Will, chi è il concorrente del Festival di Sanremo 2023
Will è il primo concorrente a salire sul palco del Festival di Sanremo 2023. Con la sua “Stupido”, il giovane cantante ha strappato applausi sia nell’Ariston che sul web. A tanti telespettatori, infatti, è piaciuta l’esibizione dell’ex calciatore, che per circa dieci anni ha vestito la maglia del Chievo e poi, prima di arrivare a giocare in Primavera, ha cambiato strada, dedicandosi alla musica. Il suo brano, molto dolce, ha ottenuto ottime critiche su Twitter. “La canzone di Will molto carina e lui dolcissimo”, scrive un utente. Anche Damiano Er Faina ha commentato la sua “Stupido”: “Willy, non so chi ca**o sei ma hai fatto na canzone bella bella”, ha scritto.
Will, le curiosità: vero nome e passato nel Chievo
Dopo aver superato la fase dei Giovani, Will partecipa con i Big al Festival di Sanremo 2023 con la canzone “Stupido”. Il vero nome del giovane cantante è William Bussetti, ma non è l’unica curiosità legata a questo artista. Prima di appassionarsi alla musica, infatti, era un calciatore. In un’intervista alla Gazzetta dello Sport nelle scorse settimane ha raccontato che lo sport è una passione di famiglia, infatti il padre amava la montagna e praticava l’arrampicata, mentre lui e il fratello giocavano a pallone.
«Per una decina d’anni ho vestito la maglia delle giovanili del Chievo, centrocampista mancino, numero dieci, quando stavo per passare alla Primavera non ho resistito, troppe pressioni, è arrivata la musica e ho cambiato strada». Will ha capito di non avere la forza mentale necessaria per poter continuare a percorrere quella destra, consapevole che serve anche determinazione, oltre al talento. Lo sport lo aiuta comunque a concentrarsi, ma anche «a respirare meglio quando canto, rispecchia il mio stato mentale».
Curiosità su Will: dalla passione per il calcio all’alimentazione
Quindi, a Will piace correre ogni giorno, andare in palestra, tenersi in forma. Il giovane cantante ha lasciato il calcio per la musica, ma non ha abbandonato l’università. «Sono iscritto a Scienze Motorie, mi mancano una decina di esami per laurearmi». Le curiosità non finiscono qui: è tifoso per l’Inter e, a tal proposito, spera nel secondo posto, anche se continua a coltivare il sogno dello scudetto. I suoi idoli? Cristiano Ronaldo, che ha sempre preferito a Messi, e Ronaldinho, perché giocava sempre col sorriso e la voglia di divertirsi. Tra i nerazzurri il suo preferito è Di Marco, poi Brozovic. E poi c’è il capitolo alimentazione. «Sono un mangione, ma in questo periodo sto attento, ho tagliato i carboidrati e qualche grasso, al massimo mi concedo una pizza, prendo tanti legumi e insalate, bevo tè e acqua con il limone», aveva raccontato alla Gazzetta dello Sport. Infine, riguardo le sue aspettative sul Festival di Sanremo 2023: c’è semplicemente la voglia di fare una bella esperienza e portare avanti il progetto.