Yaniseth Alcides, chi è compagna di Sven-Goran Eriksson: il colpo di fulmine nel 2008
Oggi, lunedì 26 agosto 2024, è morto Sven-Göran Eriksson stroncato da un tumore al pancreas. Lo storico allenatore di Lazio, Sampdoria e Nazionale Inglese si è spento a 76 anni circondato dall’affetto dei suoi cari, dai figli Lina e Johan, dai nipoti e dall’ultima compagna Yaniseth Alcides. L’allenatore nella sua vita è stato sposato una sola volta, con l’ex moglie Ann-Christine Pettersson, madre dei suoi due figli e dalla quale divorziò nel 1994.
Chi è Yaniseth Alcides, compagna di Sven-Goran Eriksson? Ballerina e modella di origine panamense e di svariati anni più giovane. I due si sono incontrati in Messico ed è stato subito un colpo di fulmine. Si narra che una sera, Eriksson vide ballare Yaniseth durante uno spettacolo nel locale in cui lei lavorava. Rimase talmente folgorato che da lì nacque subito una relazione seria. Lui stesso ne parlava nella sua autobiografia, “My Story”, ed esistono anche foto di quel periodo che ritraggono la coppia insieme, felice, nella villa di famiglia. I due dopo svariati trasferimenti in giro per il mondo, andarono a vivere stabilmente in Svezia e lei gli è stata accanto anche e soprattutto negli anni della malattia.
Sven-Goran Eriksson: la compagna Yaniseth Alcides, l’ex moglie Ann-Christine Pettersson e numerosi flirt
Yaniseth Alcides è l’ultima compagna di Sven-Goran Eriksson ma l’allenatore non era famoso solo per i suoi successi calcistici ma anche per il gossip che da sempre lo ha visto al centro dell’attenzione. È stato sposato con Ann-Christine Pettersson ma ha avuto moltissimi flirt. Ha avuto relazioni con l’attrice Deborah Caprioglio, e la conduttrice svedese Ulrika Jonsson, la segretaria della Federazione calcistica inglese, Faria Alam, l’ex ginnasta romena Roxy, una hostess della Scandinavian Airlanes e una receptionist del Grand Hotel di Stoccolma.
Stando a quanto riportato di recente da Sky Sport sulla sua vita sentimentale Sven-Goran Eriksson ha confessato: “Vorrei che la gente, quando sente parlare di me, pensi al calcio e a tutte le cose positive che ho fatto. Ma credo proprio che alcuni quando sentono il mio nome pensino soltanto alle donne” E subito dopo ha aggiunto: “Perché ho più donne contemporaneamente? Che ci posso fare, mi innamoro così facilmente…”.