Windstorm – Contro ogni regola, diretto da Katja von Garnier

Sabato 26 agosto, andrà in onda, in prima serata su Italia 1, alle ore 21,20, il film d’avventura del 2015 intitolato Windstorm – Contro ogni regola.

La pellicola è diretta dalla regista e sceneggiatrice tedesca Katja von Garnier, che si era già occupata nel 2013 del primo capitolo, Windstorm – Liberi nel vento, e che girerà anche il terzo lungometraggio della saga nel 2017, Windstorm 3 – Ritorno alle origini. Il soggetto  e la sceneggiatura sono tratti dal romanzo Windstorm – Ritorno a Kaltenbach dell’autrice Carola Wimmer.



La protagonista di tutta la serie è Mika Schwarz interpretata dall’attrice tedesca Hanna Binke.
Al suo fianco, in tutti e cinque gli episodi della serie di film, l’attrice Amber Bongard nei panni di Fanny e l’attore Jannis Niewöhner, che comparirà anche nel terzo capitolo, famoso per il ruolo di Gidéon de Villiers nella serie di film Ruby Red.



La trama del film Windstorm – Contro ogni regola: c’è un’amica in più

Windstorm – Contro ogni regola è il secondo capitolo della saga e vede protagonista ancora una volta Mika (Hanna Binke), una giovane ragazza dai capelli rossi innamorata perdutamente del suo cavallo Windstorm.

La ragazza aspetta con ansia le vacanze estive per poterlo rivedere, ma quando arriva il momento tanto atteso scopre che lo stallone ha delle strane ferite sull’addome.

Come se ciò non bastasse, Mika viene a sapere che la tenuta di sua nonna è sull’orlo del fallimento: decide così di iscriversi a un torneo equestre nel tentativo di vincere l’importante somma di denaro messa in palio.
Durante gli allenamenti però il cavallo non fa che scomparire e così, seguendolo, Mika scopre che il motivo delle sue continue fughe è una bellissima cavalla che appartiene a un giovane di nome Milan (Jannis Niewöhner).



I due iniziano così a trascorrere molto tempo insieme e stringono un patto: Mika aiuterà Milan con la cavalla e quest’ultimo farà il possibile per aiutarla a vincere il torneo…