Diretta X Factor 2024 audizioni, terza puntata : commento puntata 26 settembre 2024

Finiscono le audition di X Factor dopo la splendida esibizione di Lunaspina, che ha conquistato i giudici sul palco con la sua simpatia e la sua ironia e soprattutto con i buffi nomi dati ai suoi animali domestici. Dopo aver scherzato con lei su “Primpilamer*a”, il suo gatto, e “Nina zampogna”, il suo cagnolino, i giudici non si aspettavano probabilmente ciò che dopo pochi secondi hanno vissuto: una voce potente, intonata e coinvolgente li ha conquistati a pieno, costringendoli a dare quattro “sì”. Un finale davvero travolgente quello delle autidion di X Factor, con i giudici sul palco insieme a Lunaspina per celebrare insieme la chiusura di questa fase in attesa dei bootcamp. (agg. JC)



X Factor 2024: Tarian emoziona

I “Punkcake” portano una “Lamette” di Donatella Rettore e il loro punk divide i giudici: nonostante qualcuno li ritenga più acerbi, alla fine arrivano quattro “sì”. Dopo di loro arriva Tarian, direttamente dalla Germania, che fa emozionare tutti ma non va avanti nonostante il bel giudizio della giuria. Dopo una band che conquista i giudici, Mimì Caruso si presenta con “Figures”: la giovane, originaria del Mali ma adottata a pochi mesi da una coppia italiana, fa emozionare il pubblico che non può fare a meno di alzarsi dopo la sua straordinaria esibizione. I giudici, in visibilio, la riempiono di complimenti e non possono far altro che darle quattro “sì”, con Manuel Agnelli con gli occhi lucidi che gioca il suo “X Pass”, portandola con lei. (agg. JC)



X Factor 2024: “Pazza lunatica” resta nella mente

Tamara porta Ariana Grande ma i giudici la considerano un po’ troppo acerba: nonostante questo, per lei arrivano tre “sì” che la fanno passare alla fase successiva. A seguire arrivano i “Solo per i soci” che portano “Diamante Grezzo” che convince un po’ tutti i giudici nonostante lo scherzo di Jake La Furia, che per creare un po’ di suspance dice di “no” alla band. In realtà la loro performance convince e i concorrenti vanno avanti. Dopo di loro, arriva sul palco Samia, con un suo inedito “Pazza lunatica” che fa impazzire i giudici, che continuano a canticchiare quel motivetto del ritornello e la mandano avanti. (agg. JC)



X Factor 2024: Francamente conquista

Dopo Maria Sofia si passa a Matteo che porta Prince e conquista Manuel Agnelli, che lo definisce “inquietante ma interessante”. Anche Jake La Furia è d’accordo: “Ti piace essere inquietante, si vede”. Paola lo apprezza ma spiega: “Vorrei sentire altro da te”. D’accordo anche Achille Lauro con il parere dei colleghi: per lui sono quattro i “sì”. A seguire Francesca, in arte “Francamente”, porta Wicked Game: per lei sono tantissimi gli applausi. Per Manuel Agnelli, l’artista ha “un qualcosa in grado di ipnotizzare il pubblico”. Per Jake La Furia la prestazione “è una bomba” mentre Paola e Achille Lauro non possono far altro che confermare l’idea dei giudici che hanno parlato prima di loro: per lei sono quattro i “sì”. I concorrenti successivi sono i “The Floolz” che portano un loro inedito, “Fuori dagli schemi”, che non convince a pieno mentre loro piacciono e ottengono “quattro sì”. (agg. JC)

X Factor 2024: Maria Sofia divide i giudici

Il secondo concorrente della serata è Antonio Ascione che porta sul palco “Earth song”, con un pezzo del brano in italiano. I suoi acuti fanno divertire i giudici. A seguire Maria Sofia “Sei artisticamente acerba, devi studiare e dare tempo al fiorellino di sbocciare” commenta Achille Lauro. Lei si dice “molto determinata, studio e faccio un sacco di pratica. Sono qui e sono pronta per crescere”. Jake La Furia dice alla concorrente: “Hai una grandissima voce ma non la padroneggi ancora al massimo”. Secondo Paola, invece, non è così: “L’hai cantata bene e padroneggi la tua voce egregiamente”. Achille Lauro, decisivo nel voto dopo il “no” di Manuel Agnelli e il “sì” degli altri due, dice: “Io ti confermo, per me è sì”. Maria Sofia entra dunque nella fase successiva dei bootcamp. (agg. JC)

X Factor 2024: Les Votives conquistano Achille

Terza e ultima puntata delle audition di X Factor 2024, con i giudici chiamati a completare le squadre in vista dei bootcamp che vedranno il via dalla prossima puntata. I primi concorrenti ad entrare sul palco nella serata del 26 settembre sono Les Votives, che raccontano: “Facciamo chic rock anche se chic rock non esiste, lo abbiamo coniato noi. Abbiamo già fatto qualche live e alcune esperienze, anche in Piazza Duomo. Per loro l’esibizione è sulle note di “Gold on the ceiling” dei The Black Keys. Secondo Paola, “c’è giovinezza”: “Siete stati bravi, ve la siete giocata alla grande”, dice. Achille Lauro è soddisfatto: “Che bella cosa vedere un gruppo così a X Factor. Stupendo”. Manuel Agnelli si dice interessato nell’approfondire mentre per Jack la Furia, i tre sono già pronti. La band convince talmente tanto che Achille gioca l’X Pass e li porta con sé. (agg. JC)

X Factor 2024, anticipazioni prima puntata 26 settembre

Giovedì 26 settembre, in prima serata, torna l’appuntamento con la musica di X Factor 2024 che, dopo le prime due puntate dedicate alle audizioni, continuerà a selezionare aspiranti concorrenti. Quella in onda oggi, infatti, è l’ultima puntata dedicata alle audizioni al termine delle quali saranno noti i nomi di tutti i concorrenti che parteciperanno, poi, ai bootcamp in programma il 3 e il 10 ottobre. Prima dei live che cominceranno il 24 ottobre, ci saranno gli home visit in onda il 17 ottobre.

Sul palco, ad accogliere i concorrenti, ci sarà come sempre, Giorgia che è sempre più a suo agio nelle vesti di conduttrice. Sarà Giorgia a raccogliere le emozioni e le sensazioni degli aspiranti concorrenti che proveranno a strappare almeno tre sì alla giuria per superare la fase delle audizioni.

X Factor 2024: chi conquista l’X pass?

Una delle novità della nuova edizione di X Factor è la possibilità di utilizzare l’X pass che permette ai giudici Jack La Furia, Paola Iezzi, Manuel Agnelli e Achille Lauro di promuovere un aspirante talento direttamente alla fase dei Bootcamp senza dipendere dai tre sì della giuria. Jake La Furia l’ha utilizzato per i Potara nel corso della prima puntata delle Audizioni mentre nella scorsa puntata è stata Paola Iezzi ad utilizzare l’X pass per la 23enne di Pordenone Laura Fetahu.

Solo Achille Lauro e Manuel Agnelli, dunque, non hanno ancora utilizzato l’X pass che potrebbero utilizzarlo questa sera. Durante la fase dei bootcamp, infatti, non è più possibile utilizzare questo, nuovo strumento a disposizione dei giudici.

Come vedere in diretta streaming X Factor 2024

X Factor continua ad appassionare tantissime persone amanti della musica che, ogni settimana, si sintonizzano su Sky Uno per seguire la puntata in diretta televisiva che prende il via alle 21.15. Il talent show musicale, inoltre, può essere seguito anche in diretta streaming su Now visibile, esattamente come Sky, dietro la sottoscrizione di un abbonamento. In chiaro, X Factor è visibile su Tv8, ogni martedì.