Werner Perathoner è il marito di Isolde Kostner. I due ex campioni di sci si sono sposati nel 2006 e hanno avuto tre figli. Perathoner è nato nel 1967 a Bressanone, secondo di cinque figli, e da sempre vive a Gutonhof a Selva di Val Gardena, dove oggi gestisce un albergo con la moglie. “Come tutti i bambini di questo bel posto sciistico anche io sognavo di diventare un giorno un gran campione di sci. Con tre anni ho messo gli sci ai piedi ed andavo a cercare già da subito i pendii più ripidi davanti a casa”, racconta l’ex campione sul sito del suo paese.

A nove anni ha iniziato l’attività agonistica e a quattordici ha fatto l’apripista alla gara di coppa del mondo al “Saslong”. Due anni dopo è stato convocato in squadra nazionale “B” di discesa libera e nel 1987 è entrato nella squadra “A”, prendendo parte alla tripletta azzurra sul podio di Coppa del Mondo di Leukerbad.

Werner Perathoner: la carriera agonistica e il matrimonio con Isolde Kostner

Werner Perathoner ha subito numerosi infortuni ed è stato sottoposto a parecchi interventi chirurgici, ma nella sua carriera ha conquistato due vittorie e undici podi tra discese libere e Super-G di Coppa del Mondo. Ha partecipato a tre Mondiali e due Olimpiadi. Nel 1999 ha deciso di terminare la sua carriera agonistica. Isolde Kostener e il marito Werner Perathoner si sono sposati nell’ottobre 2006 a Ortisei, la cerimonia è stata celebrata da don Hermann Senoner, parroco altoatesino e zio della campionessa, e da don Antonio Sciortino.

La Kostner ha abbandonato l’agonismo alla vigilia delle Olimpiadi di Torino 2006 perché incinta del primo figlio, David, nato a luglio 2006. Nelle ultime ore sulle spiagge dell’Isola dei famosi 2021 Isolde ha mandato un messaggio d’amore al marito con un cuore disegnato sulla sabbia e una torta.