Iva Zanicchi racconta il rapporto con il papà Zeffiro a Ballando con le stelle 2022

È un racconto toccante quello che Iva Zanicchi fa a Ballando con le stelle 2022, nel corso della semifinale del 2 dicembre, parlando del suo papà. La cantante racconta che Zeffiro, questo il nome del suo papà, lo ha conosciuto solo quando aveva quasi 5 anni di età. Questo perché Iva è nata in anni di guerra e suo padre è stato deportato in Germania e chiuso in un campo di concentramento.



Iva Zanicchi ricorda il momento dell’incontro con suo padre come un episodio drammatico al tempo, che oggi porta nel cuore con dispiacere: “Vedo questo uomo orribile, brutto, aveva gli occhi infossati, ma era così perché ero 38 chili. Non l’ho voluto perché non pensavo che fosse mio padre così […] Oggi penso a quel momento con dispiacere”.



Iva Zanicchi: “Quando mio padre è morto…”

Iva Zanicchi rivela allora che il rapporto col suo papà Zeffiro non è stato semplice all’inizio. Lo ha visto come un intruso nel rapporto con la sua mamma ma l’uomo è riuscito poi a conquistarla con un gesto dolce. Negli anni successivi ha imparato a conoscerlo e di lui racconta: “Era molto schivo, molto chiuso, non riusciva a dimostrare i suoi sentimenti. Non abbiamo mai avuto un bacio da mio padre, se non l’ultimo giorno, quando per la prima volta mi ha chiesto un bacio sulla fronte”.

Leggi anche

Fausto Pinna, chi è il compagno di Iva Zanicchi e com’è morto/ “Vuoto difficile da colmare, l’ultima notte…”