Vostro Onore, diretta prima puntata 28 febbraio 2022: commento live

Si è conclusa su Rai Uno la prima puntata di “Vostro Onore“. Nino Grava decide di chiamare l’avvocato dal carcere scegliendo quindi di collaborare con le forze dell’ordine. Vittorio prova a far tornare il sereno tra lui e Matteo andando a fare cannottaggio ma quando riceve la telefonata di Ludovica, l’avvocato di Nino Grava, il sangue si gela. Si chiude così la prima puntata del legal-thriller “Vostro Onore”: una storia avvincente con un cast d’eccezione che vede nel ruolo centrale Stefano Accorsi, come sempre in linea con il personaggio interpretato. Dopo aver infranto una legge dopo l’altra il giudice quotidianamente si trova davanti al bivio: condannare suo figlio o infrangere la legge? (agg. di F.D. Zaza).

Chiara non è incinta ma si lascia con Matteo

Questa sera Rai Uno lancia la nuova fiction “Vostro Onore“, in onda per quattro puntate da stasera lunedì 28 febbraio. Matteo e Vittorio vanno a cercare nel luogo dell’incidente l’inalatore scomparso mentre Chiara viene lasciata da sola a fare il test di gravidanza: non è incinta ma è su tutte le furie con il fidanzato dopo le numerose bugie. I due si lasciano e Camilla coglie l’occasione avvicinandosi a lui, ubriaco e mal messo dopo un litigio con il padre. Proseguono nel frattempo le indagini per risalire all’impronta delle scarpe trovata. Camilla è figlia del dirigente di polizia che si occupa del caso. Vittorio è sotto stress e gli scontri con Matteo si moltiplicano. Dal carcere Nino Grava viene minacciato dal PM che potrebbe fare uscire la notizia del suo coinvolgimento in caso di rifiuto di collaborazione (agg. di F.D. Zaza).

Nino Grava scagionato, Chiara è incinta?

Rai Uno questa sera propone la prima puntata della fiction “Vostro Onore“. Dopo un inizio in cui la famiglia Pagani colleziona un peso dopo l’altro, il ritmo cala con i protagonisti intenti ad assorbire la nuova situazione. In particolare, Matteo prova a capirci qualcosa in più decidendo di accompagnare Chiara, la fidanzata, a fare il test di gravidanza. Emerge intanto la figura di Filippo Grava, capo-famiglia e cugino di Nino. Intanto la scientifica scopre che Nino Grava non può aver commesso l’incidente che ha portato alla morte di Diego Silva. Si scopre che l’autista dell’automobile è infatti sceso per avvicinarsi alla vittima calpestando così l’olio e il sangue, ma questi elementi non sono stati trovati sulle scarpre di Nino Grava. Vittorio Pagani è una furia e brucia subito le scarpre di Matteo per salvarlo (agg. di F.D. Zaza).

Nino Grava arrestato e accusato per l’omicidio stradale

Su Rai 1 parte “Vostro Onore“, nuova fiction Rai stasera in onda con la sua prima puntata. Nino combina guai anzichè risolvere problemi e dopo essersi esaltato alla guida viene fermato dalla polizia dopo un accentuato inseguimento. Vittorio non ci crede quando ne viene a conoscenza, intanto, la fidanzata di Matteo ha pure un ritardo e forse è incinta. Sbuca intanto Camilla, una ragazza che inizia a ronzare attorno al giovane ancora sotto choc per i giorni intensi contrastando con spensieratezza il totale disorientamento del ragazzo. Nino comunque di cognome fa Grava ed è parente di un boss mafioso ma al tempo stesso “figlioccio” dell’ispettore Salvatore e adesso rischia di venir accusato non solo del furto ma pure dell’omicidio stradale. Vittorio Pagano prova a prendere tempo cercando di capire come risolvere la situazione (agg. di F.D. Zaza).

Vittorio Pagani decide di mentire alla polizia per salvare il figlio

Questa sera su Rai 1 va in onda la prima puntata di “Vostro Onore“. Il burbero boss latino-americano spacca tutto nella cella quando riceve la telefonata del figlio Miguel, circa la morte dell’altro figlio, ucciso in un incidente stradale. Quel che ancora non sa è che l’altro conducente è il figlio del giudice Pagani, il quale è su tutte le furie dopo aver saputo dal figlio dell’infrazione con aggiunta di omissione di soccorso. Vittorio e Matteo Pagani vanno quindi in questura ma appena il giudice sa che la vittima è figlio di Lucas Silva, il selvaggio capo della gang latino-americana da lui incarcerato, decide di fare dietrofront o meglio di cambiare versione denunciando il furto dell’automobile incriminata. Questa tra l’altro era di Linda, la moglie defunta. Con l’ausilio del fidato Salvatore e del problem solver Nino il mezzo viene fatto sparire, anzi… (agg. di F.D. Zaza).

Un omicidio stradale inguaia Matteo Pagani

E’ iniziata la tanto attesa fiction Rai “Vostro Onore“. Stefano Accorsi interpreta il protagonista, il giudice milanese Vittorio Pagani, stimato da tutti per la sua integrità. Sta per ricevere una importante promozione, almeno se la sta giocando, cercando di riprendersi dopo la recente scomparsa della moglie. Un lutto che gli ha ovviamente sconvolto la vita, ma anche complicato ulteriormente un rapporto difficile con il figlio Matteo. Quest’ultimo investe con la macchina il giovane esponente di una famiglia criminale, i Silva, una gang latino-americana. Il giudice risolve al meglio uno spinoso caso mostrando le sue acute qualità mentre il figlio è sconvolto per quanto combinato anche perchè oltre l’omicidio stradale c’è anche l’omissione di soccorso, in quanto è fuggito dopo l’incidente (agg. di F.D. Zaza).

