Diretta X Factor 2024 seconda puntata live show: commento puntata 31 ottobre 2024

Dopo i Les Votives si passa a Mimì Caruso che come sempre ha lasciato i telespettatori senza fiato. Una voce angelica, a tratti simile a Annie Lennox e a tratti angelica. Ma del resto lei ha convinto tutti sin dall’inizio. A stupire tutti è stato però Pablo Murphy, con un miglioramento sensazionale rispetto alla scorsa settimana, dove nella performance era stato decisamente sottotono con la criticatissima interpretazione di Taylor Swift. Forse doveva solo lasciarsi andare un po’, e lo ha fatto in maniera perfetta confessando anche a Paola Iezzi di aver voglia di mostrare la sua sofferenza data la perdita della mamma quando aveva appena 11 anni.



Dopo di lui salgono sul palco i The Foolz che come sempre hanno fatto alzare in piedi il pubblico che ha ballato sulle note dei Kiss, con “I was made for loving you”, canzone che Manuel Agnelli odia, come ha confessato senza troppi segreti. I The Foolz prendono voti totalmente positivi dai giudici e dal pubblico, che grazie al televoto ha dimostrato di volerli vedere anche la settimana prossima. A finire in ballottaggio è invece Pablo Murphy insieme ad El Ma. Uno scontro molto sofferto tra due dei talenti più giovani di questa edizione del talent.



Lorenzo Salvetti e El Ma, i due che non hanno convinto i giudici di X Factor 2024

Dopo Lorenzo Salvetti è il turno di El Ma, che ancora lotta con la lingua italiana. E non solo! La cantante bulgara ha fatto le ore piccole per tutta la settimana, e questo ha influito sulla salute della sua voce. Dopo la sua esibizione, con un timbro sempre interessante ma evidenti problemi alla gola, è finita dritta in ballottaggio dopo la prima manche. Superato il momento più critico, El Ma corre a prepararsi per l’ultima sfida, e sul palco salgono i Les Votives di Achille Lauro, ai quali ha affidato Sign of the times, canzone di Harry Styles.



La loro performance ha fatto vibrare il palco e i giudici sono rimasti senza parole. “Sembrava Purple Rain“, ha detto Manuel Agnelli, mentre Paola Iezzi ha confessato di aver sentito “Shine on you crazy diamond” dei Pink Floyd, un commento che ha suscitato l’ironia di Jake La Furia che ha esordito con un “Eee, Maradona!“. Insomma, è vero che paragonare i Les Votives di X Factor 2024 alla band di David Gilmour è un azzardo non da poco, ma chi mai sarebbe riuscito a rendere “nuova” una canzone mainstream come quella di Harry Styles?

X Factor 2024, Lowrah inizia a farsi conoscere, Lorenzo rischia di ripetersi

Si continua con la bellissima Lowrah, che la scorsa settimana è stata sommersa dalle critiche. Sui social, infatti, i commenti non sono stati dei migliori: “Lei è brava ma mi stai antipatica“. Frasi che per Lowrah non sono state facili da digerire, e che forse hanno portato Paola Iezzi a trovare un modo per aiutarla ad esprimere le sue emozioni assegnandole “Man Down” di Rihanna, canzone che racconta una storia di vita realmente vissuta dalla cantante. Esibizione perfetta, tra falsetti acutissimi e commenti sensazionali: i giudici sono d’accordo sul fatto che lei è una delle poche ad avere un futuro discografico.

Dopo Lowrah è il turno di Lorenzo Salvetti che arriva sul palco ancora davanti al pianoforte. Tentativo fallito quello di Achille Lauro, che gli ha affidato un pezzo di Lazza per toglierlo dalle vesti di “Cocciante”. Peccato che il risultato sia stato lo stesso della scorsa volta: una ballata, un’atmosfera struggente e una scena al pari di quella di “Margherita” del primo live di X Factor 2024. E i giudici se ne sono accorti, dato che Manuel Agnelli ha criticato la ripetitività delle esibizioni. Riuscirà Lorenzo Salvetti a farci vedere qualcosa di nuovo? Noi pazientiamo, del resto ha solo 16 anni!

Diretta X Factor 2024, Puncake e Patagarri impeccabili

Si continua con i Puncake, il gruppo scommessa di quest’anno. Un’esibizione rockeggiante e musicalmente impeccabile. Ma ad attirare il pubblico è stato l’outfit dei cantanti, che si sono espressi ancora una volta in modo poliedrico e versatile. Manuel Agnelli ha deciso insieme a loro di propendere per un look scozzese con una gonna kilt che li ha fatti spiccare sul palco non senza commenti ironici sulla diversità dei polpacci dei componenti della band. Paola Iezzi, Manuel Agnelli e Jake La Furia hanno commentato positivamente, convinti di avere davanti delle future rockstar, mentre Achille Lauro è rimasto un po’ perplesso dagli scambi nella band proposti dal giudice, dato che stavolta Damiano non ha cantato.

