Wax dopo Amici ha pubblicato il disco Anni ’70

Wax è stato uno dei finalisti dell’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi. Il rapper è tra gli ospiti dell’evento Capodanno in Musica condotto da Federica Panicucci in prima serata su Canale 5. Un ritorno importante per il rapper, vero nome Matteo Lucido, che si è fatto conoscere dal grande pubblico televisivo ad Amici 2023. Dopo l’esperienza di Amici, Wax ha pubblicato il suo primo EP dal titolo “Anni ’70” con la traccia omonima e la cover di Laurea ad Honorem di Marracash e Calcutta. Dalla pagine di Fanpage ha confessato qual è la canzone a cui è più legato di tutto il disco: “sono legato a tutti, ma Anni ’70 è proprio la mia. È l’ultimo brano che ho fatto ad Amici ed esprime la mia gioia: nei brani precedenti ero sempre un po’ chiuso, invece in questo ho fatto vedere tutti i miei lati”.



Non solo, il trapper ha anche parlato dell’esperienza di Amici di Maria De Filippi confessando: “non voglio fare l’esempio della rosa con le spine, ma mi sono limato tanto nei comportamenti durante il programma, sia dal punto di vista musicale che personale. Sì, è stato un processo di liberazione. Ho dato il meglio di me dall’inizio alla fine e ne vado fiero e d’ora in avanti farò lo stesso perché ho tanto lavoro da fare”.



Wax e l’amicizia con Angelina Mango ad Amici

Durante l’esperienza ad Amici di Maria De Filippi, Wax è stato molto vicino ad Angelina Mango. C’è chi ha parlato di un flirt tra i due, ma in realtà il cantante una volta uscito dalla scuola più seguita della tv ha rivelato come stanno davvero le cose e soprattutto in che rapporto è rimasto con gli altri ragazzi.

“Il mio rapporto con gli altri e soprattutto con Angelina Mango? Allora, il rapporto con gli altri, vanno fatte delle specificazioni. Quello che c’era lì dentro – e vale anche per Angelina – è diverso. Siamo molto schiacciati, molto forzati a vederci a sentirci e stare insieme. Quasi costretti direi. La nostra è stata una convivenza forzata. Appena esci e vivi un’utopia, comunque appena esci ti rendi conto di molte cose. La convivenza, o meglio la non convivenza, il non stare attaccato con una persona nella vita reale modifica le cose e perdi i rapporti. E per me è stato così, poi è comunque lavoro. Poi certo che qualche amicizia è nata. Se abbiamo un gruppo Whatsapp? Sì, ma dopo esco da quel gruppo” – ha confessato il cantante.