Diretta X Factor 2021, 3a puntata: eliminati Vale Lp e i Karakaz

I quattro concorrenti al ballottaggio – Vale LPLe EndrigoNika Paris e i Karakaz – si sono esibiti sulle note dei rispettivi singoli per convincere i giudici a permettere loro di proseguire l’avventura sul palco di X Factor 2021. Il primo ad essere salvo sarà però deciso dal pubblico attraverso il televoto. Il più gradito in tal senso è Nika Paris, che si salva e vola alla quarta puntata. Viene stroncata dai telespettatori, invece, Vale LP del roster di Emma.



Adesso tocca ai giudici esprimersi su chi salvare tra i Karakaz Le Endrigo. I giudici Hell Raton Emma inevitabilmente hanno scelto di eliminare i rispettivi “avversari”, mentre Manuel Agnelli vota per far fuori Le Endrigo Mika contro i Karakaz. Si va dunque al tilt. Il pubblico ha deciso che a lasciare X Factor 2021 sono i Karakaz del roster di Hell Raton.



Diretta X Factor 2021, 3a puntata: i giudizi della seconda manche

È il momento di scoprire cosa ha votato il pubblico nella seconda manche della terza puntata dei Live di X Factor 2021. Ad essere salvi sono gIANMARIAErio e i Mutonia. A sorpresa vanno al ballottaggio i Karakaz del roster Hell Raton Nika Paris del roster di Mika. Saranno loro a sfidarsi con i peggiori della prima manche, ovvero Vale LP Le Endrigo del roster di Emma. A decidere chi saranno i due eliminati della puntata ci penseranno prima il pubblico e poi i quattro giudici. (Agg. di Chiara Ferrara)

Diretta X Factor 2021, 3a puntata: Erio

Il finale della seconda manche della terza puntata dei Live di X Factor 2021 è affidata a Erio del roster di Manuel Agnelli, che gode della stima di tutti i giudici. Il concorrente si è esibito sulle note di “The greatest” di Lana Del Rey. Una prova non semplice, che con le sue doti vocali riesce a superare alla perfezione.



“Sei pericoloso, se fossi una stratega dovrei trovare il pelo nell’uovo ma non ci riesco. Un grande artista, a mio discapito”, ha ammesso Emma con grande onestà. È d’accordo Hell Raton: “Non bastano le parole, parla la musica”. “Nessuno canta come te”, ha aggiunto Manuel AgnelliMika, invece, ha una piccola nota: “La tua particolarità è la quarta dimensione. Hai preservato la tua magia, ma il ritornello era un po’ troppo elaborato. Non perdere mai la tua estrema poesia come accaduto questa settimana”.

Diretta X Factor 2021, 3a puntata: Karakaz

Ecco un’altra band in questa terza puntata dei Live di X Factor 2021: è il turno dei Karakaz del roster di Hell Raton. La loro carica questa volta si riversa sulle note di “Feel Good Inc.” dei Gorillaz, senza uscire dal loro stile. Non riescono, però, a convincere l’intera giuria.

“Anche questa volta non siete usciti dalla formula. È un po’ come chiedere a Tyson di ballare il Lago dei Cigni. Non sono contro di voi, ma magari avreste dovuto scegliere un altro brano. Questo è stato spogliato del suo significato”, ha commentato Manuel Agnelli. Complimenti, invece, da parte di Emma, che ha applaudito sia il frontman che i musicisti. “Per la prima volta finalmente siete stati un gruppo vero. Finora si vedeva che siete stati costruiti per venire a X Factor 2021, mentre adesso state iniziando ad essere coesi”, ha sottolineato Mika. “Non sono però ancora convinto che comprerò un vostro biglietto, vedremo”. Un parere che trova d’accordo Hell Raton: “Sono fiero di voi, avete spaccato come promesso”. (Agg. di Chiara Ferrara).

Diretta X Factor 2021, 3a puntata: gIANMARIA

Dopo tanta attesa, arriva sul palco della terza puntata dei Live di X Factor 2021 anche gIANMARIA del roster di Emma. Uno dei concorrenti più apprezzati di questa edizione. Anche in questa occasione, sulle note di “Io sto bene” dei CCCP, convince i giudici.

“Credevo che avresti commesso un passo falso, invece mi hai stupito. Hai rischiato nella maniera giusta ed hai spaccato”, ha ammesso Hell Raton. È d’accordo Manuel Agnelli: “Sei riuscito a trasformare il malessere in benessere. Questo è fare musica, al di là di tutto”. Inevitabili anche i complimenti da parte di Emma e Mika. Non sembrano dunque esserci dubbi in merito al fatto che vedremo gIANMARIA anche nella quarta puntata dei Live di X Factor 2021. (Agg. di Chiara Ferrara)

Diretta X Factor 2021, 3a puntata: Nika Paris

È il turno di Nika Paris: la cantante di soli 16 anni del roster di Mika ha deciso di portare la cover di “Lonely” di Justin Bieber. Un brano che, come dimostrato nei video del lavoro in settimana, la emoziona tanto. Una esibizione completamente diversa rispetto alla scorsa puntata, quando ha cantato in francese e ballato, dominando il palco. Questa volta resta ferma, ma convince ugualmente.

