Windstorm 2 – Contro ogni regola, diretto da Katja Von Garnier

Sabato 22 giugno, andrà in onda, in prima serata su Italia 1, alle ore 21:20, il film d’avventura del 2015 dal titolo Windstorm 2 – Contro ogni regola.

Si tratta del secondo capitolo della celebre saga ed è diretto dalla regista tedesca Katja von Garnier, nota per avere curato le riprese anche di Windstorm – Liberi nel vento (2013) e Windstorm 3 – Ritorno alle origini (2017).



Le musiche hanno invece la firma della compositrice Annette Focks, che nel corso della sua carriera ha realizzato le colonne sonore per oltre 80 lungometraggi.

La protagonista è interpretata nuovamente dall’attrice Hanna Binke, personaggio che interpreterà in tutti e cinque i capitoli della serie.

Al suo fianco ancora una volta la giovane Amber Bongard, che deve la sua notorietà proprio al personaggio di Fanny, e Jannis Niewöhner, diventato famoso grazie al ruolo di Gidéon de Villiers nella Trilogia delle gemme.



Nel cast del film Windstorm 2 – Contro ogni regola troviamo nuovamente Marvin Linke, nei panni di Samuel Kaan, e Cornelia Froboess in quelli di Maria Kaltenbach.

La trama del film Windstorm 2 – Contro ogni regola: un nuovo amore per lo splendido destriero

Windstorm 2 – Contro ogni regola riprende la storia della giovane e avventurosa Mika (Hanna Binke), una ragazza dai fulgidi capelli rossi innamorata del suo destriero, Windstorm.
La protagonista aspetta con impazienza l’arrivo delle tanto agognate vacanze estive per poter trascorre nuove e divertenti giornate in compagnia del suo adorato cavallo ma, quando arriva al maneggio, scopre che il destriero presenta delle strane ferite sull’addome.



Come se ciò non bastasse, la ragazzina riceve una notizia scioccante: la proprietà della sua amata nonna rischia il fallimento.
Per salvare la tenuta da questo terribile disastro finanziario, Mika si iscrive ad un importante torneo equestre nel tentativo di portare a casa il primo premio, che consiste in un’ingente somma di denaro.

Windstorm, però, non si comporta come al solito, infatti durante i loro allenamenti spesso sparisce.
Così la ragazza decide di seguirlo e scopre il motivo delle sue continue fughe: una splendida cavalla di proprietà del giovane Milan (Jannis Niewöhner).
I due iniziano così a trascorrere molto tempo insieme e alla fine arrivano a un patto: Mika aiuterà Milan ad addestrare la sua cavalla, mentre quest’ultimo sarà al suo fianco durante la preparazione per il prezioso torneo.
Riuscirà Mika a salvare le sorti della tenuta di famiglia? Windstorm si dimostrerà all’altezza della gara? E cosa succederà tra Mika e Milan?