I Westfalia eliminati da X Factor 2021

Westfalia, del roster di Mika, sono stati eliminati da X Factor 2021 nella seconda puntata dei Live. La band non ha convinto il pubblico, tanto da finire al ballottaggio contro Versailles, del roster di Hell Raton. I giudici Emma Manuel Agnelli a quel punto sono stati concordi nel mandar via il gruppo.



I giudici hanno apprezzato il loro sound e la loro musica, ma non sono riusciti a convincere. “Erano arrivati ad esprimere tutte le loro potenzialità, non c’erano margini di crescita”. Questo il loro pensiero. È per questa ragione che hanno deciso di premiare Versailles, che è giovane e deve ancora trovare una sua dimensione. “Escono a testa alta”, ha sottolineato Mika. Inevitabilmente dispiaciuti i Westfalia, i quali hanno però ammesso di apprezzare le critiche costruttive. “Non siamo una band contestualizzabile a X Factor 2021, per cui siamo già contenti di essere stati qui come portabandiera del nostro stile”, ha detto il frontman. (Agg. di Chiara Ferrara)



I Westfalia a XFactor 2021 nel roster di Mika

Una band rivelazione per questa edizione di XFactor 2021 sono i Westfalia che gareggiano nel roster di Mika. Durante la prima puntata la band si è esibita con il loro inedito Goblin che a trasportato tutti in un universo parallelo verso una realtà immaginaria attraverso suoni psichedelici della band. I componenti dei Westfalia hanno una formazione musicale che si rispecchia nei brani della band che ha radici jazz con influenze della musica pop e afroamericana, rendendo il suono della band inconfondibile.

I giudici hanno accolto con molto entusiasmo la performance dei Westfalia e il loro giudice, Mika, ha sottolineato la grande tecnica di cui sono capaci sottolineando come questa possa essere la loro forza. I ragazzi all’interno del loro percorso di XFactor 2021 dovranno fare dell’originalità e della diversità tra i componenti il punto di partenza per creare buona musica ed emozionare il pubblico.



I Westfalia a XFactor 2021 non convincono il pubblico da casa e finiscono a rischio eliminazione

Dopo l’esibizione durante il primo live di XFactor 2021 i Westfalia sono scesi dal palco molto contenti per la performance sperando di potersi esibire a lungo all’interno del programma. Nonostante la loro bella performance durante i live la band ha ricevuto pochi voti, finendo tra i meno votati della loro manche e a rischio eliminazione questa sera durante la seconda puntata.

Il pubblico dei social però apprezza la sonorità e l’energia della band trovandola molto originale, dopo l’esito dei voti sul web alcuni utenti si sono lamentati scrivendo: “Dopo il primo televoto rimettiamo i piedi per terra e rassegniamoci al fatto che i meno graditi dal pubblico medio italiani sono stati quell che sanno veramente suonare”. Questa sera i Westfalia avranno modo di esibirsi durante il secondo live di XFactor 2021 con una cover degli Outkast, Hey ya!. Riusciranno a convincere il pubblico da casa della loro bravura e rimanere a lungo all’interno del reality?