White elephant è il film d’azione in prima tv, proposto da Italia 1 per la serata di lunedì 12 giugno alle 21.20. Fistribuito da AMC e RLJE Films. La regia è di Jesse V. Johnson. Le pellicole più recenti che ha diretto questo regista sono: Boudica, Avengement: Missione vendetta e Savage dog, il Selvaggio. Nel cast troviamo Michael Rooker. Il suo debutto cinematografico è arrivato nel 1986 con il film Henry: Portrait of a serial killer, ottenendo un discreto successo. Successivamente gli sono stati assegnati ruoli drammatici come Mississipi Burning, Sea of love e Hypothermia.



Nel cast di White Elephant Bruce Willis

Bruce Willis interpreta invece Arnold Solomon. L’attore si è fatto conoscere al pubblico con il telefilm Moonlighting, ha acquistato notorietà qualche anno dopo con la fortunata serie Die Hard. Altri suoi grandi successi sono stati: Pulp Fiction, Il quinto elemento, L’esercito delle 12 scimmie e Armageddon: Giudizio finale. Nel cast ci sono anche John Malkovich e Olga Kurylenko.



White elephant, la trama del film d’azione con Bruce Willis

Gabriel Tancredi interpretato da Michael Rooker, ora ex marine per diverse vicissitudini si mette a lavorare al servizio della mafia. Un giorno però la situazione cambia aspetto. Vanessa un’agente di polizia (interpretata da Olga Kurylenko), casualmente assiste a un tentativo di omicidio che non va a buon fine, ma la donna ha visto abbastanza per far finire in carcere Arnold Solomon, interpretato da Bruce Willis. Solomon è un boss spietato della mafia, ordina al suo tuttofare Gabriel Tancredi di mettersi sulle tracce di Vanessa ed eliminarla per cancellare ogni prova contro di lui.



Gabriel questa volta, però, non esegue l’ordine infrangendo così il codice di condotta e cercando in ogni modo di salvare Vanessa. Da questo momento in poi il film è un’escalation di colpi di scena e bande rivali che si scontrano con un crescente di omicidi e vittime.