X Factor, diretta quinta puntata, Bootcamp: le scelte di Paola!
Elisa, con “No Need to Argue”, convince a pieno Manuel Agnelli che la definisce “di talento” e le dà una sedia. Alfredo Bruno porta invece “Human” e piace al coach: “Hai una bellissima voce, un bel timbro largo, ma mi sei piaciuto meno dell’altra volta. Sei stato bravissimo ma meno emozionante. È indubbio che tu abbia delle capacità”. Così, Manuel Agnelli decide di assegnagli una sedia al posto dei “The Moonquakes”. A “Flower Tide”, secondo il coach, non sono entrati a pieno nel pezzo: “Non ho trovato restituita quella violenza che c’è nel pezzo. Non vi posso dare la sedia, non posso far alzare nessuno di loro”. Neppure Jacqueline si siede. Gli “Aura & Marylin”, invece, convincono Manuel, tanto da far alzare Alfredo. Danielle sceglie “Il mare d’inverno” e Agnelli lo definisce “di grande talento”: “C’è troppo talento, ti devo dare una sedia”. Dopo essersi consultato con i colleghi, spiega: “Io, per una scelta più musicale che di talento, faccio lo switch con Elisa. Mi dispiace tanto”. Beatrice, ultima concorrente, viene definita da Manuel Agnelli “molto molto molto verde”. Nonostante questo, spiega: “Sei quella che mi ha incuriosito di più musicalmente. Per cui, anche se sei molto verde, io ti do una sedia”. Lo switch è con gli “Aura & Marylin”. Finisce così la fase dei Bootcamp! (agg.)
X Factor 2024: le scelte di Manuel Agnelli!
Si comincia con i concorrenti di Manuel Agnelli e i primi a salire sul palco sono i “The Moonquakes” con “You really got me”: un’esibizione che non convince a pieno il coach che li vede troppo simili all’originale, ma li fa comunque sedere. Claudia Sacco sceglie invece “Where is my love” e Manuel commenta: “Ti ho visto meno potente dell’altra volta. Segue Matteo Polonara che sceglie “Psycho Killer” che per Agnelli ha “poco reinterpretato la canzone a livello personale”: per questo sceglie di non dargli una sedia. Mimì Caruso, l’X Pass di Manuel, porta “Godspeed”: “Mi è piaciuta molto questa scelta, sei stata veramente coraggiosa. Sprofondati in quella sedia!” dice il coach, dopo la standing ovation di tutto lo studio. I Punkcake, a seguire, convincono Manuel, che li fa sedere. Finiscono così le sedie, in attesa degli switch. (agg.)
X Factor 2024: Paola completa la squadra
I Bootcamp di Paola proseguono con Laura che porta “I’m a bitch, I’m a boss”: la sua esibizione convince la coach che fa alzare Marina, che non la prende molto bene. “La qualità non è detto che sia semplicemente fare show, fare spettacolo. Io penso che la qualità sia la musica a 360°, la musica studiata, la musica vera” reagisce la concorrente. Paola ribatte: “Io faccio da trent’anni questo lavoro e se posso darti un consiglio, la tua reazione adesso è sbagliata. La reazione migliore è quella di imparare da quello che si sta facendo e dare il meglio la prossima volta”. “Penso di aver subito un’ingiustizia. La musica ha perso di nuovo” dice ancora la giovane in lacrime. Gli ultimi a salire sul palco sono i “Dimensione Brama” che portano “Io sto bene”: per Paola la loro esibizione merita una sedia e fa alzare Elena. (agg.)
X Factor 2024: le prime scelte di Paola
Comincia la seconda puntata dei Bootcamp di X Factor 2024. La prima concorrente che sale sul palco per la squadra di Paola è Tamara con “Swimming Pools”. Paola commenta: “Se decidi di portare un brano del genere devi essere certa di aspirare alla perfezione. Però sei elegante, sei cool, ti chiedo di accomodarti”. Segue Antonio Silvestri con “Sad!” che viene “bocciato” dalla coach mentre Elena Baldi con “Where is my mind?” convince Paola, che dice: “Hai una voce pazzesca, non ho niente da dire se non che ti do una sedia”. Marina invece sceglie “I put a spell on you”. La sua coach è convinta dall’esibizione: “Non c’è dubbio che tu sia una bravissima cantante. Hai cantato bene, in un modo molto classico. Sono un po’ dubbiosa ma non posso non darti una sedia dopo aver cantato così”. A seguire arrivano i “Solo per i soci” che portano sul palco “All Apologies” dei Nirvana ma non convincono Paola, che chiede loro solo una cosa: “Perché?”. “Mi dispiace non potervi dare una sedia ma non ve la posso proprio dare” continua. Sara Russo, con “Paradiso Beach”, non convince Paola: “Avrei voluto una quota pop ma questa tua esibizione non è all’altezza della sedia”, spiega, mentre i “Frammenti” con “Song 2” la convincono, tanto da far alzare Tamara.
X Factor 2024: le scelte in streaming di Manuel Agnelli e Paola Iezzi
I live di X Factor 2024 sono sempre più vicini e i concorrenti che hanno superato la prima fase delle audizioni, sono pronti ad affrontare il penultimo step che li divide dai live che andranno in onda rigorosamente in diretta. Dopo le scelta di Achille Lauro e Jack La Furia, oggi, giovedì 10 ottobre, va in onda la quinta puntata dedicata alla seconda fase dei bootcamp. A sedersi dietro la scrivania dei giudici per effettuare le proprie scelte saranno il veterano Manuel Agnelli e la debuttante Paola Iezzi. Il primo, in giuria da tempo, sa già come muoversi e, soprattutto, ha le idee chiare sui cantanti che vuole portare ai live, ma anche Paola Iezzi ha dimostrato di essere molto preparata e sicura di ciò che cerca.
La puntata di X f°actor 2024 in onda questa sera, dunque, è fondamentale per capire quale direzione prenderanno le quattro squadre e quali saranno, poi, i cantanti che, effettivamente, riusciranno a conquistare i live. Per vedere la puntata, così, ci sono diverse possibilità. Andiamo a scoprirle tutte.
“Another day in paradise” per Pablo. “Non ho trovato la tua versione calzante rispetto al brano. Mi avevi convinto di più la volta scorsa, però non me la sento di non darti una sedia perché vedo che c’è una potenzialità grande” dice Paola.
I “Frammenti” scelgono “Song 2” e convincono Paola, che decide di dar loro una sedia.
X Factor 2024: come vedere la quinta puntata dedicata ai bootcamp in tv e in streaming
La quinta puntata di X Factor 2024, la seconda dedicata ai bootcamp, piò essere vista in diretta televisiva oggi, giovedì 10 ottobre, a partire dalle 21.15, su Sky Uno e, in alternativa, in diretta streaming, su Nox Tv. Sia per vedere il talent show musicale su Sky e su Now, tuttavia, è fondamentale sottoscrivere un abbonamento.
Chi, invece, non ha un abbonamento ma vuole comunque vivere tutte le emozioni dei bootcampo può aspettare il mercoledì, giorno in cui, in prima serata, Tv8 trasmette in chiaro la puntata di X Factor trasmessa la settimana precedente. Sono tante, dunque, le possibilità per non perdere neanche un secondo del famoso talent show.