Ultimi colpi di calciomercato per il Milan, che, mentre chiudeva la trattativa che ha portato Sergino Dest all’ombra della Madonnina, ha anche avuto modo di allungare le mani sulle prestazioni del centrocampista belga classe 2002 Aster Vranckx, che arriva dal Wolfsburg con la formula del prestito, andando a rinforzare ulteriormente la mediana dei campioni d’Italia e aggiungendo un’ulteriore freccia alla già nutrita faretra dalla quale può attingere mister Stefano Pioli.



Dopo aver effettuato questa mattina le visite mediche e aver ottenuto l’idoneità sportiva presso il Centro Ambrosiano, come da prassi per tutti i rinforzi che approdano in rossonero, Vranckx si è poi trasferito presso Casa Milan per sottoscrivere ufficialmente il contratto che lo legherà al club meneghino per la prossima stagione, come dicevamo, con la formula del prestito. (aggiornamento di Alessandro Nidi)



Vranckx al Milan, intesa trovata: lascia il Wolfsburg e arriva in Italia in prestito

Aster Vranckx è ad un passo dall’essere ufficialmente un calciatore del Milan. Il club rossonero, come riportato da SkySport, ha infatti trovato l’accordo con il Wolfsburg, che detiene il suo cartellino, per un trasferimento in prestito oneroso a 2 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 12 milioni di euro. Il belga, che è atterrato in Italia pochi istanti fa, sosterrà le visite mediche nella giornata di domani e successivamente, salvo sorprese dell’ultimo momento, apporrà la firma sul nuovo contratto.



Il classe 2002 in questa sessione di mercato estiva aveva ricevuto diverse proposte, ma il club di via Aldo Rossi è sempre stata in cima alla sua lista delle preferenze. È per questo motivo che, dopo una contrattazione di diverse settimane sulle cifre dell’affare, è arrivata la fumata bianca. Il giovane talento a breve potrà accasarsi alla corte del tecnico Stefano Pioli, che non vede l’ora di sperimentare da vicino le sue qualità.

Vranckx al Milan, il club rossonero prepara le ultime mosse di calciomercato: Bakayoko in uscita?

Il Milan, dopo avere messo a segno il colpo Aster Vranckx, sta adesso valutando quali ultime mosse di calciomercato attuare per definire la rosa per il campionato di Serie A e per la Champions League. Per quanto riguarda le uscite, come riportato da SkySport, pare che Tiémoué Bakayoko non vestirà i colori rossoneri nelle prossime settimane. Il giocatore francese, che è in prestito dal Chelsea, non rientra nei piani del tecnico Stefano Pioli e potrebbe presto risolvere il suo contratto con la società. Alcuni rumors di mercato lo hanno avvicinato al Monza.

Per quanto concerne la difesa, invece, nelle scorse ore si è parlato della possibilità di trovare nelle ultime ore di mercato un sostituto ad Alessandro Florenzi, che si è infortunato nella partita di ieri contro il Sassuolo. La sensazione però è che il club rossonero voglia colmare l’assenza con un calciatore già presente nell’organico.