Volevo fare la rockstar 2, diretta terza puntata 6 aprile 2022: le figlie di Olivia dai servizi sociali

Olivia si trova a Milano e decide di trascorrere la notte lì con il collega ed ex fidanzato Michele, senza rientrare a Gorizia, intanto Emma e Viola si rivolgono ai servizi sociali. Le due figlie della scrittrice rivelano di non volere più vivere con la loro madre e di volerle limitare la patria potestà. Il personale rimane stupito dalla richiesta e guardando il fascicolo sulla famiglia scopre che la nonna ha precedenti penali, mentre lo zio è sotto osservazione. La madre intanto non risponde al telefono, che è scarico. Inizialmente, comunque, decidono di lasciarle andare, dato che le loro condizioni di salute sono buone. Mentre le Brulle ripassano inglese, tuttavia, trovano nel dizionario di inglese che ha dato loro Nadia una ingente quantità di droga. È così che i servizi sociali sono costretti a chiamare le forze dell’ordine. Michele e Olivia intanto hanno trascorso la notte insieme. Alla fine però lei capisce che non vuole trasferirsi.

Per Silvia è invece il momento di scoprire la verità. La donna riceve le pagine del blog “Volevo fare la rockstar” che ha scoperto essere stato scritto da Ollie, ma è indecisa se leggerle o meno, tradendo la sua fiducia. Alla fine però sceglie di aprirle e scopre tutto: la scrittrice e Francesco sono stati a letto insieme soltanto qualche giorno fa. È così che scoppia in lacrime e al suo rientro lo lascia, mentre è al telefono con la figlia. Lui però le dice di amarla e che vuole davvero un figlio, quindi lo perdona. (agg. di Chiara Ferrara)

Olivia si trasferisce a Milano

Olivia riceve una allettante proposta di lavoro da Sorgente, l’editore di una rivista online che al festival letterario le aveva rivelato di avere scoperto che era lei l’autrice del blog “Volevo fare la rockstar”, mettendo a rischio tutti i suoi segreti con Silvia. Inizialmente era dubbiosa, ma alla fine, dopo la rottura con Francesco e una crisi dettata dal suo lavoro frustrante, decide di accettare: si trasferirà a Milano per intraprendere una nuova avventura da professionista. Emma e Viola non sono tuttavia d’accordo, dato che vogliono continuare a rimanere a Gorizia per frequentare i loro ragazzi. È così che di mattina fingono di andare a scuola e in realtà scappano di casa.

Silvia intanto è intenzionata a scoprire quali sono i segreti di Olivia, contenuti nel suo blog. La scrittrice però per evitare che accada il peggio ha deciso di chiuderlo. È per questo motivo che la professoressa si rivolge a un amico affinché possa aiutarla a recuperare quello che c’era scritto. Ci riuscirà? (agg. di Chiara Ferrara)

Francesco ammette di avere un tumore

Nel corso della quinta puntata di “Volevo fare la Rockstar 2” Francesco ha rivelato a Silvia di avere un tumore. Lei allora gli chiede di mettere da parte per il momento la sua volontà di avere dei bambini e di pensare a come risolvere la malattia. Lui, però, cambia a sorpresa idea: “Tu vuoi un figlio. Forse non è il momento ideale per farlo e rischio di non godermelo per molto tempo, ma ci sono”. Così la distoglie dal pensiero che lui e Olivia sono stati insieme in passato.

Francesco poi va da Olli, che lo aveva dato per disperso dopo la notte trascorsa insieme, per chiarire la natura del loro rapporto. “Non doveva andare così, mi dispiace. Le cose tra di noi sono sempre state strane. Adesso però c’è Silvia e non può più essere così”, le dice. Lei, quasi in lacrime, lo saluta e gli chiede di scegliere dei turni a lavoro tali da evitare di vedersi. Il giorno successivo Silvia rivela ad Olivia che i due stanno provando ad avere un figlio: “Ho visto le tue bambine, ti riempiono così la vita di energia”. Ollie a questo annuncio entra in crisi. (agg. di Chiara Ferrara)

