È tempo di riascoltare la Volpe nel corso della seconda puntata del Cantante Mascherato. Prima di esibirsi, il personaggio misterioso si racconta un altro po’ così: “Non mi piace rompere gli schemi… Credo che questa volpe stia tirando fuori dei lati nascosti di me. La volpe è tutta un’altra storia, non scherziamo! Non sempre si può vincere ma arrivare secondo non mi è mai piaciuto. Amo le sfide, soprattutto con me stesso. Mi sono dovuto reinventare un sacco di volte, fatto tanti mestieri, vissuto tante vite ma c’è un luogo in cui sono sempre voluto stare e sì, c’è una signora volpe che è il gioiello più raro”. Si esibisce con Dodi Battaglia in una canzone dei Pooh e partono le nuove ipotesi: per tre si tratta di Paolo Conticini, per la Balivo è invece Luca Ward. (Aggiornamento di Anna Montesano)



Volpe, chi è? Gli indizi del Cantante Mascherato 2022

Volpe è una delle maschere che ha destato maggiore curiosità e interesse nei confronti del pubblico de Il Cantante Mascherato 2022, forse perché in molti sono convinti di sapere chi si nasconda sotto il costume. Nella prima puntata, andata in onda la settimana scorsa, l’esibizione di Volpe, insieme ai Cugini di Campagna sulle note di Zitti e Buoni dei Maneskin, ha impressionato per grinta e coinvolgimento. Indipendentemente da questo, non vi possono essere assolute certezze sul personaggio misterioso che ha interpretato il celebre pezzo dei Maneskin, pertanto ogni ipotesi va presa con le pinze.



Considerando le indicazioni raccolte nella prima puntata, è comunque verosimile che il concorrente possa provenire dal mondo della televisione e forse anche dal grande schermo. In questo senso il nome di Paolo Conticini sembra essere quello in grado di mettere tutti d’accordo. Vedremo quindi se questa sera, venerdì 18 febbraio, raccoglieremo altri elementi a conferma di questa ipotesi o se invece emergeranno nuove idee.

Volpe è Paolo Conticini?

Dopo la sua esibizione con I Cugini di Campagna, sulle note di Zitti e Buoni, la giuria de Il Cantante Mascherato 2022 ha formulato fondamentalmente un’ipotesi quasi univoca che porta in direzione dell’attore e conduttore Paolo Conticini. Anche il web si è accodato all’ipotesi dei giurati, benché qualche internauta naturalmente abbia maturato idee diverse. Di sicuro grazie all’esibizione di questa sera scopriremo qualcosa in più su questa maschera misteriosa, magari ripartendo dagli indizi che lo stesso concorrente aveva rivelato nella clip di presentazione la settimana scorsa.



“Torno sempre dove ho le mie radici, maschere ne ho indossate tante nella vita ma con l’età ho capito che la maschera più giusta è la mia. Sono una volpe vanitosa, sono simpatico, bello e astuto. Ho anche tanti difetti: credo molto nell’amicizia e ci sono rimasto fregato diverse volte”.  Sarà davvero Paolo Conticini?