Wonder Woman 1984, diretto da Patty Jenkins

La prima serata di domenica 21 gennaio, a partire dalle ore 21,20, è nel segno dell’azione e della fantascienza, con Italia 1 che trasmette Wonder Woman 1984, tratto dalle storie DC Comics e realizzato dalla DC Extended Universe nel 2020, con distribuzione Warner Bros.



La regia del film Wonder Woman 1984 è affidata a Patty Jenkins, che aveva già diretto un Wonder Woman nel 2017 ed è conosciuta per aver diretto Monster, il film sulla serial killer Aileen Wuornos, che è valso un Oscar a Charlize Theron.

Il montaggio è di Richard Pearson, le musiche di Hans Zimmer e i costumi di Lindy Hemming.
Nel cast del film Wonder Woman 1984 viene riconfermata la bella e brava Gal Gadot, attrice di successo, che è stata Miss Israele nel 2004 e ha partecipato anche a Miss Universo, conosciuta per il ruolo di Gisele Yashar, nella saga Fast & Furious. Completano il cast Chris Pine, Kristen Wiig, Connie Nielsen, Pedro Pascal e Robin Wright.



La trama di Wonder Woman 1984: un gioiello in grado di esaudire i desideri

Nell’episodio precedente questo Wonder Woman 1984, Diana Prince aveva contribuito a far terminare il secondo conflitto mondiale. Oggi, nel 1984 appunto, è impiegata a Washington in un famoso museo.
Nel frattempo, senza troppo clamore, continua a portare avanti le proprie imprese eroiche. Un tentativo di furto di oggetti preziosi all’interno del museo finisce per complicare la vicenda, perché Diana Prince riesce a sventarlo ma si accorge che c’è un oggetto molto particolare al centro degli interessi dei malviventi.



Il furto, infatti, sarebbe stato tentato per sottrarre la pietra dei sogni. Questa misteriosa pietra esaudisce i desideri di chi ne viene in possesso.
Diana, senza volerlo, desidera ardentemente che la sua vecchia fiamma, Steve Trevor, torni in vita. Anche la collega Barbara Ann Minerva esprime un desiderio e vorrebbe diventare come Diana. La pietra trasforma in realtà questi auspci ma chiede delle azioni in cambio.

A intrecciare ulteriormente la storia c’è Maxwell Lorenzano, un uomo d’affari vicino alla bancarotta, che vorrebbe utilizzare la pietra per risolvere i propri problemi finanziari. Merita sottolineare che Barbara, Diana e il risorto Steve riescono a capire che la pietra è opera di Dolos, che nella mitologia greca è il dio del tradimento, dell’inganno e delle bugie.
Nella narrazione ci sarà spazio anche per la Casa Bianca e per il presidente, con colpi di scena che renderanno ancor più interessante il film…