Wanted – Scegli il tuo destino, diretto da Timur Bekmambetov

Mercoledì 17 gennaio, andrà in onda, in seconda serata su Italia 1, alle ore 23,30, l’action fantasy del 2008 dal titolo Wanted – Scegli il tuo destino. La pellicola è diretta dal regista kazako Timur Bekmambetov, firma di alcuni film fantasy molto apprezzati come I guardiani della notte e il suo sequel, I guardiani del giorno. Le musiche sono invece composte dal celebre Danny Elfman, collaboratore abituale dei registi Tim Burton e Sam Raimi, per cui ha realizzato le colonne sonore di diversi progetti, tra cui Nightmare Before Christmas, i primi due capitoli della trilogia di Spider Man e La Fabbrica di Cioccolato.



Il protagonista è interpretato dall’attore britannico James McAvoy, famoso per la sua interpretazione nel film drammatico di Kevin Macdonald L’ultimo re di Scozia e per il personaggio del professor Charles Xavier nella saga di X-Men. Al suo fianco il grande Morgan Freeman, vincitore del Premio Oscar per la sua interpretazione in Million Dollar Baby, e la talentuosa Angelina Jolie, vincitrice dell’Oscar alla miglior attrice non protagonista per Ragazze interrotte.



La trama del film Wanted – scegli il tuo destino: la trasformazione da perdente a supereroe grazie a un’affascinante killer

Wanted – scegli il tuo destino racconta le vicende di Wesley Gibson (James McAvoy), un ragazzo di soli 25 anni, molto timido e timoroso, che odia la propria vita. Wesley lavora come impiegato in un piccolo e misero ufficio, dove viene continuamente tormentato dal suo superiore. Anche a casa le cose sono tutt’altro che facili, infatti è costretto a sopportare ogni giorno le continue lamentele della sua insopportabile fidanzata che non esita a tradirlo con il suo migliore amico mentre il giovane è al lavoro.



Proprio per questo motivo, Wesley ha iniziato ad assumere un’importante quantità di antidepressivi per far fronte a tutti i problemi e frenare gli attacchi di panico.
La sua vita ha una svolta inaspettata quando incontra l’avventurosa Fox (Angelina Jolie), una ragazza stupenda che gli punta improvvisamente contro una pistola. Quest’ultima è uno dei membri della Confraternita, un antico gruppo di sicari dotati di poteri soprannaturali, il cui compito è quello di ubbidire agli ordini del fato. Grazie alla ragazza e a Sloan (Morgan Freeman), il protagonista scopre di essere anche lui un discendente della gilda e dovrà scegliere se liberare i poteri che fino a quel momento sono rimasti sopiti.