Diretta X Factor 2021 live 2a puntata: Westfalia eliminati
Si è chiusa con il ballottaggio la diretta della seconda puntata dei Live di X Factor 2021. I due concorrenti che si sono sfidati, i Westfalia e Versailles, hanno cantato i loro cavalli di battaglia, rispettivamente “Doblin” e “The Truman Show”, con l’obiettivo di convincere i quattro giudici a permettere loro di andare avanti.
Mika sceglie di eliminare Versailles, mentre Hell Raton sceglie di eliminare i Westfalia. Le scelte erano scontate dati i roster. A decidere saranno gli altri due. Emma e Manuel Agnelli sono entrambi concordi e decidono che i primi eliminati di X Factor 2021 sono i Westfalia. La band ha ringraziato la trasmissione per averle dato la possibilità di esprimere la propria musica. È dunque finita anche la seconda puntata dei Live. Appuntamento a giovedì prossimo. (Agg. di Chiara Ferrara)
Diretta X Factor 2021 live 2a puntata: i risultati della seconda manche
È il momento di scoprire i risultati della seconda manche della diretta della seconda puntata dei Live di X Factor 2021. Il conduttore Ludovico Tersigni ha il compito di annunciare i nomi di coloro che, in base al parere del pubblico, si salvano e dunque vanno dritti dritti alla puntata di giovedì prossimo: si tratta, in ordine casuale, di Bengala Fire, Nika Paris, Erio, Gianmaria e Karakaz. I due concorrenti che vanno al ballottaggio sono due i Westfalia e Versailles.
Diretta X Factor 2021 live 2a puntata: Versailles
A chiudere le esibizioni della diretta della seconda puntata dei Live di X Factor 2021 è Versailles, del roster di Hell Raton, con la cover “Fantasma” dei Linea 77. Prima della performance, tramite un audio, arriva anche l’in bocca al lupo della band. Non era ad ogni modo semplice cantare il manifesto di quest’ultima e l’esibizione lo dimostra.
“Mi stupisce che canti da solo una canzone così potente, che è difficile anche per una band. Ho l’impressione che questa versione sia più sintetica. Non ti credo, non mi convinci. Mi manca spontaneità, sono un po’ interdetto”, ha commentato Manuel Agnelli. È d’accordo Emma, ma vuole dargli fiducia: “Non hai ancora mostrato al 100% il tuo mondo”. Mika, invece, ha sottolineato i miglioramenti rispetto alla scorsa puntata. Si è detto contento, infine, Hell Raton. (Agg. di Chiara Ferrara)
Diretta X Factor 2021 live 2a puntata: Bengala Fire
Ultima band in gara per la diretta della seconda puntata dei Live di X Factor 2021 sono i Bengala Fire del roster di Manuel Agnelli, che all’esordio non sono stati particolarmente apprezzati dal pubblico. Il gruppo si è esibito nella cover di “Town Called Malice” di The Jam e ha dispensato tanta energia.
“Un bellissimo tuffo nel passato ma con un tocco di moderno. Bel sound e splendido carisma del frontman”, ha commentato Emma al termine dell’esibizione. “Una quota brit ci vuole, sono contento. Vorrei vederne ancora di più, come vi ho conosciuti alle audizioni”, sottolinea Hell Raton. Non è d’accordo Mika, che ritiene che in realtà si tratti di un finto brit. I giudici hanno successivamente discusso in merito all’accento del cantante, che Manuel Agnelli definisce un tratto caratteristico della band. (Agg. di Chiara Ferrara)
Diretta X Factor 2021 live 2a puntata: Gianmaria
È adesso il turno di Gianmaria, uno dei concorrenti più apprezzati dal pubblico. Il cantante, nel corso della diretta della seconda puntata dei Live di X Factor 2021, ha cantato “Jenny è pazza” di Vasco Rossi in una versione completamente sua. Il pubblico non può che apprezzare.
“La scelta del pezzo è stata giusta, l’hai fatto a modo tuo ed è stato intimo, anche se urli. La tua più grande forza è questa”, ha commentato Mika. Della stessa idea è anche Hell Raton: “Era rischioso, avevo paura mancasse del vissuto. Ma ci sei riuscito”. Complimenti anche da Manuel Agnelli, che ha sottolineato come il concorrente abbia una sensibilità più unica che rara. Non può che applaudire anche la giudice Emma, che da sempre crede in lui. (Agg. di Chiara Ferrara)
Diretta X Factor 2021 live 2a puntata: Nika Paris
La terza ad esibirsi nella seconda manche della seconda puntata dei Live di X Factor 2021 è la sedicenne Nika Paris del roster di Mika. La cover scelta dalla giovane cantante è “Come” di Jain: canta e balla inserendosi perfettamente nella scenografia e nel corpo di ballo. Non tutti i giudici, però, rimangono del tutto soddisfatti.
