Windstorm 3 – Ritorno alle origini, diretto da Katja Von Garnier

Sabato 29 giugno, andrà in onda in prima serata su Italia 1, alle ore 21:20, il film d’avventura del 2017 dal titolo Windstorm 3 – Ritorno alle origini.
La pellicola è il terzo capitolo della celebre saga tratta dai romanzi scritti da Kristina Magdalena Henn ed è diretta dalla regista Katja von Garnier, che si era già occupata delle riprese dei due film precedenti, Windstorm – Liberi nel vento (2013) e Windstorm 2 – Contro ogni regola (2015).



Nei panni della protagonista del film Windstorm 3 – Ritorno alle origini ritorna la giovane attrice tedesca Hanna Binke, diventata famosa a livello internazionale proprio grazie al personaggio di Mika Schwarz.

Al suo fianco nuovamente l’attrice tedesca Amber Bongard, nei panni di Fanny, e l’attore tedesco Marvin Linke, in quelli di Samuel Kaan.
Questo nuovo capitolo registra anche una new entry, la giovanissima attrice tedesca Lea van Acken, celebre per la sua interpretazione nel film Das Tagebuch der Anne Frank, sulla vita di Anna Frank.



La trama del film Windstorm 3 – Ritorno alle origini: viaggio in Andalusia e un territorio da salvare

Windstorm 3 – Ritorno alle origini riprende la storia della giovane e intraprendente Mika (Hanna Binke) e del suo indomito cavallo Windstorm.
Ormai il centro terapeutico per il recupero dei cavalli procede a pieno ritmo, e Mika è diventata una vera e propria star.
Purtroppo questo ruolo di responsabilità comporta anche molto meno tempo per soddisfare il suo desiderio di libertà, impedendole di stare con il suo amato Windstorm.

Dopo un violento litigio con sua nonna, la protagonista decide di partire in viaggio verso la selvaggia Andalusia, territorio d’origine del suo stallone.
Proprio in questa zona impervia nel sud della Spagna, la ragazza è convinta di poter trovare non solo le radici del suo migliore amico, ma anche il posto che è sempre stato protagonista dei suoi sogni, in cui i cavalli possono vivere felici in libertà.



Nel corso del suo viaggio arriva nella proprietà di Pedro (Thomas Sarbacher), dove scopre una splendida fonte d’acqua cristallina che, in mezzo a una distesa desertica, calma l’arsura dei cavalli della zona.
Purtroppo questo luogo magico rischia di sparire per sempre quando Pedro è costretto a vendere la tenuta.
Mika decide così, con l’aiuto della figlia dell’uomo, Samantha (Lea van Acken), di riportare ai vecchi splendori l’antica tradizione della corsa dei cavalli, con l’obiettivo di salvare le sorti di questa splendida proprietà.