Zelig 2022: le repliche su Canale 5

Da questa sera, giovedì 25 maggio, in prima serata su Canale 5 vanno in onda le repliche dell’ultima edizione edizione “Zelig”, condotto da Vanessa Incontrada e Claudio Bisio. Le tre prime serate sono andate in onda da 9 al 30 novembre 2022 (3 puntate e 1 puntata speciale). Ottimi gli ascolti della ventesima stagione del programma comico: la prima puntata ha conquistato il 20.57% di share e 2.656.000 spettatori totali.



Le tre serate di Zelig (esclusa lamentata speciale) hanno registrato una media di 2.651.000 telespettatori e il 19,90% di share. Le puntata sono state registrate al TAM, Teatro Arcimboldi di Milano, nel corso di due differenti giornate: il 7 ed 8 novembre, l’11 ed il 12 novembre ed il 16 e 17 novembre 2022.

Zelig 2022: i comici sul palco del TAM

Nella prima puntata di “Zelig 2022“si sono alternati sul palco del TAM Teatro degli Arcimboldi: Ale e Franz, Roberto Lipari, Mister Forest, Maurizio Lastrico, Max Angioni, Dado, Leonardo Manera, Enrico Bertolino, Paolo Cevoli, Vincenzo Albano, Senso D’Oppio e tantissimi altri comici. “Lo scorso anno abbiamo chiamato i nomi storici ma abbiamo cercato di dare spazio anche ai comici nuovi. Le due cose si sono mescolate bene insieme, sono giuste tre puntate al massimo quattro. Ricordo anni fa ne facevamo dodici, forse anche quindici”, aveva detto Claudio Bisio intervistato da Il Fatto Quotidiano, ricordando l’edizione 2021 del programma in occasione dei 25 anni dal debutto su Canale 5. Sul palco anche giovani talenti comici al debutto, scovati in giro per l’Italia dagli ideatori del programma Gino&Michele e Giancarlo Bozzo.



Zelig è entrato nel Gruppo Mediaset

Lo scorso novembre il marchio “Zelig 2022” è entrato nel Gruppo Mediaset: Mediaset è diventata titolare del marchio Zelig e di tutti i diritti di sfruttamento dell’archivio, delle produzioni tv e dei siti web, mentre i fondatori Gino Vignali, Michele Mozzati e Giancarlo Bozzo continuano a gestire l’attività teatrale. “Zelig è un grande valore, uno dei simboli più noti e più amati dell’intrattenimento italiano. Per noi è importante che continui a esistere e a crescere. E siamo certi che grazie alla forza delle nostre reti e all’eccellente creatività dei fondatori, il simbolo della comicità italiana avrà un futuro importante”, ha detto Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato Mediaset. I tre fondatori hanno commentato: “Esprimiamo la nostra soddisfazione di fondatori di Zelig per l’ingresso in Mediaset, il Gruppo che ha fatto crescere il nostro marchio negli ultimi 25 anni, dalla prima trasmissione tv del 1996 a oggi. Siamo inoltre felici di poter continuare a gestire il teatro di Milano, fornire la creatività legata al marchio e mantenere la direzione artistica di Zelig”.