Windstorm 3 – Ritorno alle origini, diretto da Katja Von Garnier

Sabato 2 settembre, andrà in onda, in prima serata su Italia 1, alle ore 21,20, la commedia d’avventura del 2017 intitolata Windstorm 3 – Ritorno alle origini.

La pellicola è il seguito di Windstorm – Liberi nel vento del 2013 e Windstorm 2 – Contro ogni regola del 2015 e si ispira alla storia narrata nel romanzo di Kristina Magdalena Henn e Lea Schmidbauer.
Alla regia, come per gli altri due capitoli precedenti, la film maker tedesca Katja von Garnier, mentre alle musiche la compositrice Annette Focks, che ha contribuito a più di ottanta film dal 1997.



Ad interpretare la giovane Mika Schwarz anche questa volta troviamo l’attrice Hanna Binke, che proprio grazie a questo personaggio ha raggiunto l’apice del successo. Al suo fianco l’attrice Lea van Acken, famosa in Germania per avere interpretato il tragico ruolo di Anne Frank nel film Das Tagebuch der Anne Frank



z<Nel cast ritroviamo la fedele amica Fanny interpretata dall’attrice Amber Bongard, presenza costante in tutti e 5 i capitoli della serie di film.

La trama del film Windstorm 3 – Ritorno alle origini: viaggio in Andalusia

Windstorm 3 – Ritorno alle origini vede proseguire le avventure della giovane protagonista Mika (Hanna Binke) e del suo indomito stallone Windstorm.

Ormai il centro terapeutico per cavalli che ha fondato ha ottenuto un enorme successo e l’ha resa molto famosa in tutto il settore.
Purtroppo anche una notizia così positiva può nascondere dei lati oscuri, infatti questo nuovo ruolo soffoca fin troppo lo spirito libero della ragazza, impedendole di trascorrere tutto il tempo che vorrebbe con il suo migliore amico.



Dopo un violento litigio con sua nonna, la protagonista decide di partire per un viaggio direzione Andalusia, proprio il luogo di origine del suo cavallo. Mika non è solo alla ricerca delle origini di Windstorm ma anche di un luogo che ha sempre immaginato nei suoi sogni: una terra in cui i cavalli hanno la possibilità di correre liberi e selvaggi.

Durante il suo viaggio conosce Pedro (Thomas Sarbacher) e scopre una stupenda fonte d’acqua cristallina che disseta i cavalli nel pieno della steppa arida. Purtroppo quel luogo idilliaco rischia di sparire per sempre poiché l’uomo ha intenzione di vendere la sua proprietà.
Mika, con l’aiuto della figlia di Pedro, Samantha, cerca in ogni modo di impedire che questo accada e escogita un piano per salvare quel luogo incontaminato…