Complimenti da parte di Hell Raton: “Hai coraggio da vendere, accetti qualsiasi tipo di sfida. Per la tua età hai una forza disumana”. Non è completamente d’accordo Manuel Agnelli: “Mi sei piaciuta, ma ti preferisco quando crei delle performance come nella scorsa puntata. Non ti uniformare a questo soltanto perché va di moda. Dentro di sé c’è la luce, ma per trasmetterlo cantando ci vuole di più. Ce la farai”. Emma, da parte sua, ha voluto sottolineare come la fragilità possa essere un punto di forza. “La tua incoscienza è impressionante. X Factor cambia, ma tu sei resistente”, ha aggiunto Mika. (Agg. di Chiara Ferrara)

Diretta X Factor 2021, 3a puntata: Mutonia

È il momento di dare il via alla seconda manche della diretta della terza puntata dei Live di X Factor 2021. I primi ad esibirsi sono i Mutonia, band del roster di Manuel Agnelli, che porta “Sports” dei Viagra Boys. Il frontman, alla scorsa puntata vestito da sposa, questa volta appare in versione da giocatrice di tennis e dà vita ad una esibizione molto energica.

“La messa in scena mi è piaciuta tantissimo, ma la performance no”, questa la critica di Mika. Il pubblico non è d’accordo e fa “buu”. Neanche i Mutonia hanno accettato di buon grado il suo parere, tanto che il frontman si mostra polemico e viene bacchettato da Hell Raton. “Porta rispetto”. Non è d’accordo Manuel Agnelli: “Non è irrispettoso, è semplicemente ironico. Se non cogliete l’ironia…”. (Agg. di Chiara Ferrara)

Diretta X Factor 2021, 3a puntata: i giudizi della prima manche

È terminata la prima manche della diretta della terza puntata dei Live di X Factor 2021. In attesa di avere i giudizi, sul palco si è esibito il secondo ospite della serata, ovvero Gazzelle. Il cantante ha presentato in anteprima il suo nuovo singolo “Fottuta Canzone”, conquistando il pubblico. Adesso, però, è il momento di scoprire chi sono i due concorrenti che vanno al ballottaggio.

Il pubblico ha deciso che X Factor 2021 continua per BaltimoraFellow, Bengala Fire Versailles. Loro sicuramente li rivedremo nella quarta puntata del talent show, in programma giovedì prossimo. Al ballottaggio vanno invece Vale LP Le Endrigo, entrambi del roster di Emma. Dovranno sfidarsi con i due peggiori della seconda manche. (Agg. di Chiara Ferrara)

Diretta X Factor 2021, 3a puntata: Baltimora

A chiudere la prima manche della diretta della terza puntata dei Live di X Factor 2021 è Baltimora, uno dei più apprezzati. Il cantante del roster di Hell Raton ha rivoluzionato “Turning tables” di Adele, lasciando tutti a bocca aperta. L’inizio della cover è al piano, ma nel mezzo del brano il concorrente si alza e domina il palco dando vita ad una versione elettro-dance. Convince!

“Avevo assegnato questo brano ad una mia concorrente qualche anno fa, ma è stata eliminata”, ha scherzato Manuel Agnelli. “Un vero e proprio salto mortale, mi è piaciuto”, ha detto in relazione alla performance. È d’accordo Emma: “Questo significa rischiare, perché ormai che sapete cantare lo sappiamo tutti”. Complimenti non soltanto per Baltimora, ma anche per la produzione che è riuscita a stravolgere il brano. “Se fossi un produttore ti sceglierei subito”, ha detto Mika. Applausi inevitabili anche da parte di Hell Raton: “Stai diventando un vero showman”.

Diretta X Factor 2021, 3a puntata: Le Endrigo

Adesso è arrivato il turno, nel corso della diretta della terza puntata dei Live di X Factor 2021, de Le Endrigo, band del roster di Emma, che si esibisce in una cover di “Certi uomini” di Francesco Bianconi e stupisce non poco i giudici.

