Il cast del film White Elephant – Codice criminale, diretto da Jesse V. Johnson
Mercoledì 5 giugno, andrà in onda, in prima serata su Italia 1, alle ore 21:25, il film d’azione del 2022 dal titolo White Elephant – Codice criminale. La pellicola è diretta dal regista britannico Jesse V. Johnson, diventato famoso nel mondo cinematografico per il suo lavoro come stuntman in film come Il Pianeta delle Scimmie, Mars Attacks! e Charlie’s Angels. Le musiche hanno invece la firma del compositore Sean Murray, celebre per avere realizzato la colonna sonora del videogioco di successo Call of Duty.
Il protagonista è interpretato dalla stella di Hollywood Bruce Willis, che ha raggiunto la popolarità a livello internazionale grazie al personaggio di John McClane nella serie cinematografica Die Hard. Al suo fianco l’attore statunitense Michael Rooker, noto al pubblico per la sua interpretazione di Merle Dixon nella serie tv The Walking Dead e per il personaggio di Yondu Udonta nella saga dei Guardiani della Galassia. Nel cast di White Elephant – Codice criminale anche Olga Kurylenko e John Malkovic.
La trama di White Elephant – Codice criminale: due poliziotti testimoni di un omicidio
White Elephant: Codice Criminale racconta la storia di un facoltoso e importante speculatore del mondo immobiliare, Arnold Solomon (Bruce Willis), che da tempo collabora con la criminalità organizzata e che al momento sta facendo affari con alcuni boss della mafia russa. Per evitare che il suo acerrimo rivale Luis Velasquez (Ski Carr), boss del cartello messicano, possa interferire con le trattative, Solomon ordina al più abile dei suoi uomini e grande amico, Gabriel “Gabe” Tancredi (Michael Rooker), un ex soldato della marina militare, di gestire personalmente le negoziazioni.
L’incontro con Velasquez non và però come previsto e l’uomo viene ucciso dall’aiutante di Gabe, Carlos Garcia (Vadhir Derbez). Ciò che i due non sanno è che Velasquez era seguito da due agenti di polizia, Vanessa Flynn (Olga Kurylenko) e Walter Koschek (Michael Rose), che dal loro punto di appostamento vedono Garcia fuggire velocemente prima che l’ufficio del boss messicano venga fatto esplodere. Dopo essere venuti a conoscenza della presenza di testimoni, Salomon ordina a Tancredi di ucciderli, così Koschek viene assassinato a casa sua, mentre Vanessa riesce a sopravvivere all’agguato organizzato dai criminali, non prima però di avere riconosciuto tra i suoi assassini un volto molto familiare…