Il ritorno in Rai di Stefano Accorsi

Stefano Accorsi ritorna dopo tanti anni in Rai con “Vostro onore“, nuova fiction della prima serata di Rai 1, in onda per quattro serate il lunedì, a partire da stasera, 28 febbraio. Una storia di grande successo originariamente raccontata in una serie israeliana, “Kvodo”, poi adattata anche in altri paesi, tra cui gli Stati Uniti con “Your Honor”, nella quale il protagonista è Bryan Cranston nel ruolo da noi di Accorsi. La regia è di Alessandro Casale, fra gli attori ci sono anche Barbara Ronchi, Francesco Colella e Matteo Oscar Giuggioli, mentre a guidare gli sceneggiatori c’è Donatella Diamanti, in una produzione Indiana e Rai Fiction. “Vostro Onore” è il racconto del “conflitto morale, drammatico e assoluto, di un uomo che deve scegliere tra la fedeltà ai principi etici di giustizia sui quali ha modellato la sua vita personale e professionale, diventando un esempio di rettitudine e affidabilità, e l’istinto più ancestrale di difesa degli affetti più cari, in pericolo d’essere annientati” (agg. di F.D. Zaza).

Vostro Onore, Stefano Accorsi è un giudice

Inizia questa sera, lunedì 28 febbraio, la fiction “Vostro Onore”, basata sulla serie israeliana “Your Honor”. Il protagonista è Stefano Accorsi, che veste i panni di un giudice, Vittorio Pagani, molto conosciuto nell’ambito milanese. Vittorio ha un figlio, Matteo, con il quale ha un rapporto particolarmente complicato. Proprio a causa di un gesto del figlio, il legame tra Vittorio e Matteo verrà messo alla prova. Il ragazzo, infatti, investe un motociclista mentre guida la macchina di proprietà della madre: cosa deciderà di fare il giudice? Denunciarlo, o far finta di niente? Una scelta difficile per un uomo che dovrà scegliere se seguire la propria etica morale o se proteggere il figlio.

Vostro Onore, su Rai 1 la fiction con Stefano Accorsi

Questa sera, lunedì 28 febbraio, debutta su Rai 1 Vostro Onore, la nuova mini serie con Stefano Accorsi protagonista. Si tratta del remake della serie “Your Honor“con Bryan Cranston, a sua volta adattamento della serie israeliana “Kvodo”. Vittorio Pagani, interpretato da Stefano Accorsi, è un giudice milanese, conosciuto soprattutto per la sua integrità morale, in lizza per diventare presidente del Tribunale di Milano. La scomparsa della compagna ha segnato irrimediabilmente la vita di Vittorio e complicato il rapporto con il figlio Matteo, interpretato dal giovane Matteo Oscar Giuggioli. Nel corso della prima puntata di Vostro Onore, il loro legame sarà messo a dura prova a causa di un grave incidente provocato dal figlio del giudice. “Che cosa si è disposti a fare per salvare la vita di un figlio?”, si è domandato Stefano Accorsi nella conferenza stampa di presentazione. “Perché io ci ho pensato: qui non si tratta di raccomandare un figlio, ma di salvargli la vita, una cosa sulla quale non credo ci siano due risposte. Secondo me ce n’è solo una”, ha affermato.

Vostro Onore, il cast della fiction

Nel cast della fiction “Vostro onore troviamo anche Barbara Ronchi che interpreta Sara Vichi, un’ispettrice superiore, amica di Vittorio dai tempi delle sue indagini da PM; Francesco Colella è Paolo Danti, il nuovo dirigente del Commissariato e il padre di Camilla (Isabella Mottinelli). Betti Pedrazzi interpreta Anita, la nonna di Matteo, in pessimi rapporti con suo genero, Vittorio.  Camilla Semino Favro è Ludovica Renda, giovane avvocatessa ed ex tirocinante di Vittorio: è attratta dal giudice Pagani e probabilmente è anche ricambiata, ma le circostanze sembrano non consentire mai un vero avvicinamento tra loro. Leonardo Capuano è Salvatore Berto, ispettore della DIA e amico fraterno di Vittorio. Infine Remo Girone veste i panni di Federico Masieri, Presidente del Tribunale in uscita e amico di vecchia data di Anita 

Anticipazioni Vostro Onore prima puntata

Ecco le anticipazioni della prima puntata di “Vostro Onore“. Matteo Pagani, alla guida della macchina della madre, investe un giovane, senza prestargli soccorso. Il padre Vittorio è un giudice e vorrebbe denunciare il figlio, ma scopre dall’ispettrice Sara Vichi che la vittima dell’incidente è Diego Silva, membro di un clan criminale. Con l’aiuto dell’amico Salvatore Berto, ispettore della DIA, decide di inscenare il furto della macchina. Intanto i Silva vogliono sapere chi ha investito Diego e sono pronti a vendicarsi. Vittorio suggerisce al figlio Matteo di comportarsi in modo naturale. Nelle indagini sull’incidente spunta il nome di Filippo Grava, fratello di Maddalena, la moglie di Salvatore. Matteo si avvicina a Camilla Danti, nuova arrivata a scuola e figlia del nuovo dirigente del commissariato, a capo delle indagini che riguardano l’incidente.