Walter Ricci, chi è l’ex compagno della musicista jazz
Tra gli artisti che vedremo stasera alla partita del cuore troveremo anche Serena Brancale, uno dei fenomeni del jazz italiano e capace di inanellare record e successi negli anni. Nella sua vita ha incontrato l’amore in passato con il collega Walter Ricci, classe 1989 e cresciuto in ambienti musicali grazie al padre e ne è rimasto appassionato al punto da farne un lavoro, nel giro di pochi anni è riuscito a diventare un volto immagine nel mondo del Jazz, arrivano sui palchi più prestigiosi e club nazionali. Su di lui ricadono anche le attenzioni della stampa estera, che nota il talento di quello che poi diventerà il compagno di vita della collega Serena Brancale.
Riguardo ai primi passi della loro collaborazione la musicista ha ricordato:“Abbiamo incominciato per gioco – ha raccontato Serena Brancale ricordando gli inizi dai quali è poi scaturita la relazione – a scrivere brani in italiano insieme ed ora , grazie a questo preziosissimo invito di Roberto Mancinelli discografico Sony, abbiamo l’onore di cantare i nostri inediti nel cuore della musica internazionale, i pezzi hanno un sound americano e sin dall’inizio abbiamo pensato di abbinarci testi in italiano”.
Walter Ricci ha dimenticato Serena Brancale con Arisa?
Qualcosa è cambiato nella vita sentimentale del jazzista, che nelle ultime settimane è stato presentato da Arisa come il suo nuovo fidanzato dopo la fine della storia con Andrea di Carlo e il flirt con Vito Coppola, di conseguenza anche la relazione tra Walter Ricci e Serena Brancale è giunta al capolinea, anche se i due musicisti non hanno rivelato troppe informazioni preferendo tenersi al riparo dal gossip.
Il musicista però è riuscito subito a consolarsi tra le braccia di Arisa, che dopo mesi di post infuocati sui social dove ha sbandierato la sua singletudine è ripartita dall’ex fidanzato di Serena Brancale.