Whitney Houston morte: cosa è successo alla voce di “All at once”?
Whitney Houston, le cause del decesso di una delle voci più belle della musica internazionale. The Voice si è spenta all’età di 48 anni in una camera dell’albergo del Beverly Hilton di Beverly Hills a Los Angeles. L’11 febbraio del 2012 il corpo senza vita della cantante viene ritrovato nella vasca da bagno della sua camera. Poco dopo vengono rese note le cause della morte: annegamento accidentale nella vasca da bagno in seguito ad un’eccessiva assunzione di droghe combinata all’aterosclerosi. Una carriera unica e straordinaria quella di Whitney che vanta 200 milioni tra album e singoli venduti, 6 Grammy e 22 American Music Awards. The Guardian parlando della vita della star ha scritto: “tutto in Whitney sembrava perfetto: la sua voce, il suo aspetto, i dischi venduti e i film. Ma non è così che si vedeva, e non è così che la sua vita ha iniziato a crollare”.
Una vita di successi ed eccessi quella di Whitney: dall’infanzia trascorsa nella borghesia cattolica afroamericana segnata dal rapporto conflittuale con il padre e la madre. A pesare enormemente su alcune scelte sbagliate della sua vita è l’incontro con Bobby Brown. I due si conoscono ed innamorano e in quel preciso istante inizia la parabola della diva. Whitney comincia a drogarsi, un tunnel di dolore e sofferenza da cui cercherà di riprendersi, invano.
Whitney Houston, le sue canzoni vivranno per sempre
Il tracollo fisico ed emotivo di Whitney Houston sono il punto di non ritorno. La dipendenza dalle droghe e il matrimonio sbagliato con Bobby Brown segnano la sua vita artistica e personale. La star allontana le persone che avrebbero potuto aiutarla e salvarla dal vortice nero della droga, una su tutte la sua assistente Robyn Crawford. Whitney ha cercato, da sola, di tornare a brillare. Dopo alcuni mesi trascorsi in una rehab torna alla musica con un disco manifesto “I Look to You” in cui canta la sua rinascita e il suo desiderio di rivalsa. Qualcosa va storto, visto che la cantante viene ritrovata morta l’11 febbraio del 2012 nella sua stanza d’albergo annegata nella vasca da bagno.
La morte di Whitney Houston ha scosso tutto il mondo della musica e dello spettacolo. Ad 11 anni dalla sua morte ci resta la sua musica e le sue canzoni, un patrimonio inestimabile, destinato a suonare e risuonare per sempre. Del resto canzoni come “All at once”, “Greatest Love of All”, “I Wanna Dance with Somebody”, “I Will Always Love You” l’hanno relegata per sempre nella storia, nel mito.