Calciomercato news, Mourinho commenta le voci su Zaniolo al Tottenham

Le chances di vedere Nicolò Zaniolo al Tottenham in questa finestra invernale di calciomercato non sembrano aumentare dopo le dichiarazioni rilasciate anche dal tecnico della Roma José Mourinho. Il Milan sarebbe pronto ad inserirsi nella corsa al calciatore nel caso in cui i giallorossi dovessero liberarsi dell’ex interista poichè ormai diventato un problema ma potrebbero aggiudicarselo solo in prestito, aspetto questo che ha frenato anche il trasferimento in Premier League. Intervenuto in conferenza stampa, il tecnico dei capitolini ha parlato di questa situazione.



Ecco il parere dello Special One: “Non ho mai perso un minuto a pensare al mercato post Zaniolo. Magari sbaglio, ma la mia condizione è che non c’è storia. Non ho pensato a niente, la cosa per me è molto semplice. Quello che mi dice il direttore è verità assoluta e quello che mi dice lui mi fa dire che non c’è storia. Sarei sorpreso se Zaniolo andasse via, se lo facesse faremo una riunione di emergenza per intervenire. Per lui ho sempre avuto parole di sostegno. Il rapporto con me è buono, con l’ambiente vediamo che succede. Dal punto di vista legale la porta è aperta, la mia condizione è che la porta è chiusa, ma nel calcio qualcosa può succedere. Nicolò ogni volta che gioca dà tutto, punto, e in questo senso il mio rapporto con lui è sempre stato buono e anche ieri era buono. Però non puoi convocare chi vuole andare via e chi ha la testa lontana. Non puoi convocare un giocatore che ti dice che non è capace di aiutare la squadra in questo momento. Non devo recuperare il rapporto, non ci sono problemi. Questa settimana è importante aver fatto tre punti e una buona partita.” (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



Calciomercato news, le parole di Tiago Pinto su Zaniolo al Tottenham

In casa Roma prosegue inesorabilmente il tormentone di calciomercato relativo al passaggio di Nicolò Zaniolo al Tottenham in questo lunedì di calciomercato invernale. Il calciatore non è stato convocato per la sfida con lo Spezia poichè al centro delle voci di mercato ed incapace di dare il consueto supporto alla squadra come anche poi spiegato in conferenza stampa dall’allenatore José Mourinho.

Interpellato al riguardo da DAZN, il general managere romanista Tiago Pinto ha dichiarato: “Tutti noi del calcio sappiamo che ci sono due stagioni diverse: una quando il mercato è chiuso e magari siamo tutti più sereni, un’altra quando è aperto. Ogni tanto gli interessi individuali vengono messi davanti a quelli collettivi. Non è la prima volta che succede. Magari ho sbagliato tante volte, ma dal mio primo giorno fino all’ultimo gli interessi collettivi vanno messi sempre per primi”.



Calciomercato news, frenata per il passaggio di Zaniolo al Tottenham

Al momento la trattativa per il passaggio di Nicolò Zaniolo al Tottenham sembra subire una brusca frenata. L’azzurro sembra ormai intenzionato a lasciare la Capitale poichè in rotta con l’ambiente, come sottolineato dai fischi ricevuti all’Olimpico, ed in cerca di una nuova avventura più remunerativa altrove ma i giallorossi sono tutt’altro che vicini all’accordo con i londinesi per definire questa operazione.

Il Tottenham propone infatti un prestito con obbligo di riscatto condizionato dalla qualificazione alla prossima Champions League ed al numero di presenze da qui al termine della stagione. Inoltre, gli inglesi non sarebbero disposti ad offrire più di 20/25 milioni di euro, almeno cinque in meno rispetto alla richiesta della Roma che, sempre secondo le parole del tecnico Mourinho, potrebbe anche tornare a intervenire sul mercato in caso di addio di Zaniolo.