Diretta Factor 2023 bootcamp, quarta puntata: commento puntata 5 ottobre
Dopo aver riempito tutte le sedie, Dargen D’Amico si innamora del progetto di Fabrizio, che porta sul palco il suo singolo “Solo tu”. “Mi piace il tuo progetto. Tu sai quello che fai, a differenza mia che dovrò fare uno switch”, dice al concorrente. A fargli spazio è Clelia. A salire sul palco dopo di lui è Francesca, che piace al giudice che però, vedendola già particolarmente formata, le dice di non avere tempo di spostarla da dove è per indirizzarla su un’altra strada. Giovie&Micke, con “Umbrella”, piacciono tanto al pubblico ma non convincono Dargen: “Voi mettete tanto, tantissimo in quello che fate. Siete giovani, molto giovani. Non è però questo il momento di avere una sedia secondo me. Quello che date, che è tanto, non è ancora sufficiente per affrontare la competizione brutale nei live e limiterebbe le possibilità che avete in questo momento”. È poi il turno di Alessandro, che piace ma non convince il giudice in quanto già particolarmente formata. L’ultima concorrente a salire sul palco è Gaia Banfi che si esibisce in un mash up che piace a Dargen, che inizialmente sembra volerla scegliere: “Quello che fai è prezioso, in Italia non si sente molto una produzione come la tua. Ti apprezzo ma credo di avere capito quella che sarà la mia squadra e tu Gaia non ci sei”. Un colpo a sorpresa che stupisce i giudici. Ufficiale, dunque, la squadra di Dargen.
X Factor 2023, bootcamp: via alla squadra di Dargen!
Andrea Settembre e Fabio sono i primi concorrenti nella squadra di Dargen D’Amico ai Bootcamp. Tocca poi a Clelia Scalzo che porta Battisti in chiave moderna e convince il giudice: “Hai la cazzimma ma tendi a voler dimostrare che sai cantare. Se diventi formale tra i messaggi il rischio è che i messaggi si perdono. Ma siediti che ci pensiamo insieme”. Si passa poi ai Collettivo che portano gli Zero Assoluto ma non piacciono al giudice: “Vi andate addosso l’uno contro l’altro ma il cantare insieme deve diventare quasi un automatismo. Per me non c’è posto su una sedia”. Dargen fa sedere anche Edoardo nonostante non abbia apprezzato affatto la scelta del brano. Non convinto, infatti, il cantante, che però in attesa di sentire gli altri fa sedere il concorrente. I successivi sono i Stunt Pilots: Dargen è convinto, tanto da dar loro l’ultima sedia dei Bootcamp prima degli switch.
X Factor 2023, bootcamp: la squadra di Fedez
Via ai bootcamp di X Factor: ogni giudice è chiamato a scegliere i concorrenti che preferiscono per metterli nella propria squadra. Dunque, si tratta della prima vera e propria competizione tra i quattro giudici, che devono prendere delle decisioni in vista poi dei live, quando ne porteranno solo tre. Nella formazione di Fedez finiscono anche Maria Tomba, Asia, Sara, Giulia e Lorenzo. Gli ultimi due concorrenti in squadra non convincono il pubblico, che avrebbe preferito vedere invece gli Astromare, eliminati dal rapper nonostante la loro bravura. Tanti infatti gli switch fatti dal giudice, che però non hanno affatto soddisfatto il pubblico dei social. La squadra di Fedez, però, è ora realtà. Si passa poi a Dargen D’Amico: sarà lui il secondo giudice a formare la sua squadra dei bootcamp mentre nella prossima puntata toccherà ad Ambra e Morgan.
X Factor 2023, bootcamp: anticipazioni e diretta quarta puntata 5 ottobre
Giovedì 5 ottobre, alle 21.15 su Sky Uno, torna l’appuntamento con X Factor 2023. Dopo le prime tre puntate totalmente dedicate alle audizioni durante le quali tantissimi talenti si sono presentati sul palco per conquistare la fiducia dei giudici, questa sera, la gara del talent show entra ufficialmente nel vivo. Con i bootcamp, infatti, si apre la fase più calda del talent che porta i concorrenti verso i live e dà ufficialmente il via anche alla gara dei giudici. Durante le audizioni, infatti, non c’era competizione tra i quattro giudici che, in base al talento che avevano davanti, esprimevano il proprio giudizio.
Con i bootcamp, invece, Morgan, Fedez, Ambra Angiolini e Dargen D’Amico cominciano a formare le rispettive squadre scegliendo i vari talenti tra cui ci saranno i tre prescelti per i live.
X Factor 2023, bootcamp: cinque sedie per ogni giudice
In attesa di scoprire se Fedez riuscirà ad essere presente ai live, la gara di X Factor 2023 continua e la puntata di questa sera, registrata la scorsa estate, sarà dedicata ai bootcamp. Si tratta di una puntata particolare in cui i protagonisti indiscussi saranno non solo i concorrenti che hanno superato le audizioni, ma anche i giudici. Morgan, Fedez, Dargen D’Amico e Ambra Angiolini avranno a disposizione cinque sedie su cui far sedere i concorrenti della propria squadra e fino all’ultima esibizione potrà effettuare dei cambi, i temutissimi “switch” con cui potranno assegnare l’ultimo posto disponibile ad un altro concorrente rispetto a quello che occupa la sedia.
I 48 concorrenti passati alle selezioni delle Audition suddivisi in 4 gruppi da 12. I giudici avranno la possibilità di selezionare tre concorrenti da portare ai live. Sono due le puntate previste dedicate ai bootcamp. I due giudici protagonisti della prima puntata dei bootcamp sono Fedez e Dargen D’Amico mentre l’appuntamento con le scelte di Morgan e di Ambra è previsto per giovedì 12 ottobre.
Come vedere in diretta streaming X Factor 2023
X Factor 2023 può essere seguito, ogni giovedì in prima serata, su Sky Uno, dietro abbonamento. La diretta streaming, invece, è garantita NOW, sempre disponibile on demand e visibile su Sky Go e anche in quest’ultimo caso è previsto un abbonamento. Chi, invece, non è abbonato può aspettare sempre il mercoledì, giorno in cui Tv8 trasmette in prima serata, la puntata del talent show già trasmessa il giovedì precedente da Sky.