Le confessioni di Silvia

Olivia al festival letterario trova la via del successo: chiunque, dopo la vittoria, le fa i complimenti. Anche Silvia tesse le sue lodi, definendola schietta e onesta. Non sa che nasconde un terribile segreto. Sorgente, presente alla kermesse, intanto, dalle parole pronunciate sul palco dalla vincitrice, scopre che proprio lei è la creatrice del blog “Volevo fare la rockstar”, dove ha scritto proprio nelle scorse ore di essere stata a letto con Francesco, il suo capo. È così che si avvicina alle due donne, sedute in un bar, e rivela a Silvia dell’esistenza dei manoscritti online, svelando anche che il suo pseudonimo è Puffetta. Inevitabilmente quest’ultima si incuriosisce e vorrebbe leggere immediatamente i testi in questione, ma Olivia riesce a dissuaderla, dicendole che è un qualcosa di privato e cacciando l’uomo.

Silvia così decide di confidarle alcuni segreti: lei e Francesco sono in crisi e sta pensando di lasciarlo. Inoltre, chiede a Olivia se tra lei e il suo uomo c’è stato qualcosa. Lei lo ammette: in passato sono stati insieme, ma è successo tanto tempo fa. Non ammette che la notte scorsa i due sono andati a letto. (agg. di Chiara Ferrara)

Francesco e Olivia a letto

La quinta puntata di “Volevo fare la rockstar 2” si è aperta con Francesco e Olivia a letto dopo il risveglio dalla notte trascorsa insieme, che avrà per loro delle conseguenze. La donna vorrebbe infatti costruire un futuro con l’uomo, il quale invece sembra pensare ad altro. Nel frattempo Silvia si reca ad un festival letterario insieme ad Olli, che è profondamente imbarazzata per quanto sta accadendo e vorrebbe rivelarle quanto è accaduto, dato che continua a ripeterle di tenerci a lei e alla sua crescita culturale. Poco dopo però si scopre che Olivia ha vinto il concorso e dunque questa questione passa in secondo piano, almeno per questo momento.

Francesco intanto sulla strada si imbatte in un nuovo amico: un cucciolo di cane che è in pericolo, per cui lo porta con sé e se ne prende cura. È anche un modo per spazzare via i pensieri che gli affliggono la mente. (agg. di Chiara Ferrara)

Volevo fare la rockstar 2, terza puntata 6 aprile

Questa sera, mercoledì 6 aprile, alle 21.20 su Rai 2 va in onda il terzo appuntamento con la seconda stagione di “Volevo fare la rockstar”, la serie con Giuseppe Battiston, Valentina Bellè, Angela Finocchiaro, Emanuela Grimalda e Anna Ferzetti e la regia di Matteo Oleotto. Protagonista della serata sarà Eros Mazzuccato, il fratello di Olivia, interpretato da Riccardo Maria Manera. Eros si è iscritto all’Università, ma non sembra avere seriamente intenzione di studiare. Il ragazzo è ancora molto confuso su come vivere un rapporto sentimentale, fino all’incontro con Fabio: “Nell’incontrare questo Fabio non gli darebbe una lira all’inizio. Mentre poi, pian piano, vediamo che anche lui scopre un sentimento nuovo. È anche paradossalmente una novità questa apertura che Fabio gli offre. Infatti, ha soltanto da imparare da lui”, ha detto ili giovane attore a Tv Serial.

Volevo fare la rockstar 2, anticipazioni terza puntata

Nel primo episodio, in onda questa sera 6 aprile, di “Volevo fare la rockstar 2”, Olivia vorrebbe una svolta nel suo rapporto con Francesco che invece la lascia da sola con un segreto da custodire. A complicare le cose ci pensa Silvia, che porta Olivia ad un festival letterario: qui incontra Sorgente, il capo di una rivista online, che le offre un lavoro a Milano. Olivia rifiuta la proposta. Intanto Fabio ed Eros studiano con la loro gang un piano per vendicarsi di Antonio, ma si troveranno a fare i conti con un nemico ancora più potente. Nel secondo episodio Olivia scopre che Francesco e Silvia stanno provando ad avere un figlio: per lei è un vero shock e decide di provare la strada di Milano. Ma, in sua assenza, le gemelle si cacceranno in un mare di guai mentre Eros cerca goffamente di smerciare droga. L’ombra del disastro aleggia sulla la vita dei Mazzuccato…