Windstorm – Liberi nel vento, diretto da Katja Von Garnier

Il palinsesto televisivo di Italia 1 prevede, per la prima serata di sabato 15 giugno, a partire dalle ore 21:20, la messa in onda del film di genere avventura commedia Windstorm – Liberi nel vento.
La pellicola è stata realizzata in Germania, con la regia di Katja von Garnier che ha diretto anche altri sequel di questa serie, Windstorm – Contro ogni regolaWindstorm – Ritorno alle origini. Il soggetto è tratto romanzo Ostwind – Zusammen sind wir frei, di Carola Wimmer, l’autrice che ha scritto poi altri cinque romanzi, da cui sono stati tratti altrettanti lungometraggi.



Protagonista del film Windstorm – Liberi nel vento è la piccola Hanna Höppner, conosiuta col nome d’arte di Hanna Binke, bambina prodigio tedesca premiata con il Jupiter Award, per il secondo episodio di Windstorm. Completano il cast Marvin Linke, Cornelia Froboess, Nina Kronjager, Jürgen Vogel, Amber Bongard e Detlev Buck.



La trama del film Windstorm – Liberi nel vento: un’amicizia speciale

In Windstorm – Liberi nel vento viene raccontata la storia di una ragazzina di 14 anni di nome Mika, appassionata di cavalli, ma che purtroppo deve fare dei conti con un percorso scolastico tutt’altro che impeccabile. Recentemente ha preso un brutto voto ad una verifica e quindi i suoi genitori per punizione le fanno saltare il campeggio: dovrà invece trascorrere tutti i mesi estivi nella fattoria gestita dalla nonna, una donna estremamente severa che i genitori di Mika sperano aiuti la figlia a mettere la testa a posto.



Mika conosce così uno stalliere di nome Sam e viene in contatto con un cavallo chiamato Windstorm. L’animale sembra essere davvero irascibile, al punto che Michelle, una cavallerizza esperta, e la nonna di Mika non sono in grado di gestirlo. La sua fine sembra così segnata e la nonna decide di inviarlo al macello. Mika però non si rassegna e fa di tutto per poter stabilire una relazione col cavallo.

La ragazzina riesce in ciò che nessuno fino a quel momento era riuscito a fare e per salvarlo, inizia a frequentare diligentemente i corsi di equitazione per poter essere in grado di cavalcare Windstorm e di partecipare a una competizione: la scuderia infatti versa in condizioni economiche critiche e la vendita di Windstorm al macello potrebbe sanare qualche debito. Mika farà di tutto per vincere il trofeo con il cavallo e il denaro ad esso collegato: troverà in Sam un alleato e inizierà ad allenarsi in segreto…