La gara di Sanremo Giovani 2023 continua con l’esibizione di Will che porta sul palco ‘Le cose più importanti’. In un video che anticipa la sua esibizione il giovane artista racconta il significato del suo brano e a chi è dedicato: “La canzone l’ho dedicata ad una ragazza con la quale ho passato tanto tempo. Sentirete parlare di onde perché andavamo al mare insieme… Il concetto di questa canzone è che le cose importanti non si cancellano mai.”



Il brano è melodico, orecchiabile e il testo richiama i ricordi di una vacanza trascorsa insieme a questa persona speciale, alle spiagge, al mare e ai sentimenti durante quei momenti insieme. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Will, finalista di Sanremo Giovani con la canzone Le cose più importanti

“Sono curioso, voglio vedere come reagirò a questo palco, a questa esperienza molto importante. Mi aspetto di emozionarmi, di uscire dalla mia comfort zone”. Con queste parole rilasciate al sito spettacolomusicasport, Will scalda la voce in vista della finale Sanremo Giovani, dove partecipa con il brano Le cose più importanti. Anche lui, come gli altri finalisti, ambisce all’ultimo posto rimasto per partecipare al Festival di Sanremo 2023 e secondo i fan ha buone chances di raggiungere il traguardo. “E’ un brano sincero, che mi rappresenta e parla delle cose e delle persone che ci mancano per vari motivi”, ha raccontato Will prima dell’esibizione.



La canzone arriva dopo aver ottenuto un successo importante con il brano Estate, capace di collezionare oltre 100 milioni di stream, certificandosi disco di platino. Tra gli altri lavori di Will, anche “Anno Luce”, Domani che fai?”, “Capolavoro”, “Chi sono veramente” e “Più forte di me”. “La musica è il posto dove mi sento a mio agio e me stesso, e le persone a cui tengo, che mi fanno stare bene anche nelle mie fragilità e che voglio avere accanto in questo viaggio”, ha confidato Will a proposito del suo rapporto con la musica.

Will, significato e video della canzone Le cose più importanti: “Dedicata alle persone che ci mancano”

Nel brano Le cose più importanti Will ricorda una persona che non c’è più, probabilmente la mamma, e rivanga tutti quei momenti in cui avrebbe voluto esprimerle il suo amore, oltre che coi fatti con le parole. Un brano che si preannuncia intenso e di grande impatto, con una gradevole sonorità ed una facile comprensione. Will si rivela nel suo modo più autentico, mostrando tutta la sua sensibilità commuovente.



“Questa canzone parla di tutte quelle persone che ci mancano per qualsiasi motivo, per un lutto ma anche per una storia d’amore o un’amicizia finite. E restano delle parole che non hai detto o delle azioni che non hai fatto. Racconta anche una situazione particolare personale che non svelerò fino alla finale di Sanremo Giovani perchè vorrei che il pubblico sentisse la propria storia dentro questa canzone e non solo la mia. Spero di interpretarla al meglio a Sanremo“, ha detto.

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO DELLA CANZONE LE COSE PIU’ IMPORTANTI SU RAIPLAY.IT