CHI E’ WANDA, LA MADRE ADOTTIVA DI PAOLA CARUSO?

Chi è Wanda, la madre adottiva di Paola Caruso? Questo pomeriggio, nel corso della puntata del sabato di “Verissimo”, la 38enne showgirl calabrese tornerà di nuovo nel salotto tv del programma condotto da Silvia Toffanin per parlare del difficile momento che sta attraversando a livello familiare. Come è noto la diretta interessata deve far fronte al dramma di suo figlio Michele, impossibilitato da qualche tempo a camminare a causa di un’iniezione sbagliata: e nel corso della sua chiacchierata con la padrona di casa la Caruso potrebbe tornare anche a parlare di una figura molto importante nella sua vita, ovvero l’81enne donna che l’ha cresciuta da piccola prima che scoprisse chi era la sua vera madre.



Ma cosa sappiamo della signora Wanda, oggi 81enne, e di cui Paola Caruso parla sempre con tanto affetto? Se l’incontro con la madre biologica era avvenuto solo di recente, della madre adottiva la showgirl originaria di Catanzaro aveva accennato nel corso di un’altra partecipazione a “Verissimo”, raccontando al pubblico qualcosa in più su di lei e rivelando che oggi la donna soffre purtroppo del Morbo di Alzheimer. “Lei adesso vive con me e mio figlio Michele: purtroppo ha l’Alzheimer in uno stadio avanzato” aveva detto, spiegando di non aver mai reso pubblica la cosa forse perché faceva prima di tutto lei fatica ad accettarla. “Ci sono delle situazioni di cui la gente non ha idea (…) Ma mia mamma non sta bene e non ha la vita di una persona normale” aveva precisato in relazione alle critiche piovutele addosso in passato per alcuni scatti di vita familiare che aveva condiviso.



CARUSO, “I MIEI GENITORI ADOTTIVI? PERFETTI, MI HANNO SALVATO LA VITA E…”

A testimonianza del rapporto molto forte che c’è tra la signora Wanda e Paola Caruso, le parole della donna che ha ammesso di aver provato a costruire un rapporto con Imma, sua madre biologica: “Ma non è facile dopo 35 anni: lei nella mia vita c’è, ma non è mia mamma…” aveva detto a proposito della donna conosciuta in diretta televisiva nel 2020 durante una puntata di “Live – Non è la D’Urso”: la Caruso infatti era stata abbandonata alla nascita perché creduta morta dalla madre biologica, fattasi viva solo negli ultimi anni e sostenendo di averla data alla luce. Da qui la confessione di Paola nel 2018 di essere stata adottata ma di non sapere chi fossero i genitori naturali e la scoperta da parte della signora Imma che la figlia che credeva morta era invece viva: ad ogni modo la Caruso è stata cresciuta con amore dai genitori adottivi che, per paura di perderla, solo all’età di 13 anni le avevano raccontato la verità.



Durante la sua esperienza ne “L’Isola dei Famosi”, la showgirl aveva parlato di mamma Wanda e del padre: “Ho avuto i genitori perfetti, io non avrei voluto avere una madre e un padre differenti. Loro hanno sempre avuto paura di dirmelo, forse per paura di perdere la cosa più cara che hanno, che sono io” aveva confessato, spiegando che erano stati loro a salvarle la vita e ribadendo che per lei è Wanda la sua unica, vera madre. Anzi, dopo essere riuscita a conoscere pure la mamma biologica e a riconciliarsi dopo tanto tempo con quella parte del suo passato, aveva capito ancora di più quanto grande fosse il suo amore per quella adottiva, festeggiata di recente sui social con un post per i suoi 81 anni e la dedica “Buon compleanno, mamma adorata!”.