Continua a far discutere l’ultima uscita social di Walter Nudo: il 49enne attore e forse oramai ex personaggio televisivo italiano (ma con origini canadesi) ha fatto insorgere il web invitando tutti a prendere questo momento di emergenza sanitaria mondiale “come se fosse una lunga vacanza”. Anche se l’uscita era infelice ma certamente non voleva sminuire la gravità della pandemia da Coronavirus che molti Paesi oramai vivono, su Nudo si è scatenata la tempesta perfetta, con decine di utenti che, a differenza sua che si trova a Orlando, qui in Italia si vive con preoccupazione questa crisi e qualcuno gli ha anche ricordato le drammatiche immagini del “corteo funebre” di bare portate fuori dalla regione Lombardia dai camion dell’esercito. Non solo, a scatenare l’indignazione è stato anche l’invito ad allenarsi all’aperto e la pubblicità al sito www.rivincita.club fatta nella clip che accompagna il post. E oltre ai commenti c’è chi gli fa notare candidamente che lui pubblica questi post mentre non solo viola l’obbligo di stare in casa ma girando anche senza alcuna mascherina… Touché. (agg. di R. G. Flore)
“IO VIVO A ORLANDO E NON CORRO PERICOLI”
Walter Nudo, celebre attore e vincitore di ben due reality show (“L’Isola dei Famosi” e il “Grande Fratello Vip 3”), è finito al centro di un acceso dibattito sui social network per le sue frasi choc sul Coronavirus, emergenza che l’uomo pare vivere con grande leggerezza e con fare scanzonato, tanto che si immortala su Instagram in giro per la sua città (Orlando, negli Stati Uniti d’America), senza indossare i dispositivi di protezione personale, guanti o mascherina che siano. Così, in un momento delicato per l’intero orbe terracqueo, nel quale i governi mondiali e i sistemi sanitari nazionali sono fortemente minati dalla pandemia, Walter Nudo veicola messaggi oggettivamente non condivisibili, nei quali afferma di non essere preoccupato perché il problema è in Italia, ma lui vive negli USA (peccato che il presidente a stelle e strisce, Donald Trump, abbia già bloccato i contatti con il Vecchio Continente e gli Stati Uniti d’America siano il terzo Paese al mondo più colpito dalle infezioni da Covid-19).
WALTER NUDO AI FAN: “PRENDETE IL CORONAVIRUS COME UNA VACANZA”
Walter Nudo ha pertanto invitato i suoi follower a vivere questo periodo di emergenza sanitaria come “una lunga vacanza”, ricevendo tuttavia decine e decine di repliche critiche nei suoi confronti. A scrivergli, con toni educati, anche un’infermiera: “Il mio problema è che sono un’infermiera, adotto tutte le precauzioni possibili, ma l’idea di poter contagiare la mia famiglia mi terrorizza, quindi non riesco a vedere tutto questo come una vacanza”. Nudo ha risposto così: “Ti ringrazio per tutto quello che fai, ma cerco di dare una scelta diversa di vedere la situazione. Una scelta che rilassi il respiro e calmi il battito cardiaco. E so che tu sai bene cosa intendo”. Qualcuno lo accusa di aver formato una “setta” e di fare “il lavaggio del cervello” alle persone che gli gravitano attorno; altri gli tirano invece le orecchie sottolineandogli che mentre lui fa i video in Florida, “qui si muore”. La sua replica? “Se sbaglio qualcosa con la legge o con Dio pagherò, come ho sempre pagato nella mia vita!”.