Diretta X Factor 2022, la seconda puntata delle audizioni: commento live 22 settembre 2022
È giunta al termine la ricchissima seconda puntata delle audizioni di X Factor 2022: tanti quattro sì, ma anche tanti no in questa fase del talent show. Tante emozioni vissute, tra cui anche una romantica proposta di matrimonio fatta da un componente del pubblico con la complicità di Fedez. Dal punto di vista canoro, invece, i giudici sembrano avere già i loro prediletti e non vedono l’ora di sfidarsi ai Live per averli nella loro squadra. È ancora presto però per pensarci.
In vista della prossima puntata Dargen D’Amico ha pensato a onorare il suo pubblico. “Siete il più bello d’Italia”, ha detto alla fine della serata. L’appuntamento come di consueto è a giovedì prossimo, sempre su Sky Uno. Quella del 29 settembre sarà l’ultima audizione, poi sarà tempo dei Bootcamp. (agg. di Chiara Ferrara)
Talea e i Tropea stupiscono
Nelle ultime battute della seconda puntata delle audizioni di X Factor 2022 a conquistare i quattro sì dei giudici è stata anche Talea, all’anagrafe Cecilia Quaranta, che ha cantato “Amandoti” accompagnandosi dalla sua chitarra. Una voce molto dolce che ha colpito i giudici. “Una poesia d’amore”, così l’hanno definita. Il suo posto ai Live sembrerebbe assicurato.
A piacere in questa fase della serata è stata anche una band, i Tropea, che hanno rivelato innanzitutto che il loro nome non ha nulla a che vedere con la città calabrese, dato che si sono conosciuti e vivono a Milano. Sul palco hanno portato una loro canzone dal titolo “Technicolor”. Il testo non è piaciuto a tutti, ma la voce e il sound hanno convinto. È per questo motivo che sono arrivati quattro sì! È finora il gruppo più apprezzato, dato che gli altri non erano stati apprezzati dalla giuria. (agg. di Chiara Ferrara)
Rkomi e Dargen D’Amico ballano con Tiziano
La diretta della seconda puntata delle audizioni di X Factor 2022 va avanti. A far ballare il pubblico ed anche i giudici ci ha pensato Tiziano con la sua Star Pack, con tanto di mosse alla Michael Jackson. Sul palco si buttano anche Rkomi e Dargen D’Amico, ma alla fine nonostante la performance condivisa il giudizio è negativo. Tra coloro che hanno brillato c’è invece Gaia Eleonora Cipollaro, in arte Dadà, che ha portato sul palco la sua “Cavala”. Una esibizione molto originale che unisce cultura napoletana e sound pop-elettronico. Fedez non ha dubbi: “Ci vedremo ai Live”. Tutti la vogliono!
Ad avere quattro sì è stata anche Giorgia Turcato, 20 anni, con la sua chitarra. Svela di avere iniziato a suonare da autodidatta e che la musica l’ha aiutata in un momento difficile, data la malattia del padre. Fedez si commuove. La sua voce soave la manda alla prossima fase del talent show. (agg. di Chiara Ferrara)
Fedez litiga con la nonna di Omar Ahmed!
A spiccare nel corso della diretta della seconda puntata delle audizioni di X Factor 2022 è stata la performance di Omar Ahmed, che ha portato sul palco “Immagine”, un inedito dedicato al padre. Tanta emozione è arrivata al pubblico, che ha sfoderato una standing ovation. A non apprezzare del tutto però è stato Fedez: “Avrei preferito che con questa vocalità avessi portato una cover piuttosto che questo tuo brano che a me non è arrivato”, ha detto. Le sue parole non sono piaciute però alla nonna dell’aspirante concorrente, presente in platea. È così che il rapper si è alzato dalla sua postazione ed è andato a parlare con la signora. Alla fine Fedez ha detto comunque sì, mentre un no è arrivato da Rkomi.
Poco dopo anche un altro concorrente, Andrea Ascanio, si è presentato con la nonna e i giudici hanno scherzato sul tema, invitandola a sedersi in giuria. Per lui quattro sì, anzi cinque considerato anche quello della nonna. Dopo di lui è il momento del ventunenne Filippo Ricchiardi, di Torino ma che vive in Canada. Il suo inedito ha emozionato i giudici, che gli hanno dato tutti la loro approvazione. (agg. di Chiara Ferrara)
Standing ovation per l’americano Colin McDonald
Va avanti la diretta della seconda puntata delle audizioni di X Factor 2022. I quattro giudici Fedez, Rkomi, Dargen D’Amico e Ambra Angiolini sono stati costretti a dire qualche “no” in questo inizio di serata. Tra questi anche quello alla catanese Valeria Agata Romeo, che a soli 17 anni ha rivelato di avere creato un vero e proprio nuovo genere musicale, da lei chiamato arabo-normanno. Nessuno però ha notato qualcosa di nuovo nella sua performance, che è stata definita “acerba”. Avanti il prossimo.
A stupire i giudici invece è stato l’americano Colin McDonald, che vive a Bologna. Sul palco del talent show ha portato un brano dei Nirvana. Standing ovation da parte del pubblico. Anche Rkomi è rimasto letteralmente a bocca aperta. Fedez invece non si è scomposto, seppure abbia apprezzato: “C’è del potenziale”, ha ammesso. È passato alla fase successiva con quattro sì! (agg. di Chiara Ferrara)
Via con le Audizioni di X Factor 2022!
È iniziata la seconda puntata delle Audizioni di X Factor 2022. I quattro giudici, ovvero Fedez, Ambra Angiolini, Rkomi e Dargen D’Amico, sono pronti ad unirsi per dare il loro parere agli aspiranti concorrenti del talent show. Ad aprire le danze è stata Francesca Rigoni, in arte Inverno, che ha portato sul palco una versione rivisitata di “Hung Up” di Madonna. “Una proposta fresca”, così l’ha definita Fedez. “È come vedere Madonna che ha viaggiato nel tempo e si ritrova su Frozen”, ha scherzato invece Dargen D’Amico. Per lei sono arrivati alla fine quattro sì!
Quattro sì anche per Calibri, il cui nome d’arte deriva dall’omonimo font. Il romano, all’anagrafe Giacomo Paris, ha stupito tutti con il suo inedito dal titolo “Paracadute”. Tanti applausi da parte del pubblico, che ha apprezzato la performance. Lenta all’inizio, ma carica di emozioni dal ritornello in poi. Anche i giudici sono rimasti piacevolmente colpiti, tanto che andrà alla prossima fase. (agg. di Chiara Ferrara)
X Factor 2022, audizioni: anticipazioni e diretta seconda puntata
Nuovo appuntamento con X Factor 2022 che torna in onda oggi, giovedì 22 settembre, alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW con la seconda puntata dedicata alle audizioni. Dopo il successo e le emozioni della prima puntata, anche il secondo appuntamento con il talent show di Sky promette di regalare emozioni imperdibili al pubblico. Ad accogliere tutti i concorrenti ci sarà Francesca Michielin che, dopo aver trovato il successo proprio sul palco di X Factor, è stata promossa a pieni voti anche come conduttrice. Oltre a parlare con gli aspiranti concorrenti, a Francesca Michielin è anche affidato il compito di seguire le audizioni da dietro le quinte in compagnia dei parenti e degli amici dei vari talenti.
Quella di questa sera, è la seconda e penultima puntata dedicate alle audizioni che si concluderanno giovedì 29 settembre per poi, dalla quarta puntata, comincerà la seconda fase delle selezioni con i Bootcamp (6 e 13 ottobre) e Last Call che porteranno alla formazione delle squadre per i live.
X Factor 2022, audizioni: i concorrenti
Quali concorrenti si presenteranno sul palco della seconda puntata di X Factor 2022 dedicata alle audizioni? Non mancheranno giovani musicisti, ma anche artisti che tentano per l’ennesima volta di trovare la strada per dare una svolta alla propria vita. Spazio, inoltre, anche ai gruppi. A scegliere tutti i concorrenti saranno, naturalmente, i quattro giudici ovvero Fedez, Ambra Angiolini, Rkomi e Dargen D’Amico che, nel corso della prima puntata, si sono emozionati più volte.
Tra le concorrenti che hanno conquistato quattro sì c’è Lidia che è riuscita a passare alla fase successiva delle selezioni esibendo, al pianoforte, una versione di Coraline, brano struggente dei Maneskin pubblicato con l’album Teatro D’Ira – Vol 1 ottenendo quattro sì e ricevendo, poi, anche i complimenti di Damiano David. Anche Lucrezia è riuscita ad emozionare Ambra con il brano inedito “Molecole”.
Come vedere in streaming la seconda puntata delle audizioni di X Factor 2022
Come per il primo appuntamento, anche la seconda puntata di X Factor 2022 può essere vista in streaming. Oltre alla diretta televisiva garantita da Sky Uno, infatti, il talent show è sempre disponibile on demand e visibile su Sky Go. Inoltre, la diretta streaming è garantita da Now.
Tuttavia, anche chi non è abbonato a Sky o a Now, ha comunque la possibilità di seguire la nuova edizione di X Facotr grazie alle repliche, trasmesse ogni mercoledì, in prima serata, da Tv8.