Zelda Nobili, Il Collegio 7: la sua grande volontàZelda Nobili
nel corso delle settimane de Il Collegi 7o si è sempre distinta per qualità già in possesso e per una grande volontà di apprendere cose nuove e di trarre il massimo dei benefici da questa esperienza particolare. Anche la sesta puntata ha infatti confermato il trend del suo percorso; sempre attenta durante le splendide lezioni interattive offerte nel corso della settimana garantendo disciplina e propensione allo studio cercando di mantenere uno standard di voti gratificante. Nel corso della settimana ha avuto anche modo di commuoversi in maniera sentita in occasione dell’incontro speciale con i nonni.
La ragazza si è liberata in un pianto molto sentito e commosso, generato dalla nostalgia e dall’affetto che la lega a loro. Inoltre, è stato chiaramente un momento per riprendere contatto con l’esterno dopo tante settimane lontana da casa e dagli affetti. L’unica nota dolente è rappresentata dal dare forse troppo peso solo a questo lato dell’esperienza. Oltre alle attività didattiche risulta poco partecipativa nell’interazione con gli altri, anche nei momenti di puro divertimento e principalmente ludici. Non a caso, per molti collegiali è semplicemente la “secchiona” di turno, poco avvezza a dare spazio a momenti di puro svago anche a costo di togliere qualcosa allo studio. Inoltre, alcuni compagni di viaggio iniziano a maturare anche una sorta di invidia nei suoi confronti in relazione proprio al suo atteggiamento scolastico.
Zelda Nobili in contrasto con gli altri alunni e…
L’essere una pupilla dei professori inizia a esporre Zelda Nobili a contrasti evidenti con altri studenti deIl Collegio 7
, anche con quelli attenti e impegnati nello studio come lei. L’unica persona che sembra essere più vicina dal punto di vista dell’amicizia è Sofia Brixel. Con quest’ultima si è aperta in più di una circostanza, soprattutto in riferimento al passato difficile che accomuna l’esperienza di vita di entrambe. Con gli altri collegiali fatica però a trovare la giusta intesa, forse anche a causa della forte propensione verso lo studio. Anche sui social la maggior parte dei commenti sono concentrati proprio su questo tema. Nonostante molti elogiano la sua dedizione e l’impegno che riesce a garantire per le diverse attività didattiche, altri vedono con accezione negativa la sua scarsa rilevanza in tutte le altre dinamiche del programma. Per alcuni infatti reprime il divertimento e la spensieratezza solamente per emergere dal punto di vista della valutazione didattica. La prossima puntata potrebbe comunque riservare clamorosi colpi di scena, magari con una Zelda inedita e più consapevole dell’importanza di vivere l’esperienza a 360 gradi senza togliere tempo anche agli aspetti più leggeri dell’esperienza nel reality.