell’uomo ha avuto un rapporto sia con sua nonna Katharine sia con sua mamma. Sarah incontrerà Beau, ma si renderà conto che lui non può essere il papà biologico. Questo contatto farà riaffiorare vecchi vizi di famiglia e una crisi prematrimoniale con il fidanzato Jeff…