Comincia per prima la Repubblica Ceca, che apre la finale dell’Eurovision Song Contest 2022, ma i pronostici non ritengono che possa finire anche così nella classifica. Eppure la canzone di We Are Domi è destinata a risuonare quest’estate in tutti i locali e le discoteche d’Europa, se non del mondo, visto che si tratta di un brano dance che mette l’amore al centro di tutto. Questo il messaggio che si vuole lanciare a Torino, ma c’è anche la voglia di tornare a ballare dopo due anni difficili e che si confermano ancora complicati a causa del conflitto in Ucraina. Dunque, oggi si aprono le danze nel vero senso della parola. We Are Domi fa ballare il PalaOlimpico, che è stato travolto dall’energia di questa band, il cui auspicio per stasera è di essere la sorpresa di questa edizione dell’Eurofestival. Dovranno aspettare un bel po’ visto che sono i primi ad esibirsi… (agg. di Silvana Palazzo)
We Are Domi, curiosità sul brano “Lights Off” dell’Eurovision 2022
“Lights Off” è la canzone con cui i We Are Domi sono in gara a Eurovision 2022. Il brano è stato scritto dai componenti stessi del gruppo, in collaborazione con il produttore di Oslo Einar Eriksen Kvaløy e al cantautore inglese Abi F Jones. Il brano, come molti altri tra quelli che abbiamo avuto modo di ascoltare nella kermesse torinese, parla di amore, argomento sempre molto gettonato e di sicuro effetto. L’oibettivo degli autori è quello di far riflettere chi ascolta sulle delusioni che possono nascere anche quando si è profondamente innamorati.
“Dove sei ora quando mi manchi? Stai navigando nella mia periferia. Dove sei ora?“, dice il ritornello, come a sottolineare il senso di mancanza e di sofferenza quando non si ha la possibilità di avere vicino la persona amata. Sentirsi confusi e smarriti dopo la fine di una relazione che si credeva importante è più che naturale, così come non sapere come fare per andare avanti.
We Are Domi in gara per la Repubblica Ceca a Eurovision 2022: l’amore al centro di tutto
Energia e grinta sembrano essere state finora le caratteristiche mostrate dai We Are Domi nella semifinale di Eurovision 2022. Basteranno però per vincere e raccogliere l’eredità dei Maneskin? Al momento sembra difficile poter dare una risposta positiva a questa domanda. Il pubblico sembra avere dato un riscontro piuttosto tiepido alla loro performance.
L’auspicio per la band della Repubblica Ceca è però innanzitutto quello di poter sfruttare una vetrina così importante per farsi conoscere a livello internazionale. Il gruppo ha infatti in programma un tour che toccherà le città più importanti del Vecchio Continente.