“Per la prima volta mi siete piaciuti, nelle prime due puntate eravate stati terribili. Finalmente siete usciti!”, ha ammesso Mika. È d’accordo Hell Raton, che si è detto sorpreso per la scelta del brano, che è molto impegnato e provocatorio. “Siete una vera band, ma chi siete voi delle tre Endrigo che abbiamo visto? Un po’ di schizofrenia c’è. Sembra che cerchiate consensi, ma dovete affermare una vostra personalità. Voglio capire qual è il risultato di questo mix di ingredienti”, ha aggiunto Manuel Agnelli. Non è della stessa opinione Emma, che difende il suo gruppo. “Non era facile, chapeau. Vi potete vestire come volete, la personalità va oltre”. (Agg. di Chiara Ferrara)

Diretta X Factor 2021, 3a puntata: Bengala Fire

La prima band ad esibirsi nel corso della terza puntata dei Live di X Factor 2021 sono i Bengala Fire del roster di Manuel Agnelli. Il gruppo si è esibito nella cover di “Making Plans for Nigel” degli XTC. Una esibizione brit come di consueto che ha diviso i giudici.

“Quello che fate lo fate bene, ma mi aspettavo un po’ più di rischio”, ha ammesso Emma. “Il palco va usato e lo abbiamo fatto al termine di un duro lavoro in settimana”, ha raccontato Manuel Agnelli. Un po’ di dubbi, invece, da parte di Mika, il quale ritiene che le performance dei Bengala Fire siano sempre “troppo teatrali”, complici i look e le scenografie. Il giudice della band, tuttavia, non è d’accordo. “Si adattava tutto al tema della canzone. Anche Hell Raton dissente: “Io un futuro per loro lo vedo eccome!”. (Agg. di Chiara Ferrara)

Diretta X Factor 2021, 3a puntata: Versailles

Il terzo concorrente ad esibirsi è Versailles del roster di Hell Raton, che alla scorsa puntata dei Live di X Factor 2021 è andato al ballottaggio. “Eri terrorizzato, devi tranquillizzarti perché io ho scelto te e sei il migliore”, così lo ha caricato in settimana il suo giudice. Il cantante propone uno speciale mash up con “In Bloom” dei Nirvana e “Six Feet Under” di Billie Eilish con l’obiettivo di stupire il pubblico.

Anche Manuel Agnelli, al termine dell’esibizione, ha voluto caricare il cantante. “Qui dentro è un giochetto, fuori viene il difficile”. Poi ha criticato il mash up: “Non è innovazione fare i Nirvana con l’auto-tune, è l’anti-rock. Tu sembri non avere le radici per cantare questo genere, non hai punti di riferimento. Immischi ingredienti, ma rimane solo la formula”. È concorde Mika, che crede che il lato estetico renda superficiali le sue performance: “Non c’è emozione. La noto quando mi guardi ma non quando canti”. Apprezza i miglioramenti, invece, Emma: “Hai fatto un passo in avanti davanti al precipizio, ma ogni giorno o dai tutto o dai niente”. Difende il suo prediletto, infine, Hell Raton, che ha voluto sottolineare gli applausi del pubblico. “Hai dimostrato quanto vali, il resto sono pareri personali”. (Agg. di Chiara Ferrara)

Diretta X Factor 2021, 3a puntata: Vale Lp

È il turno adesso di Vale LP di roster di Emma, che sceglie di passare dalla musica popolare della scorsa puntata al rap. La seconda concorrente in gara ai Live di X Factor 2021 si esibisce infatti su “Stavo pensando a te” di Fabri Fibra. Una versione parecchio diversa da quella conosciuta, che stupisce i giudici.

Mika ed Hell Raton si sono complimentati con la cantante per la dolcezza e il romanticismo con cui è stato eseguito il brano. “Il rap è un genere popolare perché nasce da una minoranza ed è proprio per questo che scala le classifiche”, ha voluto sottolineare Manuelito. Non è convinto del tutto invece Manuel Agnelli: “Se è stato un esperimento ok, ma preferirei che andassi avanti con la musica popolare perché lì sei molto più particolare”. Non è d’accordo Emma: “Restare nella stessa casella è molto più comodo, ma tu hai la capacità di essere tante cose. Hai mostrato un lato diverso di te e sei sulla buona strada”. (Agg. di Chiara Ferrara)

Diretta X Factor 2021, 3a puntata: Fellow

Il primo concorrente ad esibirsi nella diretta della terza puntata dei Live di X Factor 2021 è Fellow del roster di Mika, che è rimasto con soli due cantanti in virtù dell’eliminazione della scorsa puntata. Il cantante si esibisce sulle note di “Nemesis” di Benjamin Clementine, rubando la scena all’interno di una coloratissima coreografia con ballerine mascherate. Il suo carisma colpisce tutti i giudici!

Manuel Agnelli Hell Raton si complimentano con il cantante: “La voce è ottima, è un piacere portare sul palco questo genere di musica”, hanno detto. Anche da parte di Emma applausi, ma la giudice ha manifestato la volontà di ascoltare qualcosa di diverso. “Con Fellow abbiamo scelto questa canzone consapevoli di potere ricevere qualche critica ed è stata una propria sfida. Ti sei liberato: meno controllo e più cuore”, ha aggiunto Mika. (Agg. di Chiara Ferrara)

Diretta X Factor 2021, 3a puntata: si comincia!

