Windstorm 5 – uniti per sempre
appartiene a una saga di film televisivi che si basano sui buoni sentimenti. Nonostante qualche momento di rallentamento centrale il ritmo forse è la cosa migliore di questa pellicola che bada troppo ai perbenismi e finisce, proprio per questo motivo, per essere un po’ scevro di realismo. Manca completamente il contraltare cioè quella che è la definizione umana, anche se spunti di malvagità negli antagonisti sono gli unici picchi di veridicità per il film stesso. Questo rimane sicuramente un film gradevole da guardare dall’inizio alla fine anche se molte scelte potranno risultare assai prevedibili. Windstorm 5 – uniti per sempre è il film che sarà trasmesso stasera su Canale 5, clicca qui per seguire il film in diretta streaming.
Windstorm 5: il film che si è “scontrato” con il Covid
La presentazione di Windstorm 5: Uniti per sempre era prevista a Monaco di Baviera a maggio 2020, poi a causa della pandemia Covid-19 tutto è stato rimandato, così come l’uscita nelle sale cinematografiche. A causa delle varie chiusure le sale sono rimaste senza pubblico per lungo tempo, così anche l’uscita prevista per il 25 marzo 2021 è slittata e non è stato possibile mantenerla come data di lancio. Con l’alleggerimento delle restrizioni, alla fine il film è stato presentato il 29 luglio 2021.
Nel cast del film troviamo anche Amber Bongard nel ruolo di Fanny Schleicher. La splendida ragazza è nata a Potsdam il 24 agosto del 1997. Proprio grazie a questa serie di film è divenuta nota anche al pubblico italiano. Il suo debutto è arrivato sul piccolo schermo nel 2004 quando ha recitato nella serie tv Tatort nell’episodio dal titolo Grobe Liebe.
Windstorm 5: Uniti per sempre, fa parte della saga “Windstorm”
Windstorm 5: Uniti per sempre
sarà trasmesso su Canale 5 nella serata di oggi, giovedì 26 agosto 2021, a partire dalle ore 21.20. La pellicola del 2021 prodotta da SamFilm con la collaborazione di Costantin Film e Alias Entertainment, fa parte della saga – Windstorm – preceduta da quattro film. La prima volta che le avventure del cavallo Windstorm finiscono in televisione è il 2013 con la pellicola – Windstorm: liberi nel vento -. Dopo due anni esce il continuo – Windstorm 2, Contro ogni regola –, Nel 2017 la saga si arricchisce del terzo episodio dal titolo – Windstorm 3: Ritorno alle origini – e della quarta storia – Windstorm 4: Il vento sta cambiando -. Il quinto episodio della saga è stato distribuito a luglio del 2021. Le riprese sono durate due mesi da luglio a settembre 2019, i luoghi interessati sono stati Asia settentrionale e Monaco di Baviera.
Windstorm 5: Uniti per sempre, la trama del film
Leggiamo da vicino la trama di Windstorm 5: Uniti per sempre. Si sta avvicinando un terribile temporale estivo e un circo equestre itinerante per paura di essere preda della violenta pioggia, cerca rifugio presso la scuderia di Ari interpretata da Luna Paiano. Ari trascorre qualche momento in mezzo agli animali e rimane affascinata dal mondo dell’equitazione. In particolare rimane attratta da un gruppo di cavalli dove ce n’è uno avanti con l’età, la ragazza con l’aiuto del circense Carlo decide di proteggere il cavallo da un brutto destino. Quando l’esaltato direttore del circo Yiri svela il suo diabolico piano, Windstorm deve essere protetto perché è in pericolo. All’ultimo momento Mika lascia il Canada per far ritorno a casa, perché l’unico modo per salvare Windstorm è unire le forze.