Intervento riuscito per Zdenek Zeman: l’allenatore del Pescara è stato operato ieri mattina presso la clinica Pierangeli della cittadina abruzzese. Stando a quanto riportato dal sito Forzapescara, il team di chirurghi coinvolti ha «provveduto a sistemare ben 4 bypass coronarici», cosiddetti stent. Se ne è occupata l’equipe medica del primario di cardiologia della clinica Pierangeli, Stefano Guarracini in collaborazione con Michele Di Mauro, medico specialista in cardiochirurgia e cardiologia. Il tecnico boemo sarà presto dimesso, ma non potrà tornare a breve in panchina, perché saranno necessari 4-5 mesi di convalescenza.
Questo vuol dire che Zeman non si vedrà sulla panchina del Pescara fino al termine dell’attuale stagione. Sky Sport ha aggiunto che l’operazione si sarebbe dovuta svolgere in giugno, ma a causa delle complicanze delle ultime settimane i medici che seguono Zdenek Zeman hanno deciso di anticipare l’intervento. Pertanto, per l’allenatore del Pescara si prospetta un lungo periodo di riposo e riabilitazione, motivo per il quale i tifosi e la squadra dovranno aspettarlo prima di rivederlo in panchina.
COME STA ZEMAN DOPO INTERVENTO: BUCARO LO SOSTITUISCE MA…
Altre informazioni sulle condizioni di Zdenek Zeman arrivano da Rete8, secondo cui l’intervento, perfettamente riuscito, ma è stato molto complesso. Ora si attendono notizie sui tempi di recupero dell’allenatore, che compirà 77 anni il prossimo maggio, ma non saranno brevi. In ogni caso, in questo periodo non avrà l’idoneità sportiva per poter tornare ad allenare la squadra o per seguire personalmente le partite di campionato. Il Pescara era presente in clinica: a rappresentare il club biancazzurro il presidente Sebastiani e il direttore sportivo Delli Carri.
Per il momento alla guida della squadra abruzzese c’è il vice di Zeman, Giovanni Bucaro, insieme ad altri membri dello staff. Infatti, ieri era in panchina a guidare la squadra nel match dell’Adriatico con la Vis Pesaro. Nel frattempo, il club starebbe valutando eventuali decisioni su un cambio in panchina per la parte finale di questo campionato, fermo restando la vicinanza umana oltre che sportiva a Zeman, che tra l’altro in queste ore sta ricevendo l’affetto dei tifosi, non solo quelli del Pescara.