Quanta bellezza e bravura sul palco di X Factor 2024 con i Patagarri, che si sono beccati un commento magnifico di Manuel Agnelli: “Anche questo pezzo mi è piaciuto da impazzire“. Spunta però una critica, il frontman degli Afterhours ha ammesso di aver paura che la loro musica sia un po’ mono-dimensionale, ma questo è un dettaglio che sono pronti a superare. Forse il limite è la voce del cantante, che ha un timbro incredibile ma che, forse, rischia di far risultare ogni esibizione sempre uguale. Jake La Furia ha sempre lo stesso dubbio, la paura che non siano davvero interessati ad un percorso all’interno di un programma come questo. 

X Factor 2024, diretta: Francamente apre la gara

Ed eccoci con una nuova puntata di X Factor 2024! Il secondo live è iniziato da pochissimo ma la gara è già nel pieno della suspance. Giorgia apre la diretta come di consueto con una canzone, “Niente di Male“, accolta dagli applausi del pubblico. Si inizia con Francamente, già considerata come una delle possibili vincitrici di X Factor 2024, questa sera porta una canzone tormentone degli ultimi anni, “Mi fai impazzire” di Sferaebbasta, scelta da Jake La Furia, il giudice con il quale discute animatamente, anche sugli outfit. La sua performance è ancora una volta impeccabile, con quella voce a metà tra il timbro di Giusy Ferreri e qualcosa di “alieno”, proprio come il suo viso particolarissimo. Un arrangiamento perfetto quello di “Mi fai impazzire“, con la chitarra che rende tutto più acustico ed emozionale. Ma qual è stato il parere dei giudici? Anche qui si riconferma un parere positivo dei giudici tranne di Achille Lauro, che preferiva la scorsa esibizione, non convinto dalle canzoni in italiano.

X Factor 2024, anticipazioni del secondo live di mercoledì 31 ottobre

È tutto pronto per una nuova puntata di X Factor 2024, con un secondo live show attesissimo dai fan del talent di Sky Uno. Oggi, giovedì 31 ottobre prosegue la gara dei cantanti che hanno superato le audizioni con i quattro giudici in pole position per scegliere chi sarà l’eliminato della puntata. I quattro giudici Jake La Furia, Achille Lauro, Manuel Agnelli e Paola Iezzi continuano la loro gara a suon di musica, anche se per adesso la Iezzi pare essere in svantaggio: il primo concorrente eliminato di X Factor 2024 è stato proprio il suo!

Il gruppo dei Dimensione Brama hanno lasciato il programma la scorsa settimana, dopo una sfida all’ultima nota con Pablo Murphy che si è salvato con “SOS” degli Abba. Chi verrà eliminato questa sera a X Factor 2024? Per ora a rischio sembra essere proprio il cantante italo-scozzese che nella scorsa puntata ha ricevuto una serie di critiche dai giudici che non hanno apprezzato la performance troppo in stile “teen“. Anche quest’anno il format segue le due manche con le cover dei talenti per poi passare alla sfida finale tra chi finisce in ballottaggio dopo il voto del pubblico.

X Factor 2024, Gaia ospite della puntata di mercoledì 31 ottobre

Ritorna anche oggi 31 ottobre 2024 una nuova puntata di X Factor 2024 con un live attesissimo dopo l’esordio di mercoledì scorso. Ospite di stasera sarà Gaia Gozzi, la cantante che ha appena conquistato un altro disco di platino grazie alla canzone con Tony Effe “Sesso e Samba“. Non solo, Gaia è ancora la prima nelle classifiche radio italiane grazie ai singoli “Tokyo” e “Dea Saffica“, e questa sera ci farà sentire come sempre la sua splendida voce direttamente dal palco di X Factor 2024.

Gaia festeggia anche il premio alla Billboard Women in Music, l’ambitissimo titolo di “Hitmaker of the year” che celebra i talenti capaci di creare canzoni hit nel proprio Paese. Intanto si attende la nuova puntata di X Factor 2024, che come sempre prevede anche l’Ante-Factor condotto da Gianluca Gazzoli prima che si inizi con il live show ufficiale. Intanto il profilo Instagram del programma ha deciso di svelare in anteprima quali saranno i brani assegnati ai concorrenti per il secondo live show, andiamo a scoprire quali sono!

X Factor 2024 – Assegnazioni pezzi di oggi 31 ottobre

A X Factor 2024 si continua con le assegnazioni ai cantanti, che del resto determinano in maniera importante l’esito della performance. Questa volta Paola Iezzi ha affidato a Pablo Murphy una delle canzoni più famose dei The Killers, “Mr. Brightside”, mentre LOWRAH canterà “Man Down” di Rihanna. Passiamo alla squadra di Jake La Furia che ha assegnato a EL MA “Try” di Pink, mentre ai The Foolz un grande classico della musica internazionale, i Kiss con I Was Made For Loving You mentre per Francamente “Mi fai impazzire” di Sfera Ebbasta e Blanco.

Proseguiamo con Manuel Agnelli e la sua squadra. Danielle canterà Ivan Graziani con “Lugano Addio”, mentre i PUNCAKE si esibiranno in “Gone Daddy Gone” dei Violent Femmes. Infine la bravissima Mimì con “Something On Your Mind” di Karen Dalton. In ultimo ma non per importanza, la squadra di Achille Lauro, con i Les Votives che porteranno sul palco “Sign of the times” di Harry Styles, Lorenzo Salvetti con “100 messaggi” di Lazza e I PATAGARRI con Salmo in “sw1n6o”.