Amici 2023 di Maria De Filippi, Wax finisce a rischio eliminazione: lo spoiler TV del quinto serale

Wax canta e convince in una dedica a Maria De Filippi, salvandosi dal rischio eliminazione, al quinto serale di Amici 2023. O almeno questo si evince dalle anticipazioni fornite da Amici news e Superguida TV, che vedono il cantautore dai capelli rossi ribaltare i risultati dei sondaggi web, che lo danno tra i possibili eliminati. La dedica alla conduttrice da parte del cantautore e allievo di Arisa, nel mezzo della competizione tra i talenti in corsa al talent show di Maria De Filippi, si registra alla seconda prova, nella terza tra le tre manche di sfida previste nell’attesa puntata del sabato sera: “Maddalena balla Left Outside Alone vs Wax. Vince il cantante che canta Chiedo scusa se parlo di Maria di Gaber, la dedica alla De Filippi con Maria stessa seduta a centro studio sul banco che il cantautore aveva al pomeridiano- si apprende nel dettaglio dagli spoiler tv-. Wax ringrazia Maria e la sua versione del brano si intitola La mia canzone per Maria”.



E tra i tre giudici adibiti alle votazioni del serale l’ex ballerino concorrente ad Amici, Giuseppe Giofré, fa eco accodandosi alla dedica destinata alla timoniera del talent show, palesandosi in favore dell’allievi di Arisa. Ed é proprio Wax a vincere la prova contro Maddalena.

I giudici salvano Wax, dopo la dedica a Maria De Filippi

Tuttavia, il cantautore finisce a rischio eliminazione al ballottaggio provvisorio che lo vede schierato contro la compagna di squadra Federica Andreani, dal momento che i TodArisa perdono la sfida della manche che vede vincere i CuccaLo. Ma chi é confermato al rischio eliminazione, al ballottaggio definitivo per la decretazione della puntata, alla fine é la cantante e Wax si salva al verdetto dei giudici: “Ballottaggio tra Wax che canta “E Raffaella è mia” e Federica e viene eliminata provvisoriamente Federica”.



Insomma, sembra proprio che la dedica a Maria De Filippi contribuisca in misura importante a decretare il salvataggio di Wax dal margine di rischio eliminazione, al quinto serale di Amici 2023. O almeno questo é il sentiment che scatena la polemica in corso nel web, che vede gli utenti tacciare Wax di essere salvo per demerito e “miracolo”, beneficiato da un intervento che coinvolge l’amata regina di ascolti TV di casa Mediaset. La dedica destinata alla timoniera del programma sui talenti di canto e ballo, che indubbiamente può dirsi un momento TV positivo al cospetto dei giudici stando all’ultimo spoiler,  é destinata a catalizzare l’attenzione mediatica e a rubare la scena a tutti gli altri possibili highlights della puntata serale.