È iniziata la diretta della terza puntata dei Live di X Factor 2021. Dopo l’eliminazione dei Westfalia di Mika, questa sera toccherà ad altri due concorrenti abbandonare il talent show. Le emozioni saranno dunque tante, con i giudici MikaManuel AgnelliHell Raton Emma e i rispettivi roster pronti a darsi battaglia. Non resta dunque che dare il via.

Inizio subito col botto con una esibizione del cantante e produttore Dardust, che ha realizzato una performance a sostegno del clima insieme a giudici e concorrenti. Il conduttore Ludovico Tersigni ha parlato dell’impegno di Sky sul tema, sottolineando l’importanza di schierarsi contro il cambiamento climatico a partire dai propri gesti quotidiani. Una presa di posizione importante, ma adesso è il momento di dare inizio alla gara. (agg. di Chiara Ferrara)

X factor 2021, terzo Live: Emma Marrone e Hell Raton pronti alla sfida

Tutto pronto per la nuova puntata live di X factor 2021. la gara sta entrando nel vivo e tutti i giudici sono pronti a scendere in campo con i rispettivi talenti sperando di portarli tutti alla prossima puntata. Sui social, Emma e Hell Raton sono pronti alla nuova sfida così come Mika e Manuel Agnelli. Con i quattro giudici, anche tutti i concorrenti ancora in gara sono pronti a tirare fuori la voce per convincere tutti in vista della successiva puntata. Come sempre, grande protagonista della serata sarà la musica. Oltre a quella dei concorrenti, infatti, il pubblico potrà ascoltare anche quella di Gazzelle e Dardust, attesissimi come ospiti (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

X factor 2021, terzo Live: ospiti Gazzelle e Dardust

Questa sera, giovedì 11 novembre, alle 21.15 su Sky Uno va in onda il terzo Live di X Factor 2021, condotto da Ludovico Tersigni. Sono previste due eliminazioni che cambieranno gli equilibri al tavolo dei giudici: Mika ha perso i Westfalia, mentre Emma, Hell Raton, Manuel Agnelli hanno i propri roster ancora al completo. La serata si aprirà con un opening speciale, legato alla COP26 (Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici in corso a Glasgow) sulle note di “Sunset on M” di Dardust, compositore e produttore italiano multiplatino. Ospite del terzo Live sarà Gazzelle, al secolo Flavio Bruno Pardini. In soli 5 anni di carriera ha raccolto oltre 800 milioni di streaming, 19 dischi di platino e 28 dischi d’oro. Sul palco, Gazzelle presenterà in anteprima il suo nuovo singolo “Fottuta Canzone”.

Le assegnazioni del terzo Live di X Factor 2021

Vediamo quali saranno le cover con cui si esibiranno gli 11 concorrenti in gara. Emma ha assegnato a gIANMARIA il brano “Io sto bene” dei CCCP, del 1986. Le Endrigo proporranno “Certi uomini” di Francesco Bianconi, mentre Vale Lp si esibirà con “Stavo pensando a te”, successo del 2017 di Fabri Fibra. Ecco le scelte di Hell Raton per il suo roster: Baltimora si esibirà con “Turning Tables” di Adele, i Karakaz con “Feel Good Inc.” dei Gorillaz, mentre Versailles proporrà uno speciale mash up con “In Bloom” dei Nirvana e “Six Feet Under” di Billie Eilish. Manuel Agnelli per i Bengala Fire ha scelto la cover di “Making Plans for Nigel” degli XTC, Erio canterà “The greatest” di Lana Del Rey, mentre per i Mutonia proporranno “Sports” dei Viagra Boys. Infine Mika, rimasto con due concorrenti, ha scelto “Nemesis” di Benjamin Clementine per Fellow e “Lonely” di Justin Bieber e Benny Blanco per Nika Paris.

Come si vota e come vedere X Factor 2021 in streaming

Come sempre, al termine della puntata Paola Di Benedetto darà il via ai commenti a caldo dell’Hot Factor. Ricordiamo che il voto durante i Live sarà disponibile tramite i seguenti canali in modo totalmente gratuito: sito xfactor.sky.it, App X Factor 2021 (utilizzabile anche da Smartwatch) e decoder Sky. Sarà il televoto a decretare i due eliminati di questa sera: chi dovrà abbandonare la competizione? Ricordiamo che i Live di X Factor 2021 vanno in onda il giovedì alle 21.15 su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455), sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go, su smartphone, tablet e pc, e in streaming su Now. La replica del live va in onda il mercoledì successivo in prima serata su Tv8.