Wilma De Angelis, a 94 anni, può vantarsi di aver avuto una vita ricca di successi, non solo nel campo della musica ma anche in tv. Una carriera iniziata nel 1956 nei club musicali e jazz dove interpretava i grandi classici dell’epoca. Successivamente la notorietà con le partecipazioni al festival di Sanremo e a molte altre manifestazioni canore italiane. Oggi, si racconta nelle varie interviste ed apparizioni televisive definendosi “Una donna di successo“, nonostante non siano mancati alcuni episodi tragici e dolorosi, come ad esempio la scomparsa del suo storico compagno, con il quale è stata insieme per 23 anni e che la fa commuovere ogni volta che lo ricorda.



Famosa più recentemente per il ruolo da conduttrice di programmi culinari e per aver scritto anche molti libri di ricette. Su questa esperienza Wilma De Angelis ha più volte dichiarato che deve tutto a Paolo Limiti, che per primo le propose di presentare un format basato sulla cucina Telemenù, su TeleMontecarlo. Ma, come ha affermato recentemente al quotidiano online Il giornale di Segrate, “Non sapevo cucinare, però avrei fatto di tutto per tornare in tv“.



Wilma De Angelis: “Io e il mio compagno ci aiutavamo in tutto”

Wilma De Angelis, cantante, conduttrice e scrittrice di libri di cucina, è stata protagonista anche di molti successi discografici. Specialmente negli anni 60, quando interpreta il brano Nessuno, ricordato ancora oggi iconicamente come uno dei grandi classici italiani presentati a Sanremo. Wilma ha mantenuto, tranne per qualche particolare trapelato dai gossip, la sua vita privata particolarmente riservata.

Tuttavia, ha raccontato in varie interviste di non essersi mai sposata e non aver avuto figli, anche se, ad oggi come afferma la cantante, considera i nipoti di suo fratello come i suoi. Recentemente, in occasione del ricordo della perdita del compagno Gianni, con il quale è stata per 23 anni, si è commossa in tv raccontando anche come avvenne il loro primo incontro e come poi si è evoluta la storia d’amore. Iniziata quasi per caso e diventata una relazione nella quale, come lei stessa ha affermato: “Ci aiutavamo in tutto e ci siamo sempre supportati, anche se non abbiamo mai vissuto insieme“.