Tutto su Wilma Helena Faissol, influencer e moglie di Francesco Facchinetti

Originaria del Brasile, Wilma Helena Faissol, nota anche come Wilma Facchinetti, si è affermata come fashion blogger e influencer, conquistando i social network con il suo stile e il suo carisma. Nota anche per essere la moglie di Francesco Facchinetti, figlio di Roby dei Pooh, Wilma ha costruito un percorso tutto suo nel mondo della moda. Prima di trasferirsi in Italia ja vissuto a New York, dove ha ricoperto il ruolo di responsabile della comunicazione per la famosa stilista Vera Wang. Il suo sogno era diventare una giornalista di moda; oggi Wilma è una fashion blogger di successo ed una influencer piuttosto nota.



Oltre al suo interesse per la moda, si dedica anche a promuovere uno stile di vita sano, condividendo regolarmente ricette salutari su Instagram.  Una delle sue rubriche, intitolata “Monsterchef”, è dedicata ironicamente ai suoi errori gastronomici. Per quanto concerne la vita privata, Wilma Facchinetti è anche mamma di tre bellissimi bambini, ovvero Lolli, nata dal matrimonio precedente, Leone e Lavinia, nati dalla storia con Facchinetti.



Wilma Helena Faissol e l’amore per Francesco Facchinetti: “Rimasta subito affascinata da lui”

La relazione tra Wilma e Francesco è iniziata per puro caso durante una vacanza a Marrakech. Nonostante le loro differenze caratteriali, hanno dichiarato di essersi attratti a vicenda, con Francesco che ha scherzosamente raccontato: “È inciampata su di me. Eravamo a Marrakech e lei mi ha fatto da crocerossina, anche perché ero malatissimo dopo aver mangiato qualcosa”. “Sono rimasta subito affascinata da Francesco, era così colorato. Tutto tatuato. […] Io non gliene passo una. Ma finché la cosa non lo irrita, non mi preoccupo“, disse invece lei a Oggi.

Il matrimonio tra Wilma Helena Faissol e Francesco Facchinetti è avvenuto il 11 dicembre 2014, celebrato in segreto, seguito da una cerimonia più sfarzosa il 22 settembre dell’anno successivo.  La coppia in più circostanze ha confidato che la chiave del loro rapporto è l’umorismo, con Wilma che ha ammesso scherzosamente di non lasciare passare nulla, ma finché la cosa non irrita Francesco, non si preoccupa.