Complimenti da parte di Hell Raton. “Dobbiamo avere paura di te?”, chiede il giudice. Non è d’accordo Manuel Agnelli, la quale non crede che la cantante riesca ad emozionare. Emma è parzialmente d’accordo: “È normale che, avendo solo 16 anni, non abbia piena capacità di comunicare con il suo corpo, ma è innegabile che il punto di partenza sia molto molto buono”. Mika da parse sua ribatte: “È assurdo dire che non c’è magia e c’è troppo controllo. Non è un difetto essere giovani”. (Agg. di Chiara Ferrara)
Diretta X Factor 2021 live 2a puntata: Karakaz
Adesso è il turno dei Karakaz del roster di Hell Raton. Un tocco di rabbia nella diretta della seconda puntata dei Live di X Factor 2021. La band si è esibita su “Sexy back” di Justin Timberlake, rivoluzionando il brano in chiave rock. Una impresa rischiosa, ma decisamente riuscita. Non tutti però sono convinti.
Manuel Agnelli non vede originalità nei brani della band: “Questa è soltanto una formula che viene periodicamente riproposta”, ha detto. Non è della stessa idea Emma che invece si è complimentata con il gruppo, invitandolo a fare sempre di più. “La ricetta è buona, ma non mi viene voglia di alzarmi e di ballare con voi”, ha aggiunto Mika. Il giudice Hell Raton ritiene che i suoi Karakaz non siano ripetitivi: “Io sono qui per difenderli e lo faccio”. (Agg. di Chiara Ferrara)
Diretta X Factor 2021 live 2a puntata: Erio
La seconda manche della diretta della seconda puntata dei Live di X Factor 2021 si apre con l’esibizione di Erio, del roster di Manuel Agnelli. Un concorrente che il suo giudice identifica come “indefinito, ma al contempo netto”. E il cantante lo dimostra anche in questa occasione, sulle note di “Limit to your love” di James Blake, lasciando tutti a bocca aperta. Una performance spaziale, complice la scenografia.
“Non puoi distruggermi così ogni giovedì, non piango solo perché ho ancora rispetto di me stessa”. Così esordisce Emma al termine della esibizione. Complimenti anche da parte di Mika, che però ha voluto sottolineare come il concorrente non si sia mosso al passo dei ballerini. “Sei un cantante completo. L’elettro che dà spazio alla tua voce ti permette di esprimerti al massimo”, ha detto Hell Raton. “E può andare anche oltre!”, ha rincarato Manuel Agnelli. (Agg. di Chiara Ferrara)
Diretta X Factor 2021 live 2a puntata: i risultati della prima manche
È il momento di scoprire i risultati della prima manche della diretta della seconda puntata dei Live di X Factor 2021. Il conduttore Ludovico Tersigni ha il compito di annunciare i nomi di coloro che, in base al parere del pubblico, si salvano e dunque vanno dritti dritti alla puntata di giovedì prossimo: si tratta, in ordine casuale, di Vale LP, Fellow, Le Endrigo, Baltimora e i Mutonia. Al ballottaggio vanno i Westfalia del roster di Mika. I giudici si astengono dal commentare. (Agg. di Chiara Ferrara)
Diretta X Factor 2021 live 2a puntata: Westfalia
Gli ultimi della prima manche della diretta della seconda puntata dei Live di X Factor 2021 sono i Westfalia del roster di Mika. La band è supersonica sulle note di “Hey Ya” di Outkast mentre si dà alle danze con un look hawaiano. Il sound è da dieci e lode e la performance è senza dubbio migliore rispetto a quella della scorsa puntata, ma i giudici non sono convinti.
“Siete tecnicamente bravissimi, ma non avete dietro un progetto e non arriva alcuna emozione”. Questo il parere di Manuel Agnelli ed Hell Raton, che non hanno trovato originalità nell’esibizione. Emma, da parte sua, ritiene che i musicisti siano i migliori di questa edizione. “È per questo che da voi mi aspetto molto di più. Stasera vi è mancata la scintilla”. Mika non è d’accordo con gli altri giudici, ma chiede alla band di trarre qualcosa di buono dai loro consigli. “Saremo all’altezza”, rispondono i concorrenti. (Agg. di Chiara Ferrara)
Diretta X Factor 2021 live 2a puntata: Vale LP
La penultima ad esibirsi per la prima manche della diretta della seconda puntata dei Live di X Factor 2021 è Vale LP, del roster di Emma, ovvero uno tra i concorrenti a rischio eliminazione. La cantante si è esibita sulle note di “Aro sta Zazà” di Gabriella Ferri al centro di un circo, ma anche in questa occasione il pubblico non è convinto.
Più contenti rispetto alla scorsa puntata, invece, i giudici. Hell Raton e Mika hanno ammesso di avere apprezzato il calore della performance. “Sono un po’ perplesso, ma sembra che tu stia trovando la tua dimensione”, ha detto Manuel Agnelli. Non potevano mancare infine i complimenti di Emma. (Agg. di Chiara Ferrara)
Diretta X Factor 2021 live 2a puntata: Mutonia
È il turno di un’altra band: per quarti nella diretta della seconda puntata dei Live di X Factor 2021 sono i Mutonia, del roster di Manuel Agnelli, che si sono esibiti su “Closer” dei Nine Inch Nails. Una performance energica e carnale, che tuttavia non convince i giudici. A lasciare qualche dubbio è soprattutto il look del frontman, vestito da sposa, tanto che Mika è costretto a chiedere il motivo.
I complimenti arrivano sostanzialmente soltanto da Emma e Manuel Agnelli. “I Mutonia hanno portato sul palco un brano manifesto, avete fatto un bel lavoro! Ho sentito un po’ vacillare la parte ritmica, ma Matteo ha una voce e un carisma pazzeschi”, dice la cantante. Gli altri due giudici non hanno apprezzato. “Una provocazione o lo è o non lo è, non può esserlo a metà”, ha sottolineato Hell Raton. “All’abito da sposa avrei dato fuoco se volevate dare scalpore”. Tutti, insomma, si aspettavano qualcosa in più. (Agg. di Chiara Ferrara)
Diretta X Factor 2021 live 2a puntata: Fellow
Il terzo concorrente ad esibirsi nella diretta della seconda puntata dei Live di X Factor 2021 è Fellow, del roster di Mika, sulle note di “Sign of times” di Harry Styles con alle spalle una scenografia da brividi dai toni fatati. La performance è senza dubbio non semplice, tanto che il solista raccoglie alti e bassi.
Complimenti innanzitutto da Hell Raton. “Bravo, è stato un crescendo di emozioni, sei un talento indiscusso”. Manuel Agnelli non è del tutto convinto. “Tu sei uno dei personaggi di questa edizione, hai una gran voce e sei anche bello. Il tuo marchio di fabbrica sono i toni bassi, non li perderei”. Anche Emma ha voluto dare un consiglio al concorrente: “Dovresti spogliarti da tutto, voglio qualcosa di più”. Nessun dubbio, neanche da parte di Mika, in merito al fatto che il suo Fellow debba continuare a lavorare sodo. (Agg. di Chiara Ferrara)
Diretta X Factor 2021 live 2a puntata: Baltimora
Dopo Le Endrigo, nel corso della diretta della seconda puntata dei Live di X Factor 2021, è il turno del solista Baltimora, cantante e produttore che fa parte del roster di Hell Raton. È uno dei più apprezzati dal pubblico. Il concorrente si esibisce sulle notte di “Parole di burro” di Carmen Consoli e si guadagna gli applausi da parte di tutti.
“Te li meriti tutti. Fare questo pezzo è un salto mortale. Sei stato bravo!”, ha detto Manuel Agnelli, il quale ha sottolineato come il cantante abbia cercato troppo di avvicinarsi all’originale nel vibrato. “Hai una tua identità, non c’è bisogno di farlo”. Non può che confermare la propria idea sul suo concorrente Hell Raton: “Sei sul palco giusto al momento giusto”. (Agg. di Chiara Ferrara)
Diretta X Factor 2021 live 2a puntata: Le Endrigo
I primi ad esibirsi nella diretta della seconda puntata dei Live di X Factor 2021 sono Le Endrigo, che appartengono al roster di Emma. La band si è cimentata nella cover di “A far l’amore comincia tu” di Raffaella Carrà. Un brano totalmente rivoluzionato nel loro stile: il risultato è un tributo alla celebre cantante dai tratti punk.
Il giudice Mika non ha apprezzato: “Se aveste 16 anni potrei capirlo, ma essendo adulti, a maggior ragione che siete i primi ad esibirvi, non posso accettarlo”. Non è convinto neanche Hell Raton: “Sono in dubbio su di voi”. Non è d’accordo con i colleghi Manuel Agnelli, ma ritiene che la prestazione non sia innovativa, tanto da risultare un cliché. “La performance è stata ottima, ma fate qualcosa di ancora più punk”. Soltanto complimenti, invece, da parte di Emma. “Parac*li va benissimo, ma non dovete diventare leccac*li. Portate sul palco quello che siete realmente. Il pezzo era complicato e rischiavate di essere offensivi, ma non è stato così. È stato un bell’omaggio”. (Agg. di Chiara Ferrara)
Diretta X Factor 2021 live 2a puntata: si comincia!
È iniziata la diretta della seconda puntata dei Live di X Factor 2021. I dodici concorrenti sono pronti a darsi battaglia, dato che quest’oggi ci sarà la prima eliminazione del talent show. I più a rischio sono i sei che all’esordio sono piaciuti meno al pubblico: Bengala Fire, Westfalia, Versailles, Mutonia, Vale LP e Karakaz. Tutto può però cambiare. Se nella prima puntata i cantanti si sono esibiti con i propri inediti, questa sera invece canteranno delle cover. Alla fine
Prima di dare il via alla gara, il conduttore Ludovico Tersigni ha presentato i quattro giudici Emma, Manuel Agnelli, Hell Raton e Mika, nonché l’ospite Chiello. (Agg. di Chiara Ferrara)
Diretta X Factor 2021 live seconda puntata 4 novembre: il commento live
Grande attesa per il secondo live di X Factor 2021 che sarà caratterizzato dalla prima eliminazione. Tra i concorrenti che sono stati meno graditi dal pubblico nella prima puntata – in cui tutti si sono esibiti negli inediti – c’è Vale LP, che potrebbe lasciare il programma proprio questa sera. In un’intervista rilasciata a Fanpage proprio prima del secondo Live, la giovane cantante ha ammesso di avere una sola priorità: fare la sua musica. “La promessa che mi sono fatta è di essere chiara fin dal primo momento sul motivo per cui avessi scelto un contesto televisivo, ovvero fare musica. Anche se sembro tranquilla sul palco, sono una persona che vuole fare la sua roba. Il mio obiettivo è riuscire a fare questo, è l’unica cosa che mi spinge da quando sono piccola, è l’unica cosa che mi piace fare”, ha rivelato la concorrente di Emma. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Chi sarà il primo eliminato?
Questa sera, giovedì 4 novembre, alle 21.15 su Sky Uno va in onda il secondo Live di X Factor 2021, condotto da Ludovico Tersigni. Nella prima puntata, senza eliminazione, i 12 concorrenti – tre per ognuno dei quattro roster dei giudici Emma, Hell Raton, Manuel Agnelli, Mika – hanno presentato i loro brani inediti. A fine serata sono stati rivelati i 6 concorrenti meno votati: Bengala Fire, Westfalia, Versailles, Mutonia, Vale LP e Karakaz. Ognuno di loro si esibirà con una cover e i voti della scorsa serata verranno sommati a quelli di oggi per decretare l’eliminato: chi sarà il primo artista a dover lasciare X Factor 2021? Ospite del secondo Live è Chiello, che ha iniziato il suo percorso con il gruppo FSK Satellite. Con il suo album di debutto solista “Oceano Paradiso”, Chiello ha già ottenuto in poche settimane oltre 10 milioni di stream sulle piattaforme digitali con il singolo “Quanto Ti Vorrei” mentre l’album “Oceano Paradiso” è già oltre i 30M di stream.
Le assegnazioni del secondo Live di X Factor 2021
Per il secondo Live di X Factor 2021 si torna alle cover, i concorrenti saranno divisi in due manche. Manuel Agnelli per i suoi tre talenti ha scelto: “Limit To Your Love” di James Blake per Erio, “Town Called Malice” dei Jam per i Bengala Fire e “Closer” dei Nine Inch Nails per i Mutonia. Mika ha scelto per il suo roster: “Come” di Jain per Nika Paris, “Sign Of The Times” di Harry Styles per Fellow e “Hey Ya!” degli Outkast per i Westfalia. Emma, invece, ha assegnato “Jenny è pazza” di Vasco Rossi a gIANMARIA, “Dove sta a Zazà” di Gabriella Ferri a Vale Lp e “A far l’amore comincia tu” di Raffaella Carrà a Le Endrigo. Infine Hell Raton ha affidato a Versailles “Fantasma” dei Linea77, “SexyBack” di Justin Timberlake ai Karakaz e “Parole di burro” di Carmen Consoli per Baltimora.
Come si vota e come vedere X Factor in streaming
Al termine della puntata Paola Di Benedetto darà il via ai commenti a caldo dell’Hot Factor. Ricordiamo che il voto durante i Live sarà disponibile tramite i seguenti canali in modo totalmente gratuito: sito xfactor.sky.it, App X Factor 2021 (utilizzabile anche da Smartwatch) e decoder Sky. Ricordiamo che i Live di X Factor 2021 vanno in onda il giovedì alle 21.15 su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455), sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go, su smartphone, tablet e pc, e in streaming su Now. La replica del live va in onda il mercoledì successivo in prima serata su Tv8. Settimana scorsa il primo Live ha registrato 1 milione 190mila spettatori medi con una share complessiva del 5,6%. E 394.582 interazioni sui social.