Giungono nuove indiscrezioni sulle condizioni di salute di Vladimir Putin, presidente della Russia. Stando a quanto appreso e riportato dal quotidiano “The Sun”, il 70enne nei giorni scorsi sarebbe caduto dalle scale della sua residenza ufficiale, “volando” letteralmente diversi gradini. Come si legge sul tabloid, Vladimir Putin “è stato quindi aiutato a mettersi su un divano dalle guardie del corpo, mentre i suoi medici personali si sono precipitati ad assisterlo. Si è anche sporcato durante la caduta“.
Da tempo si dice che Vladimir Putin sia gravemente malato e i documenti di spionaggio che sarebbero giunti alla redazione del “Sun Online” parrebbero confermare che il presidente avrebbe il morbo di Parkinson allo stadio iniziale e un cancro al pancreas. Tali indiscrezioni provengono dal canale web russo General SVR, il quale, a sua volta, sostiene di avere fonti affidabili all’interno dell’entourage di Putin.
VLADIMIR PUTIN È CADUTO DALLE SCALE: NUOVE INDISCREZIONI SULLA SUA MALATTIA
“The Sun” ha scritto che Vladimir Putin “stava scendendo le scale, quando è inciampato ed è caduto sulla schiena. Poi, si è ribaltato su un fianco ed è scivolato giù per un paio di gradini. La caduta gli ha causato contusioni nella parte bassa della schiena, ma anche problemi connessi al ‘cancro al tratto gastrointestinale, e il presidente russo è stato trattato con antidolorifici”.
Sembra infatti che tale incidente possa avere suscitato quella che viene definita “una reazione involontaria” da parte della malattia di cui soffrirebbe Putin. I medici hanno quindi “accompagnato il presidente in bagno e lo hanno aiutato a pulirsi prima di visitarlo”. Non è tutto: all’inizio della settimana scorsa, i piedi di Putin si sarebbero contorti e sarebbero stati attraversati da spasmi improvvisi – possibili segni del morbo di Parkinson – durante un incontro con il presidente del Kazakistan Kassym-Jomart Tokayev. Il leader sovietico avrebbe problemi anche alle mani.