Diretta X Factor 2024 Bootcamp, quarta puntata: commento puntata 3 ottobre 2024

Ibra ci mette poco a convincere Achille Lauro: “Hai un timbro riconoscibile, meriti una sedia” spiega, facendo alzare Giulia, che ci rimane male. Si passa poi ad un’altra concorrente, Daniela, che con “Tutti” di Calcutta emoziona tanto, anche lo stesso Lauro: “Sei bravissima ma forse troppo delicata, ti dico di no per te, per il tuo bene”. I Patagarri, ultimi concorrenti in gara, portano “Il cielo in una stanza”. Achille Lauro spiega: “La prima volta mi avete convinto di più, questa volta mi avreste convinto di più facendo una ballad in grado di emozionare. Se dovessi guardare solamente questa esibizione, direi ‘Avanti qualcun altro’. Ma siete dei musicisti, c’è materiale per lavorare per quanto mi riguarda” spiega il giudice, che fa alzare Giulia Covitto. (agg. JC)



X Factor 2024, Bootcamp: Les Votives fanno impazzire tutto

Les Votives, X Pass di Achille Lauro, portano “Bang bang” e la loro esibizione è un tripudio: tutti si alzano in piedi, il pubblico, i giudici e lo stesso coach, che assegna loro una sedia. Arriva poi Samia che non convince il giudice: “Credo fermamente che ci sia una fiamma, tu devi ripartire da quello e trovare la tua identità fuori da qui. Oggi non posso darti una sedia”. Giulia, a seguire, porta “Hey you” che piace ad Achille, che fa alzare Matilda. Lorenzo, invece, decide di esibirsi in “Destri” di Gazzelle e tutti si alzano in piedi ad applaudire, Lauro compreso, tanto che decide di fare uno switch con Andrea. (agg. JC)



X Factor 2024, Bootcamp: comincia Achille Lauro!

Si parte con le esibizioni dei concorrenti di Achille Lauro. A cominciare è Andrea Astolfi con “Time Break”. “Il talento è palese, tu sei un cantautore e meriteresti forse un’altra collocazione” dice Achille, che lo fa poi sedere. La seconda a esibirsi è Eva De Santis con “Amore che vieni, amore che vai” in chiave rap ma per il giudice non vale la pena darle una sedia. La terza a salire sul palco è Matilda Balconi, che secondo Lauro, si accende appena parte la musica. Giulia Covitto sceglie invece “Rid to me”: “Sai suonare, canti bene, hai qualcosa, ma io vorrei trovare qualcuno che si sia chiesto ‘chi sono io’. Ci deve essere già una strada” spiega Achille Lauro, anche se Manuel Agnelli non si dice d’accordo. Nonostante le sue idee iniziali, il giudice decide di assegnarle momentaneamente una sedia. Domenico Giovanni, a seguire, porta Eminem, ma Lauro non gli assegna una sedia. (agg. JC)



X Factor 2024, Bootcamp: completata la squadra di Jake

Jake La Furia, dopo l’esibizione del rapper Giovanni, lo manda via: “Sei fortissimo e io mi devo tirare una zappa sui piedi: non ti devo far entrare qua. Lui non è un cantante pop, è un rapper forte a scrivere e questa non è la sua passerella. Gli dovrei far fare qualche paraculata e fuori da qui gli direbbero ‘Guarda che cagata che hai fatto’. Io mi sono dovuto guadagnare con i pugni quello che ho fatto nel mondo del rap ma se tu esci da qui, la metà della credibilità che hai l’hai persa. Allora io ti mando fuori ora perché tu sei bravissimo ma devi essere bravissimo fuori da qua”. I The Foolz, ultimi in gara, portano “Ça Plane Pour Moi” e ottengono una sedia al posto degli Speakeasy. (agg. JC)

X Factor 2024, Bootcamp: Francesca Siano conquista tutti

L’X Pass di Jake la Furia, i Potara, portano i Nirvana e nonostante piacciano a Jake la Furia, Manuel Agnelli si gira dalla sua sedia, per niente convinto della prestazione del duo. A seguire Andrea Grassi si presenta con un inedito, “Sofia”: “Sei molto proiettato sull’Indie, che non è tanto roba mia anche se è una musica che mi piace e ascolto. Al momento la sedia è tua” dice il giudice. Andrea Carissimi, ancora, porta “Penso positivo”: “Io non posso dirti che non sei bravo, hai un modo ricercato di porti come se fossi un cantastorie ma non posso darti una sedia” dice Jake, mandandolo via. Segue Elmira, che con la sua voce potente conquista Jake, che inizialmente la fa tremare con un: “Abbiamo dei limiti, tu non sai tanto bene l’italiano”. Poi, però, le assegna la sedia, facendo alzare Gaia. Gli Speakeasy, a seguire, portano “Giornata uggiosa” di Battisti ma in chiave rock e Jake assegna loro la sedia, facendo alzare Andrea Grassi. Francesca Siano, Francamente, porta invece un suo inedito, “Paracadute”, che Manuel Agnelli definisce “il più bello mai fatto”. Jake decide di assegnarle una sedia, facendo alzare Massimo Poli. (agg. JC).

X Factor 2024, Bootcamp: Lunaspina fuori, è choc tra il pubblico

La prima concorrente a salire sul palco per Jack La Furia è Gaia Bianchi che porta una cover in francese di “Pookie” con delle barre in napoletano. “La parte tua era molto interessante. Sai fare un po’ tutto in quello che è urban” dice il giudice, che le dà momentaneamente una sedia. A seguire arriva Massimo Poli con “Lover, you should’ve come over”: “Tu sei bravissimo, sei proprio forte. Ma il genere ‘ragazzo con la chitarra’ è uno dei più gettonati, c’è tanta concorrenza. Per lui io devo pensare anche in termini di futuro. Tu hai cantato e suonato benissimo, hai emozionato me e gli altri. Io al momento non posso proprio non darti una sedia” dice Jake, che lo invita a sedersi. La terza concorrente ad esibirsi è Lunaspina Caruso che porta proprio “Lunaspina” di Ivano Fossati, emozionando tutti con una esibizione davvero impeccabile: “C’è un problema grosso perché tu canti benissimo, divinamente, solo che sono delle cose lontane anni luce da quello che sono io, da quello che canto io. E il problema grosso si presenterebbe se tu portassi cose che a me non piacciono”, dice Jake. Lei replica: “Io sono pronta a fare anche altro”. Jake La Furia, però, la manda via: “Mi dispiace ma non posso assegnarti la sedia”. Choc generale. (agg. JC)

X Factor 2024, Bootcamp: ecco le squadre

Comincia la fase dei Bootcamp di X Factor 2024. Ogni giudice, a inizio puntata, scopre la propria squadra, alla quale appartiene anche il proprio X Pass. I coach hanno però la possibilità di fare degli “scambi”: Manuel Agnelli, ad esempio, chiede ad Achille Lauro Les Votives, una band, mentre a Jack La Furia Jacqueline. Jake, invece, da Lauro vuole Lorenzo Salvetti ma il primo scambio ufficiale avviene proprio tra Achille e Paola. Jack e Manuel, invece, decidono di scambiare Jacqueline con Massimo Poli. Dopo aver perfezionato le squadre e aver scelto i propri concorrenti, i giudici sono pronti ad ascoltare le dodici esibizioni (per ciascun coach): al termine di questa fase, dovranno decidere a chi affidare le quattro sedie. Chi riuscirà ad andare avanti? (agg. JC)

X Factor 2024, Bootcamp: le anticipazioni della puntata di stasera 3 ottobre: solo 4 sedie per i cantanti

Oggi giovedì 3 ottobre andrà in onda una nuova puntata di X Factor 2024, in cui finalmente vedremo i tanto attesi Bootcamp insieme ai giudici Jake La furia, Achille Lauro, Paola Iezzi e Manuel Agnelli. Questo primo appuntamento con le selezioni finali sarà volto dunque a creare le squadre definitive che si presenterà poi all’Home Visit. I quattro giudici stanno per costruire il loro team e il pubblico è impaziente di capire chi sceglieranno per affrontare questo percorso pieno di sfide, sofferenza e soddisfazioni.

Grande novità di quest’anno, il numero di sedie disponibili ai Bootcamp di X Factor 2024. A differenza delle scorse edizioni saranno solo quattro, una quantità bassissima rispetto al solito, dato che non sono mai state così poche! I Bootcamp sono notoriamente conosciuti per essere una delle fasi più adrenaliniche di X-Factor 2024, dato che fino all’ultimo non è mai detta l’ultima parola e i giudici potrebbero cambiare idea da un momento all’altro. Dettaglio importante: durante la puntata i giudici potranno anche scambiarsi alcuni artisti tramite il famoso X-Pass, che gli permetterà di scegliere i cantanti in base ai progetti che hanno pensato per loro.

Anticipazioni X Factor 2024, tutto sulla puntata: Jake La Furia e Achille Lauro scelgono i 4 cantanti

Cosa succederà stasera 3 ottobre 2024 a X-Factor? Le anticipazioni parlano chiaro: sarà una puntata incredibile che lascerà tutti col fiato sospeso fino all’ultimo minuto. Protagonisti della serata saranno i Bootcamp, una fase adrenalinica del processo di selezione per capire chi saranno i cantanti ufficiali che entreranno nel talent musicale. La puntata comincerà con un confronto tra i giudici, i quali scopriranno quali cantanti gli sono stati affidati. Ognuno di loro, terminati i Bootcamp di X-Factor 2024, dovrà aver scelto 4 artisti eliminandone otto, una sfida davvero impressionante!

Oggi 3 ottobre 2024 i giudici che inizieranno la prima scrematura saranno Achille Lauro e Jake La Furia, che risentiranno i 12 concorrenti scelti per poi capire chi di loro ha la stoffa per far parte ufficialmente di X Factor 2024. Si tratta di un compito difficilissimo, che spesso vede pentimenti in corso d’opera, ripensamenti e rimorsi anche dopo la fine della sfida. In “palio” ci saranno solo 4 sedie, e su quelle sedie saranno seduti i nuovi concorrenti del talent musicale più famoso di Sky!

X Factor 2024 Bootcamp, dove vedere la diretta streaming oggi giovedì 3 ottobre

Come vedere i Bootcamp di X Factor 2024? Per seguire tutta la puntata basterà collegarsi su Sky Uno alle ore 21.15, oppure vedere l’episodio in streaming su NOW. Per chi non facesse in tempo a sintonizzarsi, Sky Uno +1 riproporrà la puntata intera un’ora dopo, in modo da permettere a tutti di seguire passo passo quello che sta succedendo a X Factor 2024. Avviso importante per il pubblico: da martedì 8 ottobre 2024 TV8 riproporrà la puntata che andrà in onda stasera su Sky Uno. Ad attenderci come al solito i 4 giudici e la conduttrice Giorgia, che si sta dimostrando incredibilmente coinvolgente anche in questi nuovi panni di presentatrice. Appuntamento a stasera!