Windstorm 5 – Uniti per sempre, diretto da Lea Schmidbauer

Sabato 6 luglio, andrà in onda, in seconda serata su Italia 1, alle ore 23:35, il film d’avventura del 2021 dal titolo Windstorm 5 – Uniti per sempre. Si tratta del quinto capitolo della saga ed è diretto dalla regista Lea Schmidbauer, sceneggiatrice dell’intera serie di film.



Nei panni della protagonista ritroviamo l’attrice Luna Paiano, già conosciuta in Windstorm 4 – Il vento sta cambiando nel ruolo di Ari.
Al suo fianco l’attrice Hanna Binke, diventata famosa grazie proprio al personaggio di Mika Schwarz nella saga di Windstorm, l’attore Marvin Linke, che riprende il ruolo di Sam, e l’attrice Amber Bongard, in quelli dell’amica Fanny.
Nel cast ritornano anche Tilo Prückner (Maestro Kaan) e Cornelia Froboess (Maria Kaltenbachper), mentre per la prima volta compare l’attore tedesco Gedeon Burkhard, conosciuto dal pubblico per la sua partecipazione al telefilm Il commissario Rex nel ruolo di Alex Brandtner.



La trama del film Windstorm 5 – Uniti per sempre: una nuova protagonista, Ari

Windstorm 5 – Uniti per sempre vede per la prima volta al centro della storia un personaggio diverso da quello di Mika.
Questa volta, infatti, la protagonista di una nuova avventura è la giovane Ari, che Mika aveva conosciuto nel capitolo precedente e che aveva aiutato a salvare la proprietà del padre.
In questa nuova storia, Ari conosce i membri di un circo itinerante che, per paura di essere colpiti da un terribile e devastante temporale estivo, chiedono ospitalità alla scuderia della ragazza.

Ari così inizia a trascorrere un po’ di tempo con gli splendidi esemplari del circo, sempre più meravigliata e affascinata dal mondo dell’equitazione.
In particolare, la protagonista lega con un cavallo un po’ anziano, destinato purtroppo a fare una brutta fine, ma che Ari è pronta a difendere con tutte le sue forze.
Quando Yiri, il direttore del circo, svela il terribile piano che ha in mente, Ari si rende conto che Windstorm è in pericolo ed ha bisogno di essere immediatamente salvato dalle grinfie dell’uomo.



Per fortuna l’arrivo provvidenziale di Mika dal Canada permette alle due giovani e coraggiose ragazze di impedire i loschi piani di Yiri e anche questa volta tutto finirà per il meglio.