Windstorm 4 – Il vento sta cambiando, diretto da Theresa Von Eltz

Sabato 9 settembre, andrà in onda, in prima serata su Italia 1, alle ore 21,20, il film d’avventura del 2019 intitolato Windstorm 4 – Il vento sta cambiando.
La pellicola è il quarto capitolo della serie che comprende Windstorm – Liberi nel vento (2013), Windstorm 2 – Contro ogni regola (2015) e Windstorm 3 – Ritorno alle origini (2017).



Alla regia, per la prima volta non troviamo la film maker Katja von Garnier, come nei precedenti lungometraggi, bensì la regista tedesca Theresa von Eltz. Anche in questa occasione invece rivediamo l’attrice Hanna Binke nei panni della giovane e avventurosa Mika Schwarz, e al suo fianco l’amica di sempre, Fanny, interpretata da Amber Bongard.
La protagonista di questo episodio è però l’impulsiva Ari: in questo ruolo vediamo impegnata l’attrice svizzera Luna Paiano.
Nel cast ritroviamo anche l’attrice Cornelia Froboess, nei panni della nonna di Mika, Marvin Linke in quelli di Sam e Tilo Prückner è ancora una volta l’istruttore di equitazione Herr Kaan.



La trama del film Windstorm 4 – Il vento sta cambiando: una new entry che darà una svolta un triste destino

Windstorm 4 – Il vento sta cambiando riprende la storia dell’intraprendente Mika (Hanna Binke) e del suo stupendo stallone Windstorm in una nuova avventura.
L’incipit è particolarmente tragico: la giovane ragazza, dopo il terribile incidente avvenuto in Spagna, è in coma.
Il suo bellissimo cavallo, in qualche modo, avverte il malessere della sua amica e diventa sempre più irrequieto e insofferente, si rifiuta di uscire e perfino di nutrirsi.

Intanto, la nonna della protagonista (Cornelia Froboess), Sam (Marvin Linke) e l’istruttore di equitazione Kaan (Tilo Prückner) cercano in ogni modo di salvare le sorti del maneggio Gut Kaltenbach, che si trova a dover far fronte a gravi difficoltà finanziarie.
L’arrivo dell’ambiziosa Isabell (Lili Epply) sembra poter risollevare il destino della struttura, ma in realtà la ragazza persegue di nascosto i suoi infidi obiettivi.



La situazione cambia completamente con l’arrivo di Ari (Luna Paiano): la piccola riesce a creare un legame con Windstorm e, nei suoi sogni, stringe anche amicizia con Mika. Insieme cercano in ogni modo di salvare la scuola di equitazione e di proteggere il loro amico in comune, Windstorm, dal crudele addestratore di cavalli Thordur Thorvaldson (Sabin Tambrea). Riuscirà Mika a risvegliarsi dal coma e a salvare il destino del suo cavallo